| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Feb 2002 
				Città: Roma 

| 

aiuto! m-audio firewire 410: pericolosa??

Salve, vorrei il vostro aiuto per capirci qualcosa in questa faccenda: 

stamattina ho comprato l'interfaccia audio "M-AUDIO firewire 410" dopo essermi documentato sul sito, averla provata in negozio e aver chiesto parere in un paio di forum (ovviamente). Tutto bene finchè non apro la scatola e trovo un foglietto che sembra uno scarico di responsabilità e recita: "When hot-plugging, there are rare occurrences where either the FireWire peripheral or the FireWire port on the host computer is rendered permanently inoperable." Cioè: se collegate o scollegate la periferica "a caldo" (come qualunque altra firewire) c'è un possibile rischio che sia la periferica quanto la presa firewire del computer si brucino fisicamente per sempre. Sono tornato al negozio e ho restituito tutto facendomi fare un buono valido per la somma che ho speso. Poi mi viene lo schiribizzo di tornare su sito della M-audio, nella pagina "support"(link pagina m-audio) dove ho colto un dato che mi era sfuggito: credo che il problema faccia riferimento ai "bus-powered FireWire device" e cioè a quando si lavora con una periferia firewire auto alimentata ossia senza alimentatore. L'alimentatore è fornito insieme all'interfaccia, ma non è specificato se il problema usando l'apparecchiatura firewire con l'alimentatore sia risolto. il quesito è il seguente: che ne pensate? Che devo fare? Prendere qualcos'altro o interpretare il problema come "uno scrupolo in più" della M-audio che ha avuto la correttezza di specificare un problema quasi impossibile da verificarsi? A me piaceva quell'interfaccia, l'ho provata e mi sembrava soddisfacesse le mie esigenze. Il prezzo non era male ed era pure in offerta speciale (forse proprio per il motivo di cui sopra)... però che cavolo! Non credete anche voi che sia un bel rischio? 

www.g2grafik.com  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Member 

| 

nessun parere, eh? 

No? 

www.g2grafik.com  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Bannato 

Iscritto dal: Jan 2003 
				Città: MI 

| 

Vai tranquillo. 

L'ho testata per uan settimana e l'ho torchiata sotto Cubo 3 e Nuendo 3...ottima per home recording...logico che se ci devi fare la batteria sei già a cozze  
		 | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | 
| 

Member 

| 

ok, ma per il problemino firewire (il rischio di bruciare scheda fw sul pc e interfaccia se si collega/scollega a computer acceso)? 

ciao e grazie 

www.g2grafik.com  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#5 | |
| 

Bannato 

Iscritto dal: Jan 2003 
				Città: MI 

| 

Quote: 

E comunque meglio così piuttosto che avere un pad dell'X box che crema senza preavviso  | 
|
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.