| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  17-09-2005, 20:42 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2004 
				 | 

Help urgente, windows su serial ata

Ciao a tutti Ho comprato un hard disk maxtor serial ata da 200 gb, e una scheda madre Gigabyte GA-K8NF-9. Praticamente quando vado a installare il controller con i driver che ho trovato sul sito di gigabyte, mi dice che non è stato trovato nessun disco. Ho provato con dei promise che erano sul sito della scheda e l'hard disk viene letto, ma dopo averlo formattato e copiato i file di windows, non carica e non parte l'installazione... che posso fare? | 
|   |   | 
|  17-09-2005, 21:42 | #2 | 
				 | 
		Per essere piu preciso, usando i promise, quando dovrebbe partre l'installazione appare la scritta Nvidia Boot Agent, copyright etc... e li si blocca
		 | 
|   |   | 
|  18-09-2005, 00:14 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2000 Città: Prov. di Como 
				 | Quote: 
 Stai installando, ex novo, il SO su un HD sata (il Maxtor in questione), oppure hai aggiunto l'HD ad un SO installato? 
				__________________   | |
|   |   | 
|  18-09-2005, 00:21 | #4 | 
				 | 
		Sto installando ex novo, ma eventualmente avrei anche la possibiltà idi installarlo    aggiungendolo ad un altro pc. Solo che con entrambi i metodi no nci riesco.
		 | 
|   |   | 
|  18-09-2005, 10:50 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Pistoia 
				 | 
		http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7326271 Nella sezione Windows ci sono guide ancora più complete e dettagliate   | 
|   |   | 
|  18-09-2005, 12:47 | #6 | 
				 | 
		Ho già guardato tutte le guide, i manuali, e tutti dicono di installare i driver con i quali l'hard disk non me lo riconosce nemmeno... che fare?
		 | 
|   |   | 
|  18-09-2005, 13:49 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Pistoia 
				 | 
		Verificare bene i driver: quasio sempre il problema è che non sono quelli giusti Più di questo non si può suggerire   | 
|   |   | 
|  18-09-2005, 16:40 | #8 | 
				 | 
		Sono finalmente riuscito a trovare i driver giusti.... solo che stavolta non parte l'installazione di windows se l'hard disk è collegato... dopo il messaggio "Premi un tasto per Avviare da cd rom", mi appare general protection error.... e devo solo resettare. Poi ho provato (lo so che è una scemenza) a collegare l'hard disk dopo aver avviato l'installazione. Ha funzionato tutto, formattato copiato i file.. riavviato e..... Errore di lettura premere ctrl alt canc. Poi ho riformattato e mo mi da di nuovo general protection fault... uff i guai tutti a me...
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.