|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
seagate 7200.8: scalda davero così tanto?
dunque, con una certa felicità
Se da una parte la serie Barracuda è tornata ad essere silenziosa, abbiamo notato un peggioramento nelle temperature di esercizio. La serie 7200.7 aveva fatto segnare una media di 43 gradi centigradi, con picchi di 47-48 in caso di utilizzo molto gravoso; abbiamo notato con il 7200.8 un innalzamento di circa 3 gradi a parità di condizioni. Il nostro consiglio di raffreddare l'unità disco è in questo caso quanto mai doveroso. > ed in effetti la cosa trova riscontro nella recensione di tomshw in cui il modello esterno è proposto da seagate con ventola di raffreddamento. l' unico problema a riguardo di questo hard disk è quindi il raffreddamento, il resto, rumorosità, velocità, capienza, prezzo e garanzia è tutto STRAPERFETTO. che devo fare? io vorrei metterlo in un box hard disk esterno, le sessioni non saranno lunghissime, ma può capitare che possa tenerelo acceso per 24-36 ore. l' alternativa è il maxtor diamondmax10 allo stesso prezzo che ha il vantaggio di scaldare meno ma difetta su altri aspetti (garanzia di 3 anni anzichè 5, più rumoroso, meno veloce). le performance non mi preoccupano più di tanto in quanto è da utilizzare come dispositivo di storage esterno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Entrambi non sono dischi freschi, anche il DM10.
Io ti direi di prendere un box con ventolina, e scegli il disco che vuoi (vai sul Barracuda), senza ventolina devi cercare dischi freschi, tipo i Samsung o i WD Caviar SE. - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
hai ragione, il probl è che già ho il box usb/firewire, la ventola se poi non supersilenziosa mi da fastidio, già quando parte quella non rumorosa del mio centrino mi secca..
mi prenderi un WE o un samsung, in particolare quest' ultimo (dato che le prestazioni non mi interessano), il problema è trovarlo! (a roma..) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
|
Ho preso questa settimana un WD3200JD e ti posso dire che rispetto al Seagate 7200.7 160 NCQ mantiene una temperatura di oltre 5 gradi in meno (minimo), per quanto riguarda la silenziosità, in IDLE non si sente (come il Seagate d'altronde) mentre in SEEK è appena appena percettibile mentre il Seagate era molto presente (tuttavia non insopportabile).
A roma lo trovi da Tib.... (ops non si può) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
da quanto ho capito solo i nomi dei negozi si può anche...! a quanto l' hai trovato? (anche via pvt va bene..)
io stavo quasi uscendo ora per prendermi il maxtor! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
|
Hai PVT
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
mi puoi mandare l'indirizzo in pvt anche a me?
grazie ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.

>