Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2005, 22:46   #1
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Cavo di rete a 4 fili 2 coppie

Ciao a tutti, vorrei sapere se posso realizzare un cavo di rete a 4 fili 2 coppie, a dire il vero ho già fatto delle prove collegando dritti 1-2-3-6 risultato, perfetto 100Mb e 0 errori riportati dal mio cisco, insomma sembra tutto ok, ma allora perchè tutti ne usano 8?
Il mio problemino è che per passare il cavo di rete in un corrugato nel muro, mi si è rotto e incastrato il cavo del telefono allora io volevo usare 4 fili per la rete e 2 fili per il telefono, CHE NE DITE?

L'alternativa e rinunciare al cavo di rete... e utilizzarlo per il telefono.

Grazie
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 08:23   #2
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
non e il massimo far passare i dati assieme al telefono anche se entrambi hanno tensioni praticamente nulle
a mio avviso conviene che quello lo usi per il telefono mentre per i dati ti conviene un wifi sui due pc con una spesa di 50 euro
Old 21-08-2005, 18:32   #3
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

La rete wifi gia ce l'ho ma mi serve qualcosa di più veloce...
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
Old 21-08-2005, 18:37   #4
Wolf3
Senior Member

L'Avatar di Wolf3

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
le connesioni 100mb utilizzano solo 4 fili due per trasmissione e due per la ricezione mentre quelle 1000mb ne utilizzano 4 tx e 4 rx quindi puoi tranquillamnete mandare il segnale telefonico nel cavo di rete!Non ci dovrebbe essere interferenza cmq fai una prova se i due segnali si disturbano!
Old 22-08-2005, 20:57   #5
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Io, parlando da vecchio elettronicaccio sono sicuro che andrà bene, ma farò delle prove. Vi faccio sapere. Mi sapresti dire dove posso trovare scritta sta cosa dei 4 fili? In giro sulla rete ho trovato una marea di voci contrastanti...

Grazie a tutti
Old 25-08-2005, 06:43   #6
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

UP!
Old 25-08-2005, 08:06   #7
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da andybi
Io, parlando da vecchio elettronicaccio sono sicuro che andrà bene, ma farò delle prove. Vi faccio sapere. Mi sapresti dire dove posso trovare scritta sta cosa dei 4 fili? In giro sulla rete ho trovato una marea di voci contrastanti...

Grazie a tutti
http://www.hardwarebook.net/cable/ne...crossover.html
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian