Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2005, 14:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15133.html

Secondo alcune indiscrezioni della stampa nipponica, Apple ha messo in atto una vera e propria "caccia all'ingegnere Sony". La missione da copiere è ovviamente progettare il nuovo PowerBook con processori Intel.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 14:29   #2
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
L'oggetto del contendere sono gli ingegneri del progetto Vaio, famiglia di notebook basati su processori Intel particolarmente apprezzati dal pubblico per le proprie caratteristiche di qualità.

Qualita' ?

Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 14:31   #3
fdg1
Senior Member

L'Avatar di fdg1

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
????

Ma a che gioco stanno giocando??? Dopo Google che cerca di "rubare" i segreti della Microsoft assumendo uno dei suoi dirigenti, ci prova esplicitamente anche la Apple??? Beh, immagino comunque, che come ogni ambiente di ricerca, gli ingegneri direttamente coinvolti abbiano delle responsabilità in merito alle knoledge apprese alla SONY.
fdg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 14:38   #4
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
eh si come ho scritto anche qualche altra volta gli unici portatili che reggono il confronto con Apple sono i Vaio, che però hanno un prezzo veramente alto...

Da questa unione potrebbero venire macchine ancora più perfette...
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 14:43   #5
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Mi aspetto che entro qualche anno anche i Powerbook comincino a cadere a pezzi come il Vaio dal quale sto scrivenQW£GTAtdsrngh kuf%DLF<VB<SDLV

AIUTO LO CSCHERMO è TUTTO NERO NON VEDO PIù NEINTE MI SA CHE QUESTA VOLTA è PARTITA LA SCHEDA GRAFICA ALMENO IL NUM LOCK FUNZIONA, QUINDI FORSE QUESTA VOLTA NON è SALTATA LA RAM E RIESCO A MANDARE LO STESSO. ADDIO
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 14:45   #6
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
? ma stai scherzando ?
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 14:48   #7
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy
L'oggetto del contendere sono gli ingegneri del progetto Vaio, famiglia di notebook basati su processori Intel particolarmente apprezzati dal pubblico per le proprie caratteristiche di qualità.

Qualita' ?

che io sappia i Vaio sono tra i migliori portatili in circolazione....

se poi nn lo sono perchè montano intel ..... lo sarebbero , per caso , con AMD??? sui notebook per fortuna intel nn ha perso terreno come sul settore desktop.....alla fine e centrino e i Pentium M sono ottimi processori.
Old 02-08-2005, 15:00   #8
vink
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Mi chiedo che ne farà la Apple della "vecchia" squadra...
vink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 15:02   #9
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Ok, stavo scherzando. Non mi è saltata la scheda grafica OGGI, l'aveva fatto settimana scorsa. Funziona ad intermittenza da circa un mese, anche se sto attentissimo a non lanciare nulla di 3D, che è garanzia di disastro. E vi assicuro che non parlo di problemi software. La volta prima si era fusa la RAM e il servizio di assistenza voleva sostituirmi (a carissimo prezzo) anche il DVD, che invece mi pare funzionare. In precedenza era saltato l'alimentatore (un mattone da un chilo).
Su un acquisto di quattro Vaio PCG-GRV616S, macchine eccellenti due anni fa (forse il primo portatile con masterizzatore DVD dual standard), la mia era l'unica senza pixel difettosi ed è l'ultima ancora in funzione. Spero di riuscire a rimpiazzarlo prima del crac definitivo...
A proposito, a qualcuno interessa acquistare un Sony Vaio in... ehm... ottime condizioni?
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 15:17   #10
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
io ho un vaio preso a novembre dell'anno scorso e va da dio. Nessun problema, zero pixel bruciati e un monitor da paura.
L'unico vero difetto e' l'HD che essendo da 5400 e' davvero lento. Ma questo lo sapevo gia' al momento dell'acquisto.
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 15:19   #11
ricky46
Senior Member

L'Avatar di ricky46

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Spinea
Non vedo tutto questo interesse di Apple nei confronti degli ingegneri al progetto VAIO se questo non si fosse dimostrato così tanto apprezzato e qualitativamente valido.
E ripeto, questo risultato è dato da noi consumatori compreso me.
Posseggo un VGN FS-215S e ne sono pienamente fiero, nonostante non sia un INTELlista
ricky46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 15:20   #12
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
i VAIO sono tra i migliori portatili in circolazione e imho Apple fa bene ad affidarsi a parte del team di sviluppo di VAIO
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 15:35   #13
Crisidelm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ma non hanno delle clausole tipo:"Se te ne vai di tua sponte, per un tot di mesi/anni non puoi lavorare per una ditta concorrente"?
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 15:42   #14
jin8k
Senior Member

L'Avatar di jin8k

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da liviux
Mi aspetto che entro qualche anno anche i Powerbook comincino a cadere a pezzi come il Vaio dal quale sto scrivenQW£GTAtdsrngh kuf%DLF<VB<SDLV

AIUTO LO CSCHERMO è TUTTO NERO NON VEDO PIù NEINTE MI SA CHE QUESTA VOLTA è PARTITA LA SCHEDA GRAFICA ALMENO IL NUM LOCK FUNZIONA, QUINDI FORSE QUESTA VOLTA NON è SALTATA LA RAM E RIESCO A MANDARE LO STESSO. ADDIO

Finora usato tre vaio, un toshiba, due compaq, ma con un vaio non ho mai chiamato assistenza o utilizzare la garanzia...

Forse tu sei sfortunato, essendo uno su un millionesimo caso di malfunzione...
Old 02-08-2005, 15:53   #15
tenonino
Member

L'Avatar di tenonino

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da liviux

Sei un genio...............

tenonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 15:54   #16
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
non cambia nulla ovviamente... ci saranno alcuni ingegneri in +

Apple si affida ad alcuni degli ingegneri che hanno partecipato alla progettazione di "alcuni" modelli Sony VAIO. E' ovvio che entreranno a far parte del team di progettazione Apple, non è che Apple chiama dei tizi esterni e basta...
il Lead Industrial Designer di Apple è ancora Jonathan Ive, che coordina l'Apple Industrial Design Team, che ha tra l'altro da poco vinto il Red Dot Design Award 2005, per il Mac mini, Apple Cinema Display, iMac G5, Airport Express e iPod Shuffle.
Squadra che vince non si cambia
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 16:00   #17
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Qualita' ?
Li hai mai visti dal vivo?
Li hai mai usati?

E' normale che se guardi un listino ti accorgi che a parità di prezzo offrono componenti meno performanti rispetto ad altre case,
ma questo perche' devono cercare di non far lievitare il prezzo sul quale grava una qualità costruttiva che probabilmente ha pochi equali nel mondo dei notebook PC.....

Daltronde alla APPLE certo non cercano un ingegnere che gli dica:
"metti il dothan 2,2Ghz perche' e' meglio di quello 2Ghz e mettici centro la X700 mobile perche' e' meglio della X600 mobile...."
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 16:22   #18
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Il primo powerbook l'ha progettato Sony

Se non ricordo male...
Comunque quando Apple ha iniziato a fare notebook era sicuramente in partnership con Sony.
Certo ora sono al top anche da soli, ma evidentemente preferiscono cercare qualcuno che ha già esperienze con i processori Intel per non fare errori che costano tempo.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 16:26   #19
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Criceto
....per non fare errori che costano tempo.
.....e sopratutto soldi......
aggiungerei io.....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 16:38   #20
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Qualita' ?
Troll ?

A parte gli scherzi e le facili battute (di cui anch'io mi sono colpevolmente servito...) una uscita del genere non vuole dire molto qualcuno può prenderla come scusa per iniziare un flame...

Non dubito che tu abbia avuto problemi con sony, però su ogni cosa trovi sempre qualcuno che si lamenta e che ha brutte esperienze da raccontare.

Alla fine allora dovrei concludere che non esistono prodotti di qualità, che fanno tutti schifo, e mi piomberei a comprare un Microstar

Ultima modifica di SuperCisco : 02-08-2005 alle 16:50.
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian