Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2005, 10:57   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
A proposito di sicurezza dei voli

L'Unione Europea intende pubblicare la black list delle compagnie non a norma, e in Italia che si fa ? Tutto per non rendere pubblica questa lista.
http://www.repubblica.it/2005/h/sezi.../ombrecon.html
http://www.repubblica.it/2005/h/sezi...vietatiit.html
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 12:02   #2
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
ma ti pareva, tanto lunardi ha il suo areo privato e la sua bella auto straniera con cui viaggia a oltre i limiti, che si poteva aspettarsi da un simile personaggio.
Old 28-08-2005, 12:51   #3
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Se qualcuno riesce a trovare una motivazione per non pubblicare ste black list me lo dica pure............E questo sarebbe un ministro della Repubblica?Dovrebbe perseguire l'interesse pubblico?
Old 28-08-2005, 12:58   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ma ho capito male io o l'Italia ha una lista "bianca" invece che nera? Ossia non dice quali NON possono volare ma bensì quali possono farlo? E non è la stessa cosa?
Old 28-08-2005, 13:12   #5
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma ho capito male io o l'Italia ha una lista "bianca" invece che nera? Ossia non dice quali NON possono volare ma bensì quali possono farlo? E non è la stessa cosa?

ba ... e' quello che mi chiedevo pure io .. ma si sa non va mai bene nulla ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 13:28   #6
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Magari in quella lista ci sono compagnie che in paesi extra ue viaggiano senza problemi, chi viaggia spesso in questi paesi la lista può interessare, senza contare di dubbi sui controlli made in Italy
Old 28-08-2005, 13:49   #7
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Mah....io mi limito a riferirvi delle "certezze"!!!!

La moglie di Lunardi siede nel cda di Airone e Riggio, presidente dell'enac (ente preposto ai controlli), è compare d'anello di Pulvirenti, proprietario di WindJet.

L'altro giorno a Pmo mi hanno controllato il brevetto per la 3° volta consecutiva......alle mie lamentele mi hanno detto che venivano da noi perchè sapevano che eravamo in regola, mentre il "consiglio" che avevano ricevuto dall'alto (gli ispettori, dovreste conoscerli.....stesso livello culturale di un netturbino bulgaro) era di non controllare la WindJet fino a nuovo ordine.
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 13:55   #8
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Magari in quella lista ci sono compagnie che in paesi extra ue viaggiano senza problemi, chi viaggia spesso in questi paesi la lista può interessare, senza contare di dubbi sui controlli made in Italy
Ma allora le liste sono pubblicate su internet, non mi risulta che l'Italia abbia oscurato i siti di chi le pubblica
Old 28-08-2005, 14:36   #9
Anodaram
Senior Member

Quote:
Ma allora le liste sono pubblicate su internet, non mi risulta che l'Italia abbia oscurato i siti di chi le pubblica
Peccato che la lista "bianca" potrebbe non includere alcune compagnie solo percè non sono ancora state oggetto di controlli.Invece vedere il nome della propria compagnia sulla "black list" (molto + corta e di molta + facile interpretazione) è proprio una brutta pubblicità.Facciamo una bella cosa ,il nome delle compagnie che sono sulla "black list" verrà fuori solo a chi riesce a risolvere una disequazione di 10° grado o a chi và a letto con la moglie di qualche ministro......
Ma per favore!la black list deve essere resa pubblica(tv,radio,quotidiani),senza sotterfugi,giri di parole,salto dell'asta e italianate varie.....
Old 28-08-2005, 14:42   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

tv, radio, quotidiani... con che frequenza? Ogni giorno? Ogni settimana?
E' più pratico che sia su internet dove chiunque la può leggere quando vuole, ossia com'è adesso?
Old 28-08-2005, 14:51   #11
Anodaram
Senior Member

Quote:
tv, radio, quotidiani... con che frequenza? Ogni giorno? Ogni settimana?
E' più pratico che sia su internet dove chiunque la può leggere quando vuole, ossia com'è adesso?
Beh mia nonna e molte altre sue amiche non sanno manco che significa internet.....che dici pubblicarla sui quotidiani e settimanali avrebbe una penetrazione maggiore?
Ripeto qua si stà sempre a fà " i furbetti del quartiere"....ogni riferimento ad una altra vergognosa situazione tutta italiana è puramente casuale
Old 28-08-2005, 17:11   #12
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Quote:
Non tutti usano internet e il punto è perchè Lunardi non vuole pubblicare l'elenco delle compagnie poco sicure.
Old 28-08-2005, 17:28   #13
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Magari devono coprire qualche compagnuccio, che governo affettuoso. Per la cronaca due delle più grandi ditte che inondano il mercato mondiale con pezzi usati scadenti, acquistati per due Euro e rivenduti come seminuovi, sono romane (Fregonese e Boselli).
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 18:19   #14
roadrunner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Magari devono coprire qualche compagnuccio, che governo affettuoso. Per la cronaca due delle più grandi ditte che inondano il mercato mondiale con pezzi usati scadenti, acquistati per due Euro e rivenduti come seminuovi, sono romane (Fregonese e Boselli).

vero.....e c'èanche qualche vicenda giudiziaria al riguardo.
Old 28-08-2005, 19:10   #15
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Non tutti usano internet e il punto è perchè Lunardi non vuole pubblicare l'elenco delle compagnie poco sicure.
Sì ma dove li pubblica? Su un giornale? Dovrebbe farlo tutti i giorni, e distribuirli gratis per avere le stesse possibilità che offre internet. Non è il discorso che non tutti usano internet, perchè io per esempio a casa non leggo mai i giornali. E allora come si fa? Semplice: si mettono i dati a disposizione e chi li vuole li legge.
Old 28-08-2005, 19:14   #16
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
ahi, a questo proposito ho sentito l'altro giorno per radio una intervista ad un ex comandante dell'alitalia, se non erro, che aveva fatto un'inchiesta sul mercato dei pezzi usati qualche anno fa ed era risultato che diversi fornitori truffano le compagnie vendendo pezzi vecchi o addirittura recuperati da disastri aerei vendendoli con falsi certificati, e così le compagnie sono ignare di quello che comprano in realtà.
Old 28-08-2005, 19:21   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Roma, 28 agosto 2005 - 17:26

AEREI: ENAC, NESSUNA COMPAGNIA "NERA" OPERA IN ITALIA

L'ENAC-Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, conferma che nessuna delle compagnie provvisoriamente sospese da altri Paesi europei (riferimento alle cosiddette Black List) sta operando sul territorio italiano. In merito alle ispezioni di rampa del Programma SAFA (Safety Assessment of Foreign Aircraft), programma che consente le ispezioni sugli aeromobili stranieri in transito sul territorio nazionale, l'ENAC ribadisce che nel corso del 2004 l'Italia con circa 650 ispezioni realizzate era posizionata al terzo posto in Europa, dopo Francia e Germania. Ad oggi, invece, l'Italia e' al secondo posto, solo dopo la Francia per numero di ispezioni condotte quest'anno, con l'obiettivo di raggiungere quota 800 entro la fine di dicembre. Inoltre il Presidente dell'ENAC, Vito Riggio, "a seguito delle dichiarazioni di un sindacato di piloti", ha chiesto al Direttore Generale, Silvano Manera, di convocare al piu' presto sia le associazioni di categoria dei piloti sia gli accountable manager delle compagnie aeree nazionali per verificare i contenuti delle dichiarazioni ed assicurare "con chiarezza e trasparenza la totale sicurezza dei nostri vettori", cosa della quale il Presidente Riggio conferma di essere convinto, ed "eventualmente assumere provvedimenti per la diffusione di notizie infondate ed allarmistiche". (AGI)
Old 28-08-2005, 19:38   #18
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
ahi, a questo proposito ho sentito l'altro giorno per radio una intervista ad un ex comandante dell'alitalia, se non erro, che aveva fatto un'inchiesta sul mercato dei pezzi usati qualche anno fa ed era risultato che diversi fornitori truffano le compagnie vendendo pezzi vecchi o addirittura recuperati da disastri aerei vendendoli con falsi certificati, e così le compagnie sono ignare di quello che comprano in realtà.
Esattamente. Ed ovviamente quando si parla di queste cose, i "capaci" imprenditori italiani non latitano mai. Alcune compagnie, accortesi di difetti ed anomalie, hanno letteralmente buttato interi stock di ricambi. Facile immaginare su chi poi vengano scaricati simili costi e rischi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 21:06   #19
roadrunner
Senior Member

tutto giusto.
Old 29-08-2005, 09:57   #20
Anodaram
Senior Member

Quote:
Sì ma dove li pubblica? Su un giornale? Dovrebbe farlo tutti i giorni, e distribuirli gratis per avere le stesse possibilità che offre internet. Non è il discorso che non tutti usano internet, perchè io per esempio a casa non leggo mai i giornali. E allora come si fa? Semplice: si mettono i dati a disposizione e chi li vuole li legge.
Spero tu stia scherzando......
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian