|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
ATI dichiara: R520 più veloce della 7800 GTX
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4875
Vedi link. Commento alla news: capace anche mi nonno a fare una scheda più veloce dopo quasi 2 mesi dall'uscita della gtx... Sempre dallo stesso sito.. quello che dovrebbe essere lo schema di funzionamento di R520.. http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4873
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
bel commento...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
già... glie rode...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Hanno rotto con sta attesa. Avrà lo S.M. 3.0 o rimarranno all'obsoleto 2.0+? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
ma scusate, cosa ve ne frega dei ritardi, non è mica un ciclo mestruale ..
quando esce esce e speriamo x noi che sia più veloce di nvidia, e poi quando uscirà la risposta di nvidia speriamo che sia migliore di quella di ati e via di questo passo..
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
p.s. the inquier so che non è una fonte su cui fare affidamento...cmq
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
un mese ancora....? un mese per averle qua in itialia o le produrranno tra un mese...
spero che almeno i test li facciano subito...stare unaltro mese con la s3 trio pci di schifo e con il dubbio su quale vga comprare nn mi sembra il caso...se aspetto un mese..almeno aspetto contento ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
bye |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Sempre dal sito sito "TheInquirer" è apparso quello che che dovrebbe essere lo schema interno dell' R520 di ATi, ormai prossimo alla presentazione.
![]() La scheda dovrebbe avere quattro core Pixel Shader che possono processare quattro pixel ciascuno. Facendo il calcolo si ottiene il numero 16, ovvero i pixel che R520 processa per clock. I dati provengono prima dal setup engine per essere processati nel Pixel Shader Engine, dove trovareanno l' "Ultra" threading dispatch processor. E' la parte chiave del chip, che chiede a R520 dove i dati devono andare. La scelta è tra quattro Quad Pixel Shader core o texture address units. Dal Texture addressing Unit i dati, prima processati, verranno indirizzati alle texture units e saranno o immagazzinati nella texture cache o andranno verso il General Purpose Register Arrays.... Morale....staremo a vedere... Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Che sarebbe stato più veloce era ovvio. Cmq quel 90% nella demo di Fear mi incuriosisce molto. Praticamente il doppio. Però bisogna vedere...quanto fa la GTX con i prossimi ForceWare 80 che promettono un bel po' di prestazioni in più ed un nuovo pannello di controllo.
Staremo a vedere.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() cmq concordo, io spero che sia più veloce (e non di poco) della controparte nvidia. In modo tale che la nvidia debba ricorrere ai ripari e si impegni al massimo con una scheda ancora più potente. Altrimenti, se non avesse concorrenza, se la prenderebbe comoda. Non capisco il discorso della tempistica: è ovvio che la ati sia in ritardo "mostruoso", ma c'è da dire che non ha pensato interamente al progetto R520. Hanno fatto altre cose nel frattempo, e i 0.09 micron è stata una bella scommessa parzialmente persa all'inizio, ma che si spera possa dare i frutti sperati in futuro. Poi: la nvidia ha capacità costruttive e tecnologiche ben superiori alla ati, non si può pretendere che facendo una scheda video a 0.09, con shader model 3.0 ecc. ecc. riesca a tenere testa immediatamente nella velocità di progettazione come invece può fare la ben più corposa nvidia.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Paesello fuori Pontedera
|
mi presti tuo nonno???? mi va bene anche se in 7 mesi mi tira fuori una scheda video che va quanto la 7800 GTX...
Carina quella del ciclo mestruale..
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.

(