|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
aiuto ho problemi con una geforce 6200 liscia della chaintech!!!
salve sono nuovo e vorrei un aiuto perchè sto impazzendo e non so più cosa fare ho comprato da poco una geforce 6200 liscia (AGP) della chaintech da 256 mb e all'inizio ero entusiasta del fatto che lo pagata sui 100 euro o giù di lì...poi però ho notato che nel menu dell'autoplay di thief:deadly shadow alla voce controllare la scheda grafica premendolo appariva una finestrella con sopra le caratteristiche della mia scheda e dato che la scheda dovrebbe avere il supporto allo shader model 3.0 mi sono un pò alterato quando ho visto nella finestra la scritta pixel shader:1.4!!!! e vertex shader 1.1!!!!!
ho installato gli ultimi driver dal sito dell'invidia ma niente forse è difettosa ma vorrei il parere di altri, ora vi dico come è assemblato il mio pietoso computer...... Windows XP Professional SP2 GeForce 6200 liscia della chaintech driver 77.77 processore intel pentium 4 2,6 GHz (il mio negoziante mi ha detto che il mio computer è assemblato con periferiche di 4 anni fa) 512mb di ram matrix (era questo il nome?) da 166 mhz scheda madre ASUS P4S800 AGP 8x aduio integrato Sound MAX Ultima modifica di darkfear : 20-08-2005 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Tralasciando il fatto che, come di consuetudine, i negozianti dicono minchiate, nel 3d mark 2003 ti fa il test della natura? se si sei a posto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusa mi sono confuso il test era 3d mark 2001
(4 ANNI FA)e a quest'ultimo veniva visualizzato sempre 1.4 ps eccetera mentre al 2005 3.0 vs e ps ma le prestazioni non erano quelle
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ci provo...
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
...anche se credo che la mia scheda video (Direct X 9) si comporti come una direct 8 lo dimostra il fatto che 3dmark 2001 che usa le librerie dx 8 fa girare fluidi tutti le prove anche con l'antialias e l'antisotropico e tutte le impostazioni al massimo 20-30 fps (che per me è pur sempre giocabile quindi fluido)
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
fatto 2071..nel primo test perfetto ma credo che il problema sia quando partono gli effetti di luce dinamica e le ombre facendomi raggiungere in proxicon i 8-raramente 10 fps mentre con i vertex shader 9-10 fps ma il fatto è che in nature quando inquadra l'acqua è tutto perfetto a parte l'acqua che è si riflettente ma poco realistica, il punto è che non appena alza lo sguardo all' erba 7- 8-5 fps per non parlare del test per la cpu (e credo sia quello il problema) che e riuscita a farmi raggiungere i 10 fps in rari casi... nel primo test e addirittura 0-1 nel troll lair test, nel pixel shader 2.0 va bene finche sono fermi.. e sono solamente 2 ma il problema e che non troverai mai solo due "modelli" in pixel shader 2.0 completamente fermi!!!! e quasi senza texture.
nel ragtroll (divertentissimo e fighissimo il punto è che non vedo nessun cambiamento nelle ombre (Ultra che? II cosa? e dove sarebbe? altro che ultrashadow II...) e negli effetti di luce dalla mia vecchia scheda video appro era una radeon 9000pro con 64mb ram onboard, alla fine la scheda assomiglia solamente ad una 9000pro con 256 mb di ram il fatto e che con questa scheda video dovrei riuscire a vedere con yuyyi gli effetti al massimo e con buone prestazioni gioconi come far cry e thief deadly shadow mentre invece per giocare fluidamente ad una risoluzione di 1024X768 dovrei mettere tutti i dettagli a medio ed uno a basso e indovina quale quello basso?...LE OMBRE!!!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Guarda, la sche da non ha nulla che non va(a parte il fatto che avresti dovuto prenderne un'altra..)Thief 3 è una conversione da Xbox, quindi è più che naturale che giri in dx8.1; per quanto riguarda le prestazioni, la 6200 è quello che è (punteggi nella norma nei benchmarks considerata anche la ram di sistema scarsa)...come potevi sperare di giocare Far Cry con tutto al max?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
volevo perlomeno giocare a thief 3 al massimo perchè sul readme una 5900 permetteva di giocare fluidamente con tutto al massimo
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e comunque secondo voi posso diciamo cambiare la mia scheda dallo stesso negoziante o da un'altro (è Nuova con la garanzia perfetta) per una 9800XT?
ah vi ho detto che sul pannello di controllo nvidia alla voce bus venga visualizzata la scritta PCIx0 nonostante la mia sia unascheda video e madre agp?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
o almeno posso venderla?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
appro di thief 3 che mi gira esattamente uguale alla mia vecchia 9000pro da 64mb cavolo SPERAVO
che perlomeno ci sarebbe stato un cambio di prestazioni invece uguale o in alcuni frangenti addirittura PEGGIOOOOO !!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
La scheda è di fascia bassissima (magari è pure le TurboCache), quindi è logico che non va nulla.
Tralasciando che per 100E ti prendevi una 6600 (ti hanno fregato alla grandissima), pensa che al 3Dmark2001 vado sui tuoi stessi punteggi con una 440Mx... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ragazzi qualcuno sa per caso perchè nel pannello di controllo nvidia alla voce bus c'è scritto PCIx0????
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Vabbè comunque vendendola quanto potrei farci e per il mio sistema che sv mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Premetto che sul readme di thief 3 c'è scritto che una radeon 9800XT (mia scelta poi vedete voi) poteva farlo girare con tutti i dettagli alto contro le 5900 che potevano farlo girare medio/alto...
..ah forse tra un pò dovrei fare un upgrade del sistema cosa mi consigliate di cambiare il più velocemente possibile per far girare al massimo delle sue possibilità una qualunque scheda che potrebbe farmi girare decentemente thief 3
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
il fatto poi è che una scheda come la 6200 dovrebbe perlomeno incorporare il 2.0b di shader invece viene visualizzato l' 1.4 perche?????
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

ho installato gli ultimi driver dal sito dell'invidia ma niente forse è difettosa ma vorrei il parere di altri, ora vi dico come è assemblato il mio pietoso computer......

(
)
che perlomeno ci sarebbe stato un cambio di prestazioni invece uguale o in alcuni frangenti addirittura PEGGIOOOOO !!!!!!!!!!