|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
consiglio componenti e prestazioni
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio dato che non sono un esperto in materia:
possiedo un pc pentium III 450 Mhz, 256 sdram, scheda video 128 Mb...volevo sapere qual'è la configurazione ottimale per il mio pc (voglio cambiare processore e per arrivare ad 1 Ghz). Che dite, a quel punto se aggiungessi altri 256 sdram, riuscirei a sfruttare il tutto? Nel senso, avrei risultati visibili o tanto più di tot il pc non può andare? PS. Ribasco che non sono un esperto(e si è pure capito!). Ultima modifica di dptesi : 14-10-2005 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
dovresti elencare il tipo sk madre .. così sapremo se puoi montare la cpu descritta con previo aggiornamento bios e adattatore skt370/slot1 !!
dacci più info sennò è difficile darti una mano !!!! ciao. p.s. passando dal 450 al piii 1GHz , ed aggiungendo altri 256Mb di ram la differenza la vedi eccome ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ecco i risultati del programma che mi hanno consigliato! poi ditemi come posso agire al meglio (se possibile mi potete spiegare meglio i valori del voltaggio, non so se nel bios sono settati giustamente, una volta ho dovuto cambiare processore per prova e dopo mi ha chiesto di settare il bios,ma io non sapevo i valori ed ho lasciato cosi com'era).
Ps.La scheda video da 128 Mb mi arriva domani o lunedi ed è uguale a quella che ho sul pc principale (Ati Readon 9200Se) e che quindi ho gia provato a montare...(mi partivano anche i giochi che prima non mi erano mai partiti!) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di dptesi : 15-10-2005 alle 01:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
La tua scheda non supporta i P3 coppermine e quindi più di 600 Mhz non puoi montare.
Considerando che spenderesti circa 70€ (40-50 per la ram e 20-30 per il processore) il gioco non vale la candela. Io ti consiglierei di cambiare tutto con un sempron socket 754. Con una spesa tutto sommato limitata (50 scheda madre, 60 processore, 10 dissipatore, 50 512MB ram -> totale 170) avresti una macchina moderna dalle notevoli potenzialità (anche in overclock). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Lo sapevo che senza i vostri consigli sarei andato a finire male...grazie mille per la consulenza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.