|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Oggi, si può vivere senza floppy ?
Premessa:
Stasera rimettendo a posto il cablaggio del PC, mi sono accorto che il floppy è morto (lo ho provato sul muletto e anche li non và,non legge nulla e dice che non riconosce l'ID..), si accende ma non legge un fico secco e chiede sempre- dopo che "ravana a singhiozzo" sul floppino - di mettere un floppy da 3,5".. La domanda: Oggi come oggi un PC può stare senza floppy? E quei prg che usano i floppy come "emergenza di avvio"? A me preme (più di tutti) il PM8, che nel caso non riesco più a saltare da una partizione ad un'altra con WinXp, usavo i due floppy......ed ora? Si può usare un CD anzichè un floppy? se sì, come si "introducono" tutte le utility sul CD? aspetto con ansia i commenti...... P.S. non mi và (anche se costano poco) di ricomprarmi un floppy eppoi per cosa? per farci stare 1.44Mb ??!!????
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
ci sarebbe anche winxp come problema...
per installare il raid è assolutamente necessario avere il floppy... non accetta altri media... si potrebbe fare una versione custom ma non penso sia alla portata di tutti^^
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se ne è parlato in un thread interessante, di a cosa serve oramai il floppy, e praticamente rimangono solo i driver del sata o del raid (eventualmente possono essere integrati nel CD di windows, con una procedura un po' lunghetta) e per i dischetti di ripristino, che però possono essere sostituiti da unità USB.
C'era una discussione interessante anche su questo, su come rendere una qualsiasi periferica USB avviabile, in modo da sostituire il dischetto. Anche in questo caso, la procedura non è proprio rapida. - CRL -
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Campagnola Emilia
|
bhè, un floppy costa sui 5 euro, non mi sembra una gran spesa...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Secondo me è ancora indispensabile.
Per i flash dei firmware, per l'Fdisk, per le emergenze, ... e poi per quello che costa! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
io un floppy lo lascerei, per copiare dati veloci o fashare in dos è utilissimo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
|
Io ne ricomprerei uno...può tornare sempre utile...lo uso tantissimo per formattare a basso livello facendo un boot da disketto!!!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
acc..........
è vero! i driver RAID per XP! dannazione! devo comprarmi un floppy per forza!!!
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.

//\\ Vendo =>