|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Riva del Garda - Trento
|
Windows Xp - Condivisione cartella ad un utente ...
Ciao ragazzi,
ho un problema con Windows Xp che non riesco a risolvere e sono molto curioso e ostinato a trovare la soluzione. Ora vi spiego. Ho due pc, entrambi con Windows Xp Professional con Service Pack 2. Il primo pc (PC1), di casa, è in gruppo di lavoro, mentre l'altro pc (NOTEBOOK) è in un dominio. Nella mia rete di casa ho 3 pc + il notebook. Io vorrei condividere una cartella sul PC1 e permetterne l'accesso soltanto all'utente del NOTEBOOK. Supponendo che sul NOTEBOOK l'utente sia "Pippo" con password "secret", ecco cosa ho fatto: - disabilitata la condivisione semplice sul PC1 e sul NOTEBOOK; - creato l'utente "Pippo" con password "secret" sul PC1; - condivisa la cartella "c:\prova" e concesso l'autorizzazione (con controllo completo) soltanto all'utene "Pippo". Non c'è verso di riuscire ad accedere dal NOTEBOOK alla cartella condivisa sul PC1; mi dà sempre "Accesso Negato". Ho provato a smanettare d'appertutto, ma non riesco a risolvere il problema. Ho provato a dare accesso alla cartella condivisa a "Everyone", e dal NOTEBOOK riesco ad entrarci benone, ma non è quello che mi serve. Forse c'è qualche sorta di bug/incompatibilità nel condividere una cartella da un pc in gruppo di lavoro ad un pc in dominio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
prova a fare cosi ... strumenti > opzioni > Utilizza condivizione file sempice (scelta consigliata)
a questo punto vai in avanzate e aggiungi come Proprietario l'utente Pippo
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Riva del Garda - Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.