|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Info di ogni genere sull'aspetto termico delle CPU
Salve a tutti. E' parecchio che non posto in questa sezione e torno proprio con una richiesta
![]() Ebbene se le divinità vogliono, mi dovrei laureare.... e la tesi sperimentale, che è già in cantiere, verte sui sistemi di raffreddamento per cpu. Siano essi ad aria o a liquido (vedrò se ci sarà posto per mettere dentro un paragrafetto con i pazzi giapponesi del recente P4 a 7Ghz e compagnia ![]() ![]() Ho bisogno di qualunque link/documento/pdf o altro abbiate o di cui siate a conoscenza, riguardo gli aspetti termici delle CPU, sia esso ufficiale di un produttore o non ufficiale. Va bene qualunque cosa, purché parli di questa cosa (quanto consumano, che vincoli hanno i transistors riguardo alla temperatura ecc ecc ecc). Oltre che a me in questa occasione, credo che possa divenire un utile fonte di informazioni da lasciare qui sul forum, no? ![]() Grazie mille ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
dai un occhio alla guida hai sistemi a liquido di 85kimeruccio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
Buona la tua idea sulla tesi ![]()
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
non me ne voglia 85kim... ma cercavo qualcosa di un po' più tecnico
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Suppongo tu abbia già visitato questo link:
http://www.intel.com/design/Pentium4/documentation.htm se ben ricordo qualcosa in merito al thermal design ci dovrebbe essere. Auguri per la tesi ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.