|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
[foto] Pensando sull'erba...
con questa non dico di trovarmi soddisfatto ma poco ci manca..
mi piace per tante cose.. ma la presento a voi.. che ovviamente la sapete piu lunga di me... ![]() ho voluto prendere anche l'erba e sfocarla per dare senso di profondità.. a me sembra buona voi che dite? F/5.9 - 1/40sec - 144mm - ISO50 a voi la parola...
Ultima modifica di 85kimeruccio : 21-08-2005 alle 01:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Secondo me il viso della ragazza é un po' troppo "sacrificato"tra l'erba in primo piano che lo copre e lo sfondo, da cui non si stacca molto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
bene! i miei consigli: avrei usato un pelo in meno di zoom, e spostato la testa della ragazza nella parte a sinistra della foto per lasciare + spazio nella direzione in cui lei guarda, oltretutto per non avere i suoi occhi così in centro, ricordiamo che un soggetto centrato è troppo scontato e rende statica la foto.
lasciando spazio davanti ai suoi occhi, poi alzarti un po per evitare l'erba davanti a lei + alta (fastidiosa), poi usare un diaframma molto + aperto per sfocare di più lo sfondo, l'erba in primo piano e rendere la pelle della regazza più soft (a tutta apertura l'immagine è meno nitida). sarebbe stata perfetta? boh, lo spero ![]() bella conversione in b/n!
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
uhm.. forse sono un po strano ma l'erba così mi piaceva.. forse per il "gioco" che c'era tra l'erba e la sua faccia.. tipo "cornice"
Quote:
il soggetto io lo reputo la testa.. non solo gli occhi: se lo guardiamo sotto il tuo punti di vista hai ragione, occhi centrati. se prendi la testa come "cosa principale".. è leggermente decentrata. ![]() per il focale piu aperto.. me lo dicono in tanti.. mi sa che devo prenderci la mano ![]() ![]() per la conversione in b/n (non è una semplice scala di grigi) c'ho messo un po'.. ma devo ancora fare pratica. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Mi sembra che il viso si 'perda' un po' nella foto, io avrei cercato di metterlo più in evidenza.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
insomma devo tagliare l'erba
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Non mi piace la composizione.
L'erba distoglie troppo...Poi lo sfocato arriva fino al viso. Mi sembrano un po bruciate le alte luci. Come hai ottenuto la conversione,secondo me è un po impastata.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
poi quando hai finito mi presenti la tipa ![]() ![]() hai ancora la versione a colori? potrebbe essere interessante. cmq confermo che l'erba davanti stona un po' ma più che altro perché ci sono dei fili alti, se no sarebbe potuta andar bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
dimmi dove è sfocato ![]() Quote:
![]() a furor di popolo vi passo la versione a colori.. ![]() ocio che è grandicella
Ultima modifica di 85kimeruccio : 21-08-2005 alle 23:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
a me piace moltissimo la foto a colori la tua ragazza ha un viso angelico è stupendo...
ma c'ha la varicella? ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Concordo con marklevi per quanto riguarda la posizione del viso, anche nei ritratti vale la regola dei terzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
meglio il bn! lo sfondo colorato e gli steli d'erba si vedono meno!
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() anche io preferisco la bn... non so perche.. grazie Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
mi piace di più in B/N..magari prova a contrastarla un po' di più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Secondo me la versione b/n perde molto rispetto a quella a colori!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
son l'unico che gradisce di più il BN
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
no.. anche io.. tra il bn e il sepia.. li amo!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.