Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2005, 13:00   #1
sky free
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 33
Pixmania

Saluti a tutti
verso la fine di agosto ho comprato una fotocamera digitale sul sito internet pixmania. Ho scelto di non pagare direttamente con carta di credito e di non farmi spedire il pacchetto a casa (non ci sono mai durante la giornata) ma di
andare a ritirare l'ordine presso il centro Boutique Pixmania di viale certosa 101 a Milano e di pagare con Bancomat.

In data 30 Agosto 2005 ho effettuato l'ordine via web e molto celermente il 1 di settembre la fotocamera da me acquistata era già disponibile presso il centro sopra citato.
Sempre il primo di settembre vado a ritirare l'oggetto in questione in viale Certosa 101, pago e mi porto a casa tutto il materiale. (la scatola era già aperta, ma mi sembrava che ci fosse tutto nella confezione).

Arrivato a casa carico le batterie della fotocamera con il caricabatterie in dotazione, inserisco le batterie e la scheda di memoria (sempre in dotazione) e la macchina digitale non si accende. Provo con una seconda batteria comprata sempre con lo stesso ordine, e la fotocamera continua a non funzionare.

Il giorno dopo (venerdi 2 settembre) dopo l'ufficio, riporto la fotocamera, con tutto in contenuto della confezione, presso lo stesso centro dove l'avevo ritirata e comunico che non funziona.
Mi viene ritirata la fotocamera, mi viene dato un documento che lo attesta, e mi viene detto che mi verrà sostituita praticamente immediatamente poichè era passato solamente un giorno dal ritiro. Inoltre con l'acquisto della fotocamera avevo anche "comprato" un pacchetto "acquisti sereni" che mi garantiva entro il primo anno la sostituizione dell'oggetto acquistato in caso di malfunzionamento (non la riparazione, ma la sostituizione). In questo caso era passato solamente un giorno dal ritiro della fotocamera, senza praticamente averla mai utilizzata.

Il Lunedi successivo (5 settembre) mando una e-mail al servizio clienti per richiedere di poter ritirare la nuova fotocamera sempre presso la Boutique Pixmania di viale certosa 101 a Milano e di non farmela spedire a casa.
Mi viene risposto che la fotocamera deve prima essere sottoposta ad una perizia tecnica e che passeranno circa 10-15 giorni prima che venga detto qualcosa.

Ora le mie perplessità sono:
1) ho ritirato un oggetto non funzionante, pagandolo. Perchè devo aspettare 10-15 giorni perchè mi venga detto qualcosa?
2) Ho restituito l'articolo praticamente immediatamente perche non funzionante, è giusto che pretenda la sostituzione e non la riparazione? (loro nel frattempo hanno incassato i soldi).
3) Ora loro possono fare la perizia tecnica e giudicare che qualunque sia il problema possa essere stato causato da me e perciò accollarmi le spese di riparazione. Come posso agire in questi casi (a questo punto non ci si fida più di niente)?
4) ho comprato la fotocamera perchè a metà settembre andrò in ferie, se questi sono i tempi di attesa ci andrò senza fotocamera. E' giusto chiedere i danni morali per un loro disguido/errore?

P.S. telefonare a loro costa 0.25€ al minuto e non si ha la possibilità di scrivere loro se non tramite un sito web abbastanza limitativo

FATE ATTENZIONE CON PIXMANIA, VI SPEDISCONO TUTTO IMMEDIATAMENTE E COSTA MENO, MA SE CI SONO PROBLEMI COMINCIATE A PREGARE
sky free è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 13:29   #2
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6976
E' il rischio di acquistare presso negozi on-line esteri, si spende meno ma se ci sono problemi e magari bisogna rispedire il tutto si vede come non ci sia convenienza.
Anch'io ho acquistato presso Pixm@ni@ e devo dire che sono veloci nel servizio, ma in caso di recesso le spese sono a proprio carico e neanche poche.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 14:25   #3
sky free
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 33
Infatti tutto va bene se il prodotto funziona.
Se il prodotto non funziona sono problemi solamente del consumatore, non del negozio.
Purtoppo certe cose non le puoi provare immediatamente in negozio (la batteria deve essere caricata almeno per 100min) perciò le sorprese le si hanno una volta arrivati a casa.
La cosa che non capisco è perchè fanno tanti problemi se riporto l'oggetto il giorno dopo senza praticamente averlo toccato, non l'ho tenuto 15/20 gg, ma meno di 24 ore.
Certo ho letto tutte le clausule del contratto e della formula acquisti sereni, ma se fossero una società seria capirebbero che se un prodotto viene restituito immediatamente ci deve essere un problema loro non del cliente... non compero prodotti tecnologici per arrivare a casa e prenderli a calci
sky free è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:40   #4
mitsuhashi1
Senior Member
 
L'Avatar di mitsuhashi1
 
Iscritto dal: May 2002
Città: SBT (AP)
Messaggi: 9789
Quote:
Originariamente inviato da ciop71
E' il rischio di acquistare presso negozi on-line esteri, si spende meno ma se ci sono problemi e magari bisogna rispedire il tutto si vede come non ci sia convenienza.
Anch'io ho acquistato presso Pixm@ni@ e devo dire che sono veloci nel servizio, ma in caso di recesso le spese sono a proprio carico e neanche poche.

quoto!!
cmq anche io ho acquistato , sono stato fortunato , è andato tutto bene ma se c'era qualche problemino il risparmio me lo mangiavo tra corrieri e telefonate!
__________________
OK postepay www.carrellielevatori.com
mitsuhashi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Bosch e Bosch Professional, super sconti...
Doppia multa per Google: l'azienda dovrà...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v