|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Finalmente è arrivata la Audigy 2 Value!
Dopo 1 mese di estenuante attesa....(lo shop è andato giustamente in ferie... xro aspettare 1 mese x un pezzo è una cosa antipatica) ha riaperto il mio shop di fiducia e mi ha contattato per darmi l'ok e ritirare la scheda! Cosi posso mettere a tacere la realtek 650 integrata e godermi appieno il 6.1 ispire 6700 by creative! Ho provato un paio di canzoni con CMSS attivo e devo dire che c'è una differenza ABISSALE tra la audigy 2 (a parità di traccia mp3 ascoltata si sentono suoni che con l'integrata nn sentivo!) e la intergata realtek 6 canali... ora a breve provero i giochi per sentire differenze di qualità e anche di prestazioni!
Devo ancora provare il sistema ai volumi medio-alti... spero possa anzare il volume più di prima senza distorsioni... Una domanda... ho fatto tutti gli aggiornamenti automatico dal sito creative... i driver della scheda sono aggiornati al 20/10/2004... non ce ne sono più recenti?? mi sembra strano
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Questa scheda è ottima! Ho preso la versione Value "Bulk" (senza software, senza scatola)... questa:
![]() la value rispetto alla ZS (che costa 80€ contro le 48€ della value) non ha alcune caratteristiche: - I contatti non sono placcati in oro come la ZS, ma "normali" - Non ha porte Firewire (non me ne faccio cmq niente!) - Non ha la "reale" certificazione THX & DTS, tuttavia con powerdvd potete attivare gli effetti CLME1 e Pro Logic 2... Ha tutto il resto (riassunto) - High Definition Audio Quality for Playback and Recording - Riproduzione fino a 24-bit - Gestione sistema di casse fino a 7.1 - SPDIF input / output - ASIO recording Connettori Sound Blaster® Audigy® 2 Value: Line level out (Front / Side / Rear / Center /Subwoofer) Microphone in Line in Digital I/O (for stereo SPDIF output to Digital I/O Module**) Telephone Answering Device in Aux In per questo prezzo non si può pretendere niente di più... Commenti: Per quanto riguarda il gaming 3d ha TUTTO in hardware fino all'EAX Advance HD 4.0... (es. in battlefield 2 demo si può settare l'accellerazione hardware audio... e la resa è PERFETTA... tra l'altro nella schermata iniziale del gioco, quella della mappa, con la scheda audio integrata stava sui 45/48fps, ora con la audigy 2 sta oltre i 50, sui 50/55fps) la cpu finalmente sgravata dall'audio e quindi piccolo boost prestazionale!...il chip della audigy 2 value è lo stesso della famiglia audigy 2 (cambia la revisione che dicono sia una via di mezzo tra la 2 e la 4)... pertanto l'utilizzo massimo della cpu, da quello che si legge in giro, è del 6%, mentre con una scheda che fa i calcoli in software _tutte le precedenti soundblaster e tutte le integrate in genere, anche se di ottima qualità, utilizzano la cpu di un buon 10/15%... il mio sistema Ispire 6700 6.1 viene perfettamente pilotato anche grazie al CMSS di creative l'audio si sente in tutte le casse con un'ottima qualità... sia la versione 1 che la 2... mentre per gli mp3 e la musica in genere preferisco selezionare lo "Stereo Surround", in pratica il segnale viene inviato a ciascuna coppia di casse, migliorando ulteriormente il suono (è molto più forte e netto anche ai bassi volumi) di una qualsiasi traccia audio a due canali (praticamente qualunque traccia audio) ad eccezione dei dvd che sono "realmente" 5.1.. (e dei cd audio particolari in formato ACDC che non ho ancora provato e che proverà a breve) Qui un riassunto della famiglia audigy 2: http://www.soundblaster.com/products...uct=4915&nav=3 Ultima modifica di TheSilent83 : 28-08-2005 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Ottimo acquisto: io ho la Audigy 2 "normale" e non ho mai avuto da lamentarmi...
P.S. Non è vero che tutte le SB precedenti mancano di accelerazione hardware... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
ottima scelta, l'avrei presa anch'io se non avessi trovato la zs a meno di 50€ da un amico..
Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Eh gia, "tutto in hardware rules"! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.