|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Blocco durante lo spegnimento
Ciao, ho un problemino; quando lascio acceso il PC per molte ore (per far girare il Mulo ad esempio) al momento di spegnere mi si blocca sulla pagina "chiusura di Windows in corso" e non si muove da lì; durante questo inconveniente il puntatore del mouse funziona. L'unica cosa che mi rimane da fare, è un reboot dal tastino sul case. Credo di aver visto in passato una discussione su un argomento simile, ma non riesco a ritrovarla. Grazie a chi mi darà consigli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
sembra che non riesca a chiudere certe applicazioni !
lo fa solo quando lo tieni acceso a lungo o sempre ? Se lo fa solo quando lo tieni acceso a lungo puo essere dovuto al fatto che magari ha bisogno di piu tempo x archiviare ! prova dopo averlo tenuto acceso a lungo a fare Esegui - shutdown -s -f fammi sapere
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Lo fa solo quando lo lascio acceso molte ore, e questo succede solo quando lascio girare il Mulo; in questi casi me lo fa 9 volte su 10 (che non sia colpa del Mulo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Giaco, ho provato il tuo suggerimento, ma il risultato è sempre lo stesso. Se il PC rimane acceso per molte ore (col Mulo) poi non si vuole spegnere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora è qualcosa d'altro ... non saprei cosa ... il comando che ti ho dato ... obbliga la chiusura dei programmi ...
E' come se non riuscisse a compiere qualche operazione ... e si pianta ! Prova a sovrascrivere il sistema ... o a fare un po di manutenzione del registro ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Già fatto; è un problema che mi porto dietro da tempo..... comincio a temere che non lo risolverò mai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
forse formattando ... o hai gia provato
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Già fatto..... comunque non è un problema così grave.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
A me accadeva a causa dell'HD... Dopo un po' però è peggiorata la cosa, perchè iniziava a bloccarsi all'improvviso facendo il clack tipico di quando si spegne.
Ovviamente non voglio allarmarti, ma controlla che l'HD sia ben areato, che in ogni caso non può che farti bene... ![]() Cmq puoi anche attivare lo smart e controllare le temp dell' HD...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In effetti, ora che mi fai pensare, nel momento in cui si blocca fa un CLICK, come se si dovesse spegnere, invece rimane acceso. "temp dell'HD" sta per temperature? A proposito, ne ho 2 e sembrano ben areati; d'altronde me lo fa anche in inverno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sistema operativo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
XP Home; stanotte dopo molte esitazioni ho aggiornato il BIOS, ma la situazione non è cambiata, forse è leggermente peggiorata....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non è il bios .. è sicuramente o un problema di alimentazione o di cavi controlla che il molex sia fissato bene
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Purtroppo forse c'entra il BIOS, perché, senza toccare nulla dentro il case, dopo l'aggiornamento la cosa é MOLTO peggiorata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
allora prova una vecchia versione del bios ...
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
hai unità esterne collegate all'usb ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mouse ottico e modem USB Alcatel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Aggiornamento: ho provato a riavviare in mod. provvisoria per vedere se in tale modo sarei riuscito a spegnere o riavviare il PC ma è successo qualcosa
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per notizia, ho risolto reinstallando il BIOS originale e formattando; me la sono vista brutta!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
ma il comando shutdown -s -f cosa fa esattamente? ci sono pure altri parametri? dove posso trovare una guida?
ho provato ieri sera e mmi si è aperta la finestra (tipo quella del sasser) che mi diceva che il computer verrà arrestato e di salvare il proprio lavoro e poi c'era il conto alla rovescia, è normale? funziona così? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.