|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
[Partition Magic - Win2kpro]: tabella partizioni danneggiata
Inizio dalla configurazione hardware del pc in questione:
HD Maxtor 6Y080L0 80gb 7200rpm. Mobo Asus p4s8x P4 2400mhz 1,5 gb ram pc2700 kingston Radeon 9700pro Oggi ho formattato e messo Windows 2000 Professional. Al momento della formattazione e dell'installazione ho lasciato un'unica partizione, con l'idea di suddividerla più tardi con Partition Magic. Installato Windows ho messo (nell'ordine): -Directx 9.c -Service Pack 4 -Patch di sicurezza Anti Blaster -Patch di sicurezza Anti Sasser -Patch di sicurezza Anti Zotob -Driver AGP -Driver Audio -Driver ethernet -Driver controller usb -Driver Fasttrack (controller raid?) -Driver sis ide -Ultimi catalyst con control panel A questo punto ho installato Partition Magic 8 per partizionare il disco. Il problema è che in avvio compare una finestra d'errore che dice: Inizializzazione non riuscita: Errore 100. La tabella delle partizioni è danneggiata. Ho provato a reinstallare Partition Magic ma continua a dare lo stesso errore. Cosa posso fare ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Io, per principio, farei le partizioni all'inizio, senza smanettare dopo con programmi che, certe volte, creano molti problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up T_T
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Se si ha la possibilità di scegliere quando partizionare il disco, è MOLTO più sicuro partizionarlo all'inizio, prima di installare l'os! I tool di partizionamento li userei con cautela... ![]() Comunque ora il problema c'è. Hai già provato i tool di recovery??? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho provato a riformattare e a fare le partizioni durante l'install di windows... poi ho rimesso tutte le cose nello stesso modo e per scrupolo ho provato a rimettere anche il partition magic.... da lo stesso errore
![]() Cosa faccio ? ho dato un'occhiata a quei tool... il primo è un demo quindi è inutile, il secondo è uno shareware e non lo fa scaricare (prima bisogna pagare 89$). Il terzo ho provato ad avviarlo ma non ho visto nessuna opzione per controllare l'albero delle partizioni e rimettere a posto sta dannata tabella... Cosa consigliate ?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up T_T
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Perché non butti PM...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ti seguo O.o la mia casella pm è vuota, c'è solo 1 messaggio dentro.
Comunque ho scaricato il tool PowerMax della Maxtor e ho fatto il basic test e l'advanced test... pare che sia tutto a posto... mi sa che dovrò fare un format a basso livello T_T
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]() Comunque, se il test è andato a buon fine, il BIOS non dà errori ed è solo Partition Magic a rompere, prova a partizionare con altri strumenti. Un metodo semplice può essere quello di usare un LiveCD di Linux (ad esempio Knoppix) per partizionare con GNU parted o, se vuoi qualcosa di grafico e di simile a PartitionMagic, con GParted/QtParted. Ci metterai cinque minuti. Spesso è solo PartitionMagic che fa lo schizzinoso (sul mio computer ad esempio crede che la partizione Ext3 dove ho installata Debian sia danneggiata, ma in realtà non lo è).
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quoto con daniele...
Googlando un po' sulla rete ho trovato parecchi casi come il tuo: il pc esegue il boot correttamente, ma Partition Magic da l'errore 100 e afferma che la tabella delle partizioni è danneggiata ![]() Visto che il problema sembra essere partition magic che skazza un po', ti consiglio di NON tentare di riparare l'mbr del disco! Il pc si avvia correttamente, e un tentativo di riparazione dell'mbr (non danneggiato) potrebbe causarti risultati imprevisti..... CiaO
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.