|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Amicizie OnLine
Che valore date alle "amicizie" Online (non vi siete mai incontrati)? Fin dove vi spingereste? C'è una "soglia" che non si dovrebbe varcare?
CIAUZ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
intese come amicize fatte sul forum o con i programmi appositi per il cazzeggio?
....non che la piazzetta non lo sia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Bho per me sono praticamente uguali a quelle reali.
Cerco di essere corretta e sincera, come farei con persone viste in faccia.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
beh, Msn-Forum-Pvt ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, ma hai dei limiti? Ad es: Racconteresti fatti tuoi privati a chi non hai mai visto negli occhi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
mi comporto come se avessi un amico a 1Km da casa mia
il fatto che siano online è solo un altro modo di comunicare...... alcuni li conosco di persona altri li ho solo visti in foto..... l'importanza varia da persona a persona online come nella vita ho conoscenti e amici BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ah...
![]() boh....come comportamento non fà differenza,però ovvio che non può avere lo stesso valore di un amicizia non fatta di bytes ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() Penso che la definizione *amicizia* sia un pò *troppo* per un contatto Online. Può tramutarsi in tale nel momento nel quale si decide di incontrarsi. Ma lo *spingersi* e il *varcare o meno una soglia* a cosa si riferisce? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
manca qualcosa...
Ciaozzz
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
colloco la gente che sento solo on-line in una posizione intermedia trai conoscenti e gli amici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Alcune cose non le racconto nemmeno a chi guardo sempre negli occhi, perchè non mi va/piace farlo. Limiti? Non mi pare, onestamente.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
no, è che sono d' accordo con te! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
Io, ad esempio, se ho problemi col tipo posso dire a "x" che le cose non vanno benissimo, ma evitare di raccontare qual'è la natura dei suddetti problemi.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
...e aggiungo anche:
evidentemente se uno parla di cose personali, lo fa perchè sente il bisogno di farlo, perchè ha bisogno di "aprirsi", perchè vorrebbe magari un consiglio. E in certe circostanze, poco importa se la persona con la quale lo facciamo è il nostro vicino di casa, o il ragazzo che sta a km e km di distanza e che non abbiamo mai visto negli occhi. Parlo per me: da quando mi sono trasferita a Roma ho avuto tutta una serie di delusioni da quelle che consideravo le mie migliori amiche. Mi sono ritrovata in una città completamente nuova, senza la mia famiglia, a dover prendere decisioni molto importanti per la mia vita, senza il sostegno (nè fisico, nè morale) di quelle che per anni sono state (o almeno mi sono illusa che fosse così) le mie più grandi amiche. In poche parole: avevo (ho?) solo il mio ragazzo qui. Inutile prendersi in giro quindi: spesso mi sento sola...soprattutto quando mi ritrovo con un telefono in mano a chiedermi: "E ora chi chiamo?"... E' normale quindi che passi molto del mio tempo a "parlare" con persone che conosco solo virtualmente. Persone che, devo dire, mi sono state molto più vicine di quelle "reali" (che, solo per qualche km di distanza si sono dileguate nel nulla). In più quello che è il mio migliore amico l'ho conosciuto proprio su un forum...ben vengano quindi le amicizie online.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'è stato un periodo in cui mi sono allontanata molto dalle mie amiche [oddio a dire il vero anche ora il rapporto è freddino] perchè crescendo i miei gusti son cambiati e son diventata troppo differente da loro. In quel periodo mi sentivo molto sola e quando avevo bisogno di parlare con qualcuno [che non fosse la mia mamma ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
Quote:
Sono anni che frequento questo forum ed altri, ed alla fine posso dire che se si aprla di amicizie e' semplicementte una sorta di nuova "compagnia" in cui ci si consoce. poi ci si va a genio oppure no, si approfondisce oppure no. Esattamente come nella vita di ogni giorno, "la' fuori". Non ci vedo nulla di diverso, a patto che ovviamente uno abbia una propria vita. Va anche detto che a volte e' piu' facile parlare di argomenti molto personali con degli "sconosciuti da forum" in quanto la distanza rappresenta un vantaggio. Dipende troppo dal carattere del singolo. Personalmente parlando, al di la' del cazzeggio in orario lavorativo, il forum mi ha fatto conoscere delle persone in gamba, ed un altro paio ne stanno spuntando adesso. poi que sera, sera, un paio di buoni amici li ho conosciuti proprio online. persone in gamba, molto. Molti pensano che su internet si possano prendere fregature colossali ma non sono d'accordo. Se proprio uno non e' un piciu si annusa l'aria che tira e ci si regola di conseguenza. Poi ci sono gli stronzi, gli dioti e gli incapaci, ma ce ne stanno anche fuori.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo tu parli di cose personali che posso contraddire (successo niente recentemente? E in passato?) poiche ne parliamo spesso ma non posso perche metterei in mezzo altre persone. Ecco, ad oggi questo è un mio limite: se devo parlare a persone che non conosco di cose che non riguardano solo me stesso, evito per rispetto di quella persona. Per il resto nulla da dire. ![]() PS Cos'è quel "(ho?)"? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una cosa che cambia da persona a persona. Probabilmente si riferisce proprio ad "incontrare" la persona in questione. Personalmente, il guardare negli occhi una persona, è fondamentale per farmi aprire su cose personali, soprattutto se posso mettere in mezzo qualcun'altro oltre a me stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.