|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
HOUSE DI PREGIO E TRIBAL
Ciao,
finalmente dopo tanto tempo che ci penso (3-4 anni) mi decido ad aprire un thread. Vi premetto che purtroppo non ho una buona conscenza di gruppi, autori e titoli dei generi House e Tribal. Sono però un amante della House "raffinata", perlopiù non cantata, che si sente in diversi locali di tendenza di Milano (Old Fashion, Atlantique, etc.) e non di quella commercialona. In giro però non si trovano compilation se non di quella commerciale, per l'appunto. 1) Mi sapreste fornire un po' di nomi e titoli in modo da farmi qualche bel cd? 2) Mi piace moltissimo anche la House Tribal dove si sentono i "bonghi" (non uccidetemi se non sono quelli ad essere utilizzati...). Anche di questo sottogenere della House vi chiedo un bel po' di titoli. 3) Una volta, parlando in confidenza con un DJ, mi venne detto che esistono dei siti stranieri dove gira materiale apposta per i DJ prima che venga immesso su larga scala e di cui sarebbe possibile anche il pre-ascolto di brevi pezzi prima dell'eventuale acquisto. Ne conoscete? Grazie mille a chi mi aiuterà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Allora, per quanto riguarda la house sono la persona più negata, però per quanto riguarda il sito con le anteprime, credo che il DJ si riferisse a questo:
http://www.juno.co.uk/ Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
I titoli che si trovano oggi nelle classifiche sono perlopiù commercialotti....
Quindi ti consiglio di scaricarti qualche serata dei locali dove suonano ancora house vera.... Io ne ho un pò del Red zone di Perugia... ma sono di una decina di anni fa... mi piaciono moltissimo.. ![]() Sauro Cosimetti - Live @ Club Dei 99 - Red Zone Party.. 1998 Sauro Cosimetti & Kenny Carpenter @ Red Zone Club (Perugia 1997) Sauro Cosimetti - Live @ Red Zone Club - Perugia RICHI EL - Live @ Red Zone Club Maggio 2004 Comunque per il genere che vuoi tu ti consiglio di cercarti le serate di Kenny Carpenter Tony Humphries Little Louie Vega Frankie Knuckles questi l'ho sentiti suonare quasi tutti al Red Zone... e sono quelli che suonano ancora vera house... anche perchè ne sono i maestri mondiali... La nascita della house è attribuita propio a Frankie Knuckles... ![]() La tribal non la seguo molto.. ma si trova qualche compilation... come Tribal House Pacha Ibiza
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
|
Scaricati live di discoteche di Ibiza, oppure ce in giro una compilation dello Space sempre di ibiza.... ciauuuuu
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo, ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo ![]() Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Pacha_Ibiza-Winter_Sessions_Vol3-Retail - 2005 Space_Ibiza_2005_Mixed_By_David_Piccioni - 2005
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Grazie intanto.
La House commerciale, come avete capito, non mi piace proprio. Come maestri poi ci sono Coccoluto, Paul Van Dik ma si trovano pezzi singoli... e alcuni (Coccoluto) sono ben diversi da quelli che poi suonano perchè sono quelli che vendono. 1) I pezzi che suonano tutti questi DJ famosi quali sono?... Visto che alla fine ne suonano sempre una 20-30ina per serata e comunque da un posto all'altro li suonano diversi. 2) Se uno non è del mestiere come fa a prendere i titoli e gli autori? 3) Come Tribal cosa c'è in giro oltre al Pasha? Ultima modifica di Ricky78 : 26-08-2005 alle 00:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Ne conoscete di altri? Mi sembrava si parlasse anche di olanda... anche se il DJ era stato molto generico. Comunque mi aveva detto che si poteva ascoltare parte delle tracce prima dell'acquisto come quello che mi hai fornito. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
![]() ![]() Ma no quello fa techno e progressive... leggggermente più velocina e pesantina (bè per il pesantina va a gusti...) guardati il vido di Paul van dyk "For an angel" e poi dimmi che ne pensi! per gli italiani se ti capita vai a veder suonare Roberto Intrallazzi... ne ho vista parecchio di gente a mettere dischi e con alcuni ho anche suonato (io mi ricordo di loro, però loro di me nooooo ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Paul van dyk mette e crea Trance
![]() NapalM |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 26-08-2005 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Cmq io suggerisco:
Frankie Knuckles David Morales e lui (se ancora fa qualcosa), imho il genio, Todd Terry. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() NapalM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Un giorno dobbiamo fare un bello schemettino riassuntivo di come sono imparentati tutti i generi dell'EDM. Ultima modifica di lowenz : 26-08-2005 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Cmq ci sono anche altre teorie sul termine
![]() da: http://en.wikipedia.org/wiki/House_music "The chief source of this kind of records in Chicago was the record-store "Imports Etc." where the term House was introduced as a shortening of Warehouse (as in these records are played at the Warehouse)." Ultima modifica di lowenz : 26-08-2005 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() NapalM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ho solo colto l'occasione per mostrare una possibile spiegazione di un termine così "strano" come è AUSSSSSSSSS ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
|
Argh bestemmia!... Paul Van Dyk house...
![]() Doppia bestemmia techno progressive... ![]() ![]() Il grande Paul suona trance... la musica piu viaggiosa che ci sia... ![]()
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo, ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo ![]() Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.