| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-09-2005, 17:35 | #1 | 
| Bannato Iscritto dal: Apr 2003 Città: Reggio Emilia 
				 | 

quale prog di rendering x archicad

salve a tutti chiedo se qualcuno sa indicarmi quale prog di rendering di buona qualita da usare dopoaver fatto il disegno con archicad ? ciao | 
|   |   | 
|  11-09-2005, 17:49 | #2 | 
| Junior Member Iscritto dal: Apr 2005 
				 | 
		Maxwell Render...    Janka | 
|   |   | 
|  11-09-2005, 22:13 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2004 
				 | 
		Occhio però che è lento...    per il resto è una figata. | 
|   |   | 
|  12-09-2005, 10:50 | #4 | 
				 | 

figata

Chiedo anche se vi è un programma che oltre ad avere ottime qualità come sembra di capire che abbia Maxwell Render , sia anche gratis . e che magari sia anche di facile apprendimento ? | 
|   |   | 
|  12-09-2005, 17:14 | #5 | 
				 |  per quel che ne so io chiedi troppo. | 
|   |   | 
|  13-09-2005, 12:28 | #6 | 
				 | 

alternativa

sai è che non so quale programma troverò per primo e, avere più di una alternativa valida penso che sia la cosa giusta . ho fattoun giro sul sito di Maxwell Render e ho visto che vi èla versione beta e che costa la metà , promette tempi di render quasi dimezzati (come il prezzo) quasi quasi | 
|   |   | 
|  13-09-2005, 12:38 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 
				 | 
		io uso rhinoceros 3d per fare i modelli, ma il render di rhino è una ciofeca... sapete cosa posso usare? magari un plugin o qualcosa a parte rhino salva come compatibile per 3d studio | 
|   |   | 
|  13-09-2005, 13:47 | #8 | 
				 | 
		Maxwell lo puoi usare anche con Rhino, io uso Rhino + Cinema 4d, ma puoi usarlo anche con 3dstudio se vuoi, però per 3dstudio poi ti conviene procurarti un motore di rendering esterno tipo vray e a quel punto i programmi sono troppi per i miei gusti. Se invece ti accontenti di poco (ma facilissimo da usare) c'è flamingo che è perfettamente integrato con Rhino. X cuciuffo: io prima di comprarlo lo proverei e lo paragonerei ad altri, maxwell è un motore di rendering un po' particolare che ragiona in modo completamente diverso dalla maggior parte degli altri, può piacere o non piacere affatto, sicuramente è lento. | 
|   |   | 
|  13-09-2005, 14:13 | #9 | 
				 | 

vista

ho una copia di cinema 4d .non la ho installata . Lo posso usare per renderizzare i lavori fatti con archicad , e se si ,funziona bene ? Quindi tu usi per disegnare rhino e cinema 4d e poi renderizzi sempre con cinema 4d ? questa è la tua accoppiata ? ciao | 
|   |   | 
|  13-09-2005, 15:48 | #10 | 
				 | 
		Io purtroppo non sono capace di modellare con cinema4d quindi relego cinema a compito di sola animazione-rendering, cmq per la modellazione inorganica Rhino è il massimo    . Penso che tu possa farlo anche con archicad, basta che esporti in 3ds o obj (in realtà esiste un engineering boundle di cinema4d che legge anche iges, 3dm e altri ancora) P.S. Maya legge direttamente gli iges, ma sono stato esasperato dalla scarsa intuitività del programma, dalla pesantezza e sopratutto mi dava dei problemi con le superfici importate che nessuno è stato in grado di risolvermi, mentre cinema4d è più facile e intuitivo. | 
|   |   | 
|  13-09-2005, 21:54 | #11 | 
				 | 

domani provo

ok domani lo installo e lo provo , sperem   ciao | 
|   |   | 
|  14-09-2005, 02:00 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo) 
				 | 
				__________________ Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! | 
|   |   | 
|  14-09-2005, 05:06 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 
				 | 
		qualcosa di FRI' che sia almeno un po' meglio del render di rhino?     | 
|   |   | 
|  14-09-2005, 07:47 | #14 | |
				 | Quote: 

__________________ Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! | |
|   |   | 
|  14-09-2005, 07:47 | #15 | |
				 | Quote: 

__________________ Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! | |
|   |   | 
|  14-09-2005, 08:45 | #16 | 
				 | 

495

costa 495 euri e sicuramente essendo un prod. della graphisoft certe garanzie le darà .  Ha spropositate richieste di sistema ma questo forse ci stà . E io che speravo di trovare un programma che funzionasse bene e che costasse poco . rendero 1 volta ogni 3 mesi . saluti | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.