|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Connessione adsl leeenta...
ragazzi sarà una domanda banale ma ho messo l'adsl alice 4 mega ma mi sembra che la connessione sia lenta scarico file a nn mai piu di 50Kb/s e se poi vado su programmi peer2peer 20/25 ma nn di più cosa puo' essere???
premetto che facendo i test(ma mi fido poco)di alice ti aiuta dice che la mia velocità è ottimale ma la scala arriva fino a 1.2Mbps perciò la cosa conta poco. utilizzo il modem alice in dotazione dalla telecom e chiedo c'è mica qualche settaggio da fare per incrementare la velocità???.. C'è da dire(non so se influisce)che il cavetto telefonico del modem è collegato ad una prolunga vecchiotta circa 15anni e nn direttamente alla presa telefonica la cosa può rallentare la connessione??? Ultima modifica di teuz84 : 04-09-2005 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
nessuna risposta???----
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Io inizierei a provare a cambiare il cavetto telefonico, magari se puoi metti il pc vicino alla presa telefonica e usa un cavetto poco lungo.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il problema direi che quasi sicuramente non è tuo...........potrebbe essere che la centrale a cui ti colleghi sia congestionata (magari non è neanche di ultima generazione e questo non aiuta) ma è solo un'ipotesi....io chiamerei mamma telecozz e chiederei se ci sono problemi.........e vedi cosa ti dicono....
My First Notebook: CDC 7044 --rebranded uniwill M31EI1-- (Core Duo T2300-1.5 GB DDR2-80 GB-13.1'') My Second Notebook: Easynote E6290 (Sempron 2800-512 MB DDR-30 GB-15.4'') --> All my notebook is powered only by GNU+Linux (Ubuntu 7.04) <-- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.