|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[SONDAGGIO] Wikipedia
Salve,
Vorrei fare un piccolo sondaggio su wikipedia [link=www.wikipedia.org] l'enciclopedia libera. Questo sondaggio è "fatto in casa" e sarà utilizzato come slide finale di un lavoro di gruppo all'università, penso lo proporrò in altri 3/4 forum in giro per il web. 1) Conosci Wikipedia? 2) La utilizzi? 3) Wikipedia o Encarta (o altra enciclopedia proprietaria)? 4) Consideri Wikipedia un progetto vincente e sostenibile? 5) Quale tra questi ti sembra il peggior difetto di wikipedia? A, B, C A) Tutti possono modificarla per cui è poco autorevole B) L'articolo su Tony Blair è più corto di quello su una soap opera inglese. C) Non esiste alcun tipo di controllo o revisione dei testi (se non quello atto a evitare vandalismo) Ringrazio chi risponderà, ovviamente riporterò i dati in percentuale e nessuno sarà citato, ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Potevi inserire un vero sondaggio
![]() Per quanto riguarda l'affidabilità ti consiglio di leggere questo: http://punto-informatico.it/p.asp?i=55343
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Io l'ho utilizzata spesso e con soddisfazione, sia per sfizio sia per integrare alcune nozioni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
|
ciao, io conosco wikipedia, la utilizzo molto volentieri, la preferisco ad encarta ed è sicuramente un progetto vincente.
per quanto riguarda un suo difetto penso che sia la risp C ma avendo letto l'articolo del link di kewell non possiamo che fare un ulteriore elogio a wikipedia. il fatto che tutti possano aggiungere articoli è sicuramente uno dei suoi punti di forza perchè se fatti con un po' di buon senso ogni articolo diventa veramente esaustivo e ricco di esempi spero di aver aiutato un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
1) Conosci Wikipedia? Sì
2) La utilizzi? Sì, sopratutto per piccoli dubbi e curiosità in vari ambiti, per avere un quadro generale 3) Wikipedia o Encarta (o altra enciclopedia proprietaria)? Entrambe, in considerazione della precedente risposta 4) Consideri Wikipedia un progetto vincente e sostenibile? Sì, molto 5) Quale tra questi ti sembra il peggior difetto di wikipedia? A, B, C D) ![]() ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.