|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
"Affittare" macchina in leasing, help
In famiglia vorremmo acquistare una nuova macchina dando via la nostra Matiz e su mio suggerimento abbiamo pensato all'affitto se cosi si puo dire di una macchina in leasing ma....BUIO TOTALE...qualcuno che mi sappia spiegare bene o aiutare? Io sono di Roma, in famiglia non abbiamo partita IVA ma so che si può cmq fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Tramite il leasing una società di leasing compra un bene per voi (in questo caso la macchina) dietro il pagamento di: un anticipo da parte vostra (solitamente tra il 5% e il 10% del valore del bene) e di una serie di canoni periodici (quasi sempre mensili). Alla fine del periodo è possibile riscattare il bene pagando una somma oppure iniziando un leasing con un nuovo bene. Solo che ai privati non è conveniente come alle aziende o a chi ha partiva iva perchè i canoni del leasing in questo caso sono deducibili. I vantaggi che si possono avere (ovviamente i servizi cambiano da società a società) sono di solito questi: - i trend di svalutazione delle auto; - La possibilità di avere sempre un veicolo nuovo e in perfette condizioni; - Non doversi preoccupare di eventuali problemi inerenti la manutenzione,guasti ecc (cosa non da poco visto che la manutenzione ord e str. è a carico della società) - Costi delle assicurazioni RCA e Furto/Incendio - Tasse di proprietà. Gli svantaggi è che alla fine ti ritrovi con nulla in mano a meno che decidi di riscattare l'auto. A conti fatti il leasing costa il 5% in più rispetto a comprarla normalmente, discorso che cade considerando manutenzione, imprevisti tipo incidenti, assicurazione inclusa etc. Io penso che convenga a chi usi tanto la macchina soprattutto per lavoro. Bye Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille per il lungo post!!! Ma dove posso controllare le società che permettono appunto il leasing?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se non ricordo male, la Renault faceva una pubblicità a luglio/agosto sul leasing per il modello scenic/megane. Prova a vedere cosa offrono le case automobilistiche che ti interessano. Ciao! LS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
su google ho visto qualcosa ma mi rimanda sempre a banche, offerte strane che non mi aiutano ma ora rivedo meglio...solo che da come ho capito ogni casa ne ha uno personalizzato di leasing vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti conviene come ti ho detto vedere presso le case automobilistiche che ti interessano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
ma sentire direttamente in banca non è meglio?a proposito, in caso di leasing a chi è intestata la autovettura a chi la compra o alla società di leasing?ovvero chi è il proprietario?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.