|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Arese (MI)
|
HD Raptor 10.000rpm o più di Main
Ciao a tutti,
ho sentito voci che se al posto di un hard disk primario comune da 7.200rpm, montassi un raptor da pochi gb (10.000/15.000rpm), le prestazioni del computer aumenterebbero notevolmente..è vero? Mi hanno detto frasi del tipo: la scheda video ti sparerebbe poi quasi il doppio dei frame...il che mi sembra un po assurdo.. ![]() Se la risposta è tipo aumentano ma di poco, in relazione al prezzo è giusto l'aumento di resa? Calcolando che un 10.000rpm 74gb si trova a 105€ mentre un normale 500gb 7.200rpm si trova a 55!!! LoL ..insomma se il gioco vale la candela.. Grazie Ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
non me ne intendo tantissimissimo ma ti hano detto una valanca di stronzate.
Ho un raptor 74gb e l'unica cosa che puoi vedere nei game sono i caricamenti più veloci..forse. da quello che so sti hd fanno miracoli in abiti particolari come la lettura di molti file di piccole dimensioni, utilizzo tipico nei grossi database. I giochi sono formati di pochi file di grandi dimensioni. la mia esperienza personale è che montare un solo raptor come hd di sistema non vale la candela. Io cell'ho e di differenze non ne ho notate, stavo molto meglio quando avevo 2 hd normali in raid. La sensazione è quella. 2 raptor in ride magari fanno tutt'altro effetto. conclusione? con i soldi che ho speso per il raptor mi sa che mi conveniva di più prendere 2 buoni hd e raidarli. ps: stasera devo fare un bel fomattone, qualcuno che ne sa a pacchi e che magari possiete un wd740adfd mi porebbe dire se ci sono accorgimenti particolari per farlo rendere al top? tipo: aggiornamento firmware dell'hd o driver particolari del controller? grazie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.