|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
|
Ubi Zalman, minor cessat!!!
Ciao. Non sentivo più altro rumore che il mio pc, in stanza. Era una costante, come l'acqua in faccia la mattina, come il giornale. Un continuo ronzio come in una fabbrica, o in una stazione. Sembrava uno yot col mare in burrasca, un aereo in decollo, un'autostrada a motore tirato.Ora sento il mio respiro, gli uccellini di fuori, il mondo che vive, sento la gente che sorride, e sembra volerti bene. Ho montato ZALMAN!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Dopo questo preambolo shakesperiano torno serio. Ho montato il 7000b-cu sul processore e il vf700 sulla 6600gt della pov. Non odo piu nulla. Il dissi stock del mio p4 2.8c è stato isolato e radiato da tutto il mio mondo con odio e disprezzo. Si lo odio, causa di notti tormentate, malumori, malesseri vari, emicranie e sensi di nausea e vomito. Ora giace in un mobile di sicurezza, lontano da mani e menti disoneste che possano rimontarlo. Non ne potevo piu dei suoi 5000 giri, poi senza motivo, neanche la cpu fosse sotto stress, e alla fine ho deciso. Qualche numero: cpu in idle, prima 52°---> ora 48° (diff non esorbitante in realtà) cpu full load, prima 62°--->ora 58° livello di rumore, prima "carri armati in azione e bombardamento missilistico-nucleare" ---> ora "soavi ruscelli di montagna e melodiosi usignoli alpini" gpu in idle, prima 55°---> ora 40° gpu full load, prima 90°(e oltre)--->poi 60°, e raramente ci arriva. livello di rumore, prima "completamente coperto dall diss cpu"---> ora, "canti angelici di sirene e armoniosa appercezione di onde leggere a riva" Overclock. cpu, da 2.8c (un prescott!!!!!!!) a 3.3 senza aumentare di 1 grado!! gpu, core da 500 default a 600mhz, mem da 900 default a 1148mhz, ancora nessun artefatto, salirò ancora. [n.b. le temp segnalate qualche riga piu in alto sono da considersi con cpu e gpu cloccate allo stato attuale, cioè qui sopra appena] Non ho altro da aggiungere, mentre batto la tastiera sento il rumore dei tasti, impagabile gioia ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
bellissimo il post.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() x quanto riguarda lo zalman direi che è realtà, sono stato a casa di un mio amico con un p4 3,6GHz s775 e sentivo solo il turboreattore che ha come ventola!
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
impressionanti le temp del prescott, tu stai in IDLE con uno Zalman come io sto in full con un dissy da pochi € e ventola silenziosa con 30° in stanza (e le mie sono anche alte per un AMD64)
a parte questo la roba Zalman secondo me è la migliore, ad un mio amico ho fatto montare Zalman e il PC sarebbe davvero silenzioso (se non fosse che la ventolin dell'nForce4 sembra il motore della Ducati, forse ci voleva uno zalman anche lì...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]() cmq ho appena preso un 3000+venice quanto ci guadagnerei rispetto al dissi stock mettendo un 7000b-al-cu? ![]() pS:roberto ho notato che possiedi una a8v-deluxe.... com'è come scheda madre? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
per overclock + spinti invece è decisamente meglio una scheda con nForce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.