|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
tin.it e alice
salve amici, spiego il mio problema dato che leggendo i vari post non son riuscito a trovare una soluzione e cmq penso che siamo in tanti in questa situazione:
- ho un abbonamento tin.it adsl a forfait (con il modem in comodato d'uso) in scadenza a novembre. 1) dato che adesso si può dire che tin.it è stata inglobata in alice, alla scadenza passerò automaticamente ad alice o resto tin.it ? 2) nel caso di risposta negativa del punto 1, devo far tutta la trafila ? (disdetta del contratto e nuovo contratto con alice) ? Quanto tempo prima devo disdire ? posso farlo ora o solo alla scadenza ? 3) avendo alla scadenza completato il 2° anno con tin.it posso trattenere il modem pagandolo il 3% come qualcuno accennava prima ? devo dire che con tin.it non mi sono trovato male come servizio, ma il fatto di non potere canalizzare le bollette e, ancor più grave, non poter richiedere un upgrade dell'abbonamento senza disdire il contratto mi ha letteralmente rotto le scatole... grazie a tutti quelli che risponderanno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Palermo
|
Ciao, anche io sono abbonata a tin.it a forfait. Anche se tin.it e' stata acquistata da Telecom in pratica non cambia nulla per gli attuali abbonati tin.it e continueranno ad essere abbonati tin.it. Per passare ad alice purtroppo devi mandare la disdetta a tin.it tramite raccomandata AR almeno 30 giorni prima che scada il tuo contratto (ovviamente puoi mandare la disdetta anche adesso ma dovrai comunque attendere la scadenza del tuo contratto per poter passare ad alice o ad altri operatori). Per quanto riguarda la storia del modem non so se bastano 2 anni come nel tuo caso o se ne servono 3.
Ultima modifica di andorra24 : 09-08-2005 alle 07:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
|
ma noi tin.it che abbiamo la 1.2MB passeremo alla 4MB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia
|
Ultimamante tin.it sta deludendo anche me.
vorrei cambaire abbonamento, ma visto che tin non commercializza più prodotti internet, devo disdire per passare ad Alice. La cosa che più mi rode è che forse non riuscirò a mantenere il mio indirizzo di posta elettronica. Due telefonate al call center e due risposte diverse, con una gentilezza...... Ieri ho scritto scocciato e mi hanno detto che mi chiameranno per sentire le mie esigenze. Vi faccio presente che nella telefonata di ieri mattina mi hanno detto che il mio abbonamento va disteddo con raccomandata RR 60 GIORNI PRIMA: OCCHIO! altimenti si rinnova per tacito consenso e per un altro anno non si può cambiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Per il modem basta che leggi il contratto, spiegano bene tutto.
Anche io che sono stato abbonato per 2 anni non ho ben chiaro se dovrò pagate il 3% o il 18%, in ogni caso mi andrebbe bene, sia pagare 18€ che 3 oppure sperare che entro 15 giorni dalla scadenza dei 30 durante i quali dovresti spedirglielo non arrivi una loro comunicazione scritta...in quel caso diventa del cliente gratis! ![]() Io sono in attesa di Tiscali Shared Access e del distacco definitivo Telecom! ![]() Tra l'altro l'abbonamento scadeva il 31/7 ma la portante è stata liberata il 21/7 (ma non navigavo già da più di una settimana). Ho già ricevuto 3 KO (maledetti) ma incrocio le dita e aspetto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Pure x me questo è l'anno del distacco...sn cliente dal 2002 e ho appunto mandato la disdetta 60 gg prima,quindi ora m resta solo da pensare al successore...il modem io lo tengo e vediamo che succede,nella peggiore delle ipotesi appunto lo pagherò qualche €.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
La mia Tin.it non ha mai avuto problemi.
Sto a 1.2 e a settembre mi portano a 4M, il ping sta a 40ms su maya.ngi.it e mai disconnessioni o disservizi. Per questo a meno che mi arrivi lo Shared access o ULL qualsiasi e va tutto bene di certo non cambio operatore. PS: ricevo telefonate a valanga (penso tutti i tin.it) per farmi abbonare a libero, tele2, etc... "Salve, Libero ti costa meno, bla bla bla....." "sono coperto dalla vostra rete?" "no, sempre tramite telecom...." "ok quando me la mettete chiamate, ciao." |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Mi unisco alla schiera degli scontenti: sono abbonato Tin.it 1200 dal 2003 e a dire il vero tutto ha sempre funzionato a dovere, ma la cosa che mi fa sentire preso per i fondelli è che a settembre mi passano sì ad Alice Mega 4M ma la tariffa resta sempre 50 € mensili, mentre se passo direttamente ad Alice 36 € mensili. Chiamo per chiarimenti: "ma viene parificato anche il costo? No, quello rimane immutato!!" Ma va...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Gliel'ho detto, ma all'operatrice non gliene frega una cippa, mi ha detto di fare disdetta 30 giorni prima del 30/11!! Dimmi te che professionalità...!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Quercegrossa (SI)
|
Io con tin.it mi sono trovato veramente male ed adesso siccome volevo passare ad libero quest'ultimi non hanno inviato la disdetta e di conseguenza il contratto mi scade il 18 di agosto e mi è stato rinnovato in automatico.
ADSL ITALIA FAI SCHIFO !!!!! Non c'è u call center competente. Non ti danno mai una risposta esaustiva. L'unico modo per farsi staccare l'ADSL senza arrivare al 18 agosto 2006 è non utilizzarla per 90 giorni consecutivi vale a dire fino al 10 novembre 2005. SONO VERAMENTE RIDICOLI. NON rifarei tin.it nemmeno se la regalassero. 2 Mesi per avere il servizio ed ora 3 mesi per disattivarlo. DOMANDONA !!!!!! Se io faccio un altro abbonamento con tin.it mi fanno un altro contratto ?? Se poi mi avvalgo del diritto di recesso cosa fanno ?? Mi staccano la linea ?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
E Io Disdico!!
A proposito: qualcuno sa dove trovare un modello preconfezionato per inviare la disdetta di un abbo ADSL ?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla destra devi cliccare sulla scritta ''leggi cosa fare per passare ad alice'' e ti apparira' una finestra con tutti i moduli precompilati per fare le disdette ai vari operatori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Scusate se mi intrometto ma dato che parlavate di tin.it VS alice allora.....
sono connesso con alice flat e fino a ora avevo come account @tin.it;oggi ho aperto il mio browser come al solito però anziché comparire il mitico google mi sono trovato di fronte una schermata di alice: in questa pagina dovevo inserire il numero di telefono e intestatario della bolletta. La procedura va avanti e in fine arriva la sorpresa : non sono più @tin.it ma bensì @alice.it... Questo è normale ![]() ![]() P.S: ho cercato un pò ma non ho trovato niente e prima di chiamare il 187 volevo sentire un pò cosa dite voi...... ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
A me non e' successo. Non saprei.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
cmq per loggarmi ad internet uso sempre la mail @virgicazzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.