|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
TEMPERATURE DI ESERCIZIO CHIP RADEON X800XT
Ciao a tutti,
prima avevo una 6800gt, recentemente cambiatami in garanzia con una Radeon X800XT. con la 6800 la temperatura mi stava in idle sui 53°c, mentre in full load arrivava a max 70. Ora con la radeon vedo che in idle sta sui 39°c, ma in full a quanto puo' arrivare senza correre rischi? Mi spiego meglio: cercando di overcloccare con Ati tray tools ho visto nella sezione "FAN" che ci sono delle soglie da impostare per l'adeguamento - in base alla temperatura della GPU - del regime di rotazione della ventola. Facendo il test per gli artefatti vedo che in un attimo raggiunge i 60°, ma è normale un balzo di quasi 30° in pochi secondi? Chiedo perchè non vorrei mai romperne un'altra !!! Nel dubbio ora ho disabilitato l'overclock... Grazie, Bye
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Si è normale, la mia x800 pro moddata a 16 pipe fresca fresca di giornata (sto ancora festeggiando
![]() per la ventola io l'ho messa così (temp-velocità): 0-40, 50-50, 60-60, 70-70, 75-80, 80-90, 90-100. in questo modo si tiene sui 60-65° al massimo e fa poco rumore. poi è talmente potente che alcuni giochi la stressano poco e va sui 55° circa, quindi meno rumore. ma sei libero di regolarla come più ti piace.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.