|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
mancato spegnimento windows
da quando uso Emule ho questo problema
Chiudo Emule, faccio disconnetti, la connessione sembra rimanere attiva poi faccio per spegnere, mi chiude la connessione con la finestra, il sistema sembra spegnersi ma invece rimane una vita su salvataggio impostazioni in corso. Noto che anche quando chiudo Emule e non c'è più in taskmanager, passano dei pacchetti sul TCP (200 byte/secondo sia in up che in down) (visto con Peer to peer guardian 2), dipende forse da questo? Ho provato sia Sp1 che la 2. Uso il modem dataway con Alice grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ho il tuo stesso problema; quando uso Emule per molte ore consecutivamente e provo poi a spegnere, XP mi rimane bloccato sulla pagina "Chiusura di Windows in corso"; a questo punto devo per forza riavviare col tastino e spegnere nuovamente. Avevo già postato, ma senza ottenere risposte concrete. Vediamo ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ichnusa
|
Stesso problema...
![]() ![]() HLVS
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Credo che state parlando di problemi diversi...
quale connessione sembra attiva? quella di emule? il problema è che essendo collegato direttamente anche una volta disconnesso emule gli altri hanno il tuo ip e continuano a fare richieste alle porte... PS: fester40 che significa risposte concrete? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
grande...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai installato il service pack 2? p.s. http://support.microsoft.com/default...b;en-us;810903 buona lettura Ultima modifica di Arcom17 : 06-08-2005 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
HLVS
![]() ![]() Ultima modifica di HLVS : 06-08-2005 alle 10:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
C'è da dire che il mio problema non è costante ma occasionale... anche se si presenta sempre con maggiore frequenza
![]() Credo sia più un problema hardware, la mia TNT2 M64 è letteralmente arrivata ![]() HLVS
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
può essere un problema di memoria... a me lo faceva con avast, ho rimosso quello ed è andato sempre tutto liscio
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
HLVS
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non lo so ... però quella è stata la mia esperienza. potrebbe essere....
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() HLVS
![]() ![]() Ultima modifica di HLVS : 06-08-2005 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di fester40 : 06-08-2005 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
hai sempre quel problema? potresti elencarmi i programmi che hai nel tray? e che antivirus utilizzi?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai letto i link che ti ho postato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Per Groot: sì, il problema c'è sempre ma si manifesta solamente quando quando lascio girare il Mulo per molte ore (20/30). Devo dire che non so esattamente se sia dovuto al Mulo, a XP o a problemi HW, poiché l'unica occasione dove lascio il PC acceso molte ore è quando uso il Mulo. Nella tray c'è Avast (prima con Panda accadeva lo stesso), Letterbox (mi avverte quando c'è posta) e Outpost FW.
Per Arcom: li ho guardati, ma credo che non vadano esattamente bene per il mio caso; ripeto, il problema esiste SOLO quando il PC rimane acceso per MOLTE ore e questo avviene SOLO quando uso il Mulo; se uso il PC per 2/4 ore navigando o anche col Mulo, poi si spegne perfettamente. Non dovrebbe essere un problema di surriscaldamento; ultimamente ho messo una ventola, e le temperature interne sono nella norma. Peraltro, in generale, il PC funziona bene e non mi da mai problemi (schermate blu, freeze, riavvii spontanei) e tutto sommato non è un inconveniente grave, rispetto a cosa leggo qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
NB: uso un hard disk esterno su USB 2 dove ho la temp di Emule che quando spengo rimuovo senza problemi. Le richieste degli IP vanno quasi tutti sulla porta 4662 di emule, solo alcuni sulla 135. Ho provato sia con antivirus attivo che senza, con Zone Alarm e i firewall di XP ma è lo stesso. Se tolgo il cavo usb con connessione attiva con emule chiuso, il PC non si spegne. La connessione si addormenta, e va chiusa forzatamente e devo riavviare. In Task Manager non esiste un exe da chiudere che rappresenta la connessione attiva? Posso provare ad impostare un proxy? Mi sa tanto che devo fare una prova con un'altro modem. Non voglio rompere oltre perchè come suggerito da fester40 ci sono in giro ben altri problemi Grazie a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.