|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
aiutatemi urgente[sicurezza inside+]
ciao raga oggi giocando online c'era un mio amico(beh fin qui tuto bene direte voi)e no nmon prorpio
infatti questo mio amico ricevendo delle offese da parte di un giocatore è "esploso" con un insulto sulla madre ora l'altro giocatore dice ceh ha preso info su di lui(che poi non ho capito quale info)dicendo che avrebbe dormito preoccupato ![]() ![]() ![]() poi un'akltro giocatore rispondendo ha detto che sicuramente l'avrebbe hackerato ![]() ora questo mio amico è moklto preoccupato visto che sul pc ha moltissime cose importanti anche della scuola e se questo bastardo entra e gli mette magari un virus potrebbe combinargli un bordello ora vi chiedo:cosa puòà gare il mio amico in modo che questo bastardo non entri nel pc emetti qualche virus? come firewall ha quello di windows anch se gli ho consigliato di mettere o sygate o zonealarm il miogkiore contro quesdte cose qual'è?e se anche riuscisse ad entrarepuò sperare di eliminare il virus con antivir?(anche io questo antivirus e mi ci trovo bene) aiutatemi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dai raga un'aiutino?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Non ti preoccupare, l'amico del tuo amico ha solo fatto lo sborone...
Di al tuo amico che può dormire sonni tranquilli. Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh si infatti l'hacker è un professionista,diciamo che questi cosi sono dei cracker
cq come fai a saperlo? e se manda un virus col tutto che è noob? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non hai detto che ha un antivirus? Al massimo digli di non scaricare per qualche giorno la posta con outlook o quello che usa e di leggerla via webmail.
Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ma alcune persone mi hanno detto che se entra può inserire il virus nel pc tramite niente(ovvero non è che lo inserisce nella posta e poi entra nel pc)
cioè klo inserisce direttamente nell'hd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Guarda che entrare in un pc non è cosa così facile, soprattutto se il pc in questione è aggiornato ed ha il firewall (anche quello di Win). Non bastano quattro cognizioni da lamer per farlo.
Inanzitutto per tentare un attacco dovrebbe conoscere l'indirizzo IP del tuo amico e, visto che l'IP cambia ad ogni connessione la vedo già dura. Poi dovrebbe superare il firewall (che tra l'altro rende invisibili le porte) e tutto il resto. Ti ripeto, stai tranquillo.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
cmq sia un bel fw più tosto di quello del sp2 ci starebbe bene, non solo per questa questione, convincilo a provare sygate o kerio. p.s. sorry FoxyLady. abbiamo scritto il post prativamente assieme, ma tu sei stata un pelo + veloce, ed io non l'ho visto
CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Ultima modifica di Lord Darth Smagni : 15-08-2005 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
beh si lo sò che non è una cosa facile ma mi volevo rassicurare,inoltre l'avevo detto con un modo alquanto sicuro di se ecco perke mi sono voluto informare bene
![]() cq beh io ho alice(snche il mio amico)quindi l'ip sò che con questa connessione cambia ogni volta ma cambia ogni volta che ci si connette ad un cosa diversa o cabka proprio ogni volta che ci si conette? cq ho sentito parlare del coso che hai in firma dark,ma come fà a sapere tutte ste cose su di te? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda la firma di lord è un giochino che si trova qui
http://www.danasoft.com/ quei dati comunque li vedi solo tu e non gli altri utenti del forum, ognuno vede i suoi. Per quanto riguarda il tuo "problema", si l'indirizzo IP cambia ogni volta che ti connetti ad internet. Però non ho capito una cosa, quello che vi ha "minacciato" lo conoscete di persona o è solo una conoscenza "virtuale" fatta giocando online?
FOXYLADY è un MASCHIO!! Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci Ultima modifica di FOXYLADY : 15-08-2005 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
un unico piccolo suggerimento: se usi un programma P2P, Emule WinMx o simili, qualcuno potrebbe facilmente infilare nella cartella condivisa qualsiasi cosa. Lo dico perchè l'ho fatto parecchie volte (inserendo semplici messaggi ad amici, non virus però ![]() Potrei scoprire l'indirizzo IP di qualcuno semplicemente, per esempio invitandolo in chat, poi potrei fare uno scan alle porte del tizio con "netscan" o simili ed una volta individuate le porte e le cartelle condivise potrei metterci un file qualsiasi.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
eheheh, beh questo è un giochino comune tra gli utenti dei forum, cmq sono pochi giorni che frequento Hd Upgrade e devo dire che sono veramente ammirato dalla tua preparazione... complimentoni!
CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non sono poi così preparato, in questo forum ci sono molte persone più preparate di me, infatti la maggior parte delle cose che so le ho imparate qui.
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ne sai veramente un botto!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
allora no la persona è "viurtuale" ovvero npon so chi azzo sia...
cq come posso fare per vedere se quello sta anche minimamente cercando di hackerarmi?cq beh anche se si fa dare il mio msn io non ,lo accetto,solo se conosco la persona(mahari me l'ha detto prima che mi aggiungeva a msn) per quando riguarda la firma di lordf io vedo il suo ip ![]() cioè ij quel riquadro c'è scritto anche se vabbe quello cambia cq beh hi instllato nel suo pc antivir,spybot,ad aware e il firewall di windows speriamo bene ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() L'ip che leggi nel cartello di lord è il tuo non quello di lord.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
asd si scusa ma dovevo cambiare le batterie alla tastiera
![]() cq si infatti mi trovo con tutto quello che dice quel coso ![]() ![]() cq puoi rispondere alla domanda riguardante il fatto se sta cercando anche minimamente di entrare nel pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
beh, già un FW installato dovrebbe avvisare di un tentativo in tal senso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
cq io ho quello di widows(quello nell'sp2)è buono?
![]() ![]() ![]() cq ho notato che avevo un programma di nome swatit,se non erro un mio amico me lo fece scaricare,ma cliccando sull'installer mi9 dice il prezzo di 2,95$ per mese ma forse è la versione gratis quella che ho? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.