Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2005, 09:58   #1
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Voglio emulare la ps2 sul pc

A parte il fatto che non è possibile farlo in un modo decente, ma lo scopo quale sarebbe? quale gioco potrebbe fare invidia a noi pc-game? io non riesco a trovarne uno, anzi è proprio la ps2 che dovrebbe avere invidia e voler emulare il pc, ma non ne avrebbe la potenza adeguata. Secondo voi per quale gioco meriterebbe emulare la ps2 o addirittura xbox?
Old 28-10-2005, 10:47   #2
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
secondo me gt4 e i picchiaduro varrebbero la pena
Old 28-10-2005, 10:58   #3
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:
Originariamente inviato da Enriko81
secondo me gt4 e i picchiaduro varrebbero la pena
Considerando che il 50% dei miei giochi sono basati sulle auto, che ho una postazione fissa con sedile sparco e cabinato per giocarci, ritengo che di GT4 posso farne tranquillamente a meno quando posso avere giochi come GTR GTlegends RBR Rfactor quando uscirà netkar pro, per i picchiaduro mi basta l'emulazione del mame vedi i vari mortal combat, street F. e tekken, a mio avviso l'unico vantaggio delle varie console è solo l'immediatezza nell'utilizzo e il non avere problemi di fluidità compreso i problemi di compatibilità ma nell'emulazione tutto questo non ci sarebbe.
Old 28-10-2005, 11:09   #4
Enriko81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cali17
Considerando che il 50% dei miei giochi sono basati sulle auto, che ho una postazione fissa con sedile sparco e cabinato per giocarci, ritengo che di GT4 posso farne tranquillamente a meno quando posso avere giochi come GTR GTlegends RBR Rfactor quando uscirà netkar pro, per i picchiaduro mi basta l'emulazione del mame vedi i vari mortal combat, street F. e tekken, a mio avviso l'unico vantaggio delle varie console è solo l'immediatezza nell'utilizzo e il non avere problemi di fluidità compreso i problemi di compatibilità ma nell'emulazione tutto questo non ci sarebbe.
per i giochi di auto simulativi hai ragione, quelli per pc sono meglio ma gt4 non è
un cesso come nfs.
però i picchiaduro 3d non penso che li fai girare sul mame, imho il miglior picchiaduro 3d da emulare con epsxe è TEKKEN3.

vantaggio console: prezzo 150 euri , i picchiaduro 3d .
svantaggio console: non ci sono fps, giochi racing simulativi (a parte gt4), grafica inferiore.

Pc : il contrario.

in comune : tanti titoli da prendere dall'asino e sui torrenti
Old 28-10-2005, 11:48   #5
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Forse l'emulazione su pc converrebbe per il fatto asino e torrente invece di modificare le console, ma come giochi anche dando per buono i titoli che hai detto ne varrebbe la pena veramente? secondo me ai tempi, era molto più importante l'emulazione della psx1 che non oggi l'emulazione della psx2.
Old 28-10-2005, 11:53   #6
Enriko81
Senior Member

Quote:
Forse l'emulazione su pc converrebbe per il fatto asino e torrente invece di modificare le console, ma come giochi anche dando per buono i titoli che hai detto ne varrebbe la pena veramente? secondo me ai tempi, era molto più importante l'emulazione della psx1 che non oggi l'emulazione della psx2.
questo è vero , però rimange sempre il discorso picchiaduro 3d (lo so sono fissato )

[OT] ci sono aggiornamenti per f1 crew seven per f1chall ( a parte questo che ho gia: "CREW75F1XMASUpdateforDemoFinal1.rar" , io non riesco a fare il campionato? [/OT]
Old 28-10-2005, 11:57   #7
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
winning eleven 9!
Old 28-10-2005, 12:00   #8
Enriko81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty
winning eleven 9!
ehm hai scelto un esempio un po' da : we9 ~= pes5 .

e per pc lo metti a 1280*1024 dettaglio alto.
Old 28-10-2005, 12:11   #9
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

guarda che lo so, non sono così invornito

giocaci su pc e poi su ps2, e dimmi se è la stessa cosa...
Old 28-10-2005, 12:43   #10
Enriko81
Senior Member

Quote:
guarda che lo so, non sono così invornito

giocaci su pc e poi su ps2, e dimmi se è la stessa cosa...
la differenza è minima dai , la grafica è meglio su pc quindi preferisco il pes 5 pc, poi ognuno ha le sue opinioni...

in questo topic mi sembra che Cali17 cercasse qualche titolo valido in ESCLUSIVA per ps2.....
Old 28-10-2005, 13:00   #11
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

bah... credimi che su ps2 come giocabilità è un'altra cosa, te lo dice uno che pes 3 e 4 li ha originali su pc ma ha preso ugualmente la ps2 per questi titoli...
Old 28-10-2005, 13:58   #12
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
A parte il fatto che non è possibile farlo in un modo decente, ma lo scopo quale sarebbe? quale gioco potrebbe fare invidia a noi pc-game? io non riesco a trovarne uno, anzi è proprio la ps2 che dovrebbe avere invidia e voler emulare il pc, ma non ne avrebbe la potenza adeguata. Secondo voi per quale gioco meriterebbe emulare la ps2 o addirittura xbox?

Perdonami, ma il tuo sembra un topic di provocazione del tutto gratuita.
Il fatto che i generi presenti su console a te non piacciano non vuole certo dire che non ci siano dei bei giochi.
Su PC si gioca a simulazioni, FPS e mmorpg. Su console alle dozzine di altri generi esistenti...
Sinceramente non riesco a capire il problema.
Fiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 14:06   #13
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:
Originariamente inviato da Fiero
Perdonami, ma il tuo sembra un topic di provocazione del tutto gratuita.
Il fatto che i generi presenti su console a te non piacciano non vuole certo dire che non ci siano dei bei giochi.
Su PC si gioca a simulazioni, FPS e mmorpg. Su console alle dozzine di altri generi esistenti...
Sinceramente non riesco a capire il problema.
Non mi fraintendere non voglio provocare nessuno, volevo solo avere, come ha detto Enriko81, dei titoli di giochi esclusivi per console che valga la pena avere un emulatore per giocarci e per ora picchiaduro a parte non mi sembra che ci siano titoli così diversi da avere tutta questa frenesia di possedere un emulatore. Visti i topic in questa sezione sembra che si cerchi l'emulatore ps2 o xbox più per moda che per effettivo bisogno....poi per pes 3-4-5 non saprei la mia ps2 l'ho venduta senza provarli su console e per ora mi va benissimo per pc dettagli al max
Old 28-10-2005, 14:24   #14
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Non mi fraintendere non voglio provocare nessuno, volevo solo avere, come ha detto Enriko81, dei titoli di giochi esclusivi per console che valga la pena avere un emulatore per giocarci e per ora picchiaduro a parte non mi sembra che ci siano titoli così diversi da avere tutta questa frenesia di possedere un emulatore. Visti i topic in questa sezione sembra che si cerchi l'emulatore ps2 o xbox più per moda che per effettivo bisogno....poi per pes 3-4-5 non saprei la mia ps2 l'ho venduta senza provarli su console e per ora mi va benissimo per pc dettagli al max
Guarda, secondo me semplicemente tu (come moltissimi altri in questo forum) preferisci i generi presenti su PC .
Per carità, nulla di male (anzi!).
Pensa che io stesso ha cambiato PC particamente solo per Max Payne 2!

Il fatto è che, comunque le console presentano un mare di buoni titoli in generi completamente inesistenti su PC.
Avventure del calibro di Onimusha, God of War, i vari RE, Project Zero, Ninja Gaiden, Okami, Killer7, Ico, Viewtiful joe (e mille altri).
Picchiaduro come DoA, Virtua Fighter, Tekken, i vari Street Fighter...
Per non parlare dell'abbondanza di shooter o di jrpg e tactical jrpg che la sola PS2 propone.
Ragazzi il mondo dei VG va oltre Doom3 e HL2 (e moooooolto oltre definizione e texture).
Fiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 14:46   #15
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:
Originariamente inviato da Fiero
Guarda, secondo me semplicemente tu (come moltissimi altri in questo forum) preferisci i generi presenti su PC .
Per carità, nulla di male (anzi!).
Pensa che io stesso ha cambiato PC particamente solo per Max Payne 2!

Il fatto è che, comunque le console presentano un mare di buoni titoli in generi completamente inesistenti su PC.
Avventure del calibro di Onimusha, God of War, i vari RE, Project Zero, Ninja Gaiden, Okami, Killer7, Ico, Viewtiful joe (e mille altri).
Picchiaduro come DoA, Virtua Fighter, Tekken, i vari Street Fighter...
Per non parlare dell'abbondanza di shooter o di jrpg e tactical jrpg che la sola PS2 propone.
Ragazzi il mondo dei VG va oltre Doom3 e HL2 (e moooooolto oltre definizione e texture).
Sinceramente i titoli delle avventure da te citati non l'ho mai sentiti dire, ma presumo siano ottimi, in effetti preferisco i giochi per PC, ma non voglio entrare in polemiche, dico solo che la console è più immediata e per giocatori spensierati che non vogliono passare davanti al monitor ore ed ore solo per capire cosa fare o per configurare una periferica o per OC la cpu o la SV per poter giocare decentemente, quindi l'emulazione toglierebbe tutte queste comodità ed è proprio questo che volevo dire, esistoni titoli per cui varrebbe la pena? e sinceramente tu me li hai dati anche se non li conosco.
Old 28-10-2005, 14:59   #16
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
quale gioco potrebbe fare invidia a noi pc-game?
BERSERK!!!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 15:20   #17
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
FINAL FANTASY e GT4 su tutti
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 15:23   #18
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Quote:
Sinceramente i titoli delle avventure da te citati non l'ho mai sentiti dire, ma presumo siano ottimi, in effetti preferisco i giochi per PC, ma non voglio entrare in polemiche, dico solo che la console è più immediata e per giocatori spensierati che non vogliono passare davanti al monitor ore ed ore solo per capire cosa fare o per configurare una periferica o per OC la cpu o la SV per poter giocare decentemente, quindi l'emulazione toglierebbe tutte queste comodità ed è proprio questo che volevo dire, esistoni titoli per cui varrebbe la pena? e sinceramente tu me li hai dati anche se non li conosco.

comodità?!?!

a me sembra più comodo infilare un dvd nella ps2 e prendere il joypad in mano piuttosto che aprire mezzo pc per avere 200 mhz in più...
Old 28-10-2005, 15:25   #19
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
comodità?!?!

a me sembra più comodo infilare un dvd nella ps2 e prendere il joypad in mano piuttosto che aprire mezzo pc per avere 200 mhz in più...
concordo, inoltre i pc nn vanno usati per giocare, usate le consolle
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 16:31   #20
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:
comodità?!?!

Quello che ho detto io, forse hai frainteso il mio italiano , appunto se andiamo ad emulare la ps2 su pc perdiamo tutte quelle comodità che ci può dare la console, per quanto riguarda il fatto che i pc non vanno usati solo per giocare avrei da ridire, se non si usano programmi di fotoritocco o rendering pesanti perché aggiorniamo i PC? per un semplice programma di scrittura, calcolo, contabilita, autocad, navigazione internet o qualsiasi altra applicazione basterebbe un pc di qualche anno fa eppure...

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian