|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
SD type I, II o III ?
Oramai il mercato delle memorie flash sta sfornando talmente tanti prodotti che è difficile capire l'effettiva utilità degli stessi.
Siccome l'unico modo per capire se vale la pena di effettuare un acquisto piuttosto che un altro ecco che mi vedo costretto a chiedere delucidazioni a chi ha già potuto sperimentare tali tipologie di memorie. Mettiamo caso che io abbia appena acquistato una fotocamera digitale capace di riprodurre filmati in formato VGA a 30fps... in questo caso ha senso acquistare un SD di tipo ULTRA-II o EXTREME-III con trasfer rate max fino a 10MB/s nel primo caso e 20MB/s nel secondo oppure potrei limitarmi ad una banale SD "normale" ? In termini prestazionali l'accesso ai dati è medesimo per tutte? E poi effettivamente le fotocamere digitali riescono a sfruttare le aumentate performance in gioco? Lo so che se n'è già parlato altre volte, ma qui serve qualcuno che abbia potuto sperimentare diversi tipi di SD sulla propria fotocamera saggiandone eventuali miglioramenti. Grazie a tutti per i commenti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
interessa anche me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Ci fu un tempo (prima di acquistare la mia Fuji S5500) in cui anch'io posi il fatal quesito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=974810). Ma nessuna risposta ci fu...
![]() Ciononostante sono ancora interessato. ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Leggendo qui e lì sulla rete bisogna valutare la capacità della fotocamera acquistata di poter scrivere "rapidamente" sulle memorie.
Diciamo che non tutte sono in grado di farlo... esempio la Casio Exilim Z750 è piuttosto lenta a scrivere in confronto alla Canon Ixus 700 che va circa 4 volte più rapidamente. Ergo una memoria veloce riesce ad agevolare solo la seconda mentre la prima avrebbe scarsi benefici. Per le velocità fate riferimento su http://www.dpreview.com/reviews/
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.