Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2005, 23:46   #1
Narkan
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Passaggio modem usb a ethernet\router

Ciao gente!
Avrei bisogna di una informazione.....
Dunque io attualmente ho un modem Arescom Telindus USB (comodato Telecom) vorrei però prima di tutto riportalo a "mamma" Telecom e avere solo la linea ADSL e basta, secondo passo sarebbe quello di prendere un router o un modem ethernet ma la mia domanda è questa; Se decidessi di non aver più tra i piedi modem USB quelli della telecom devono modificare dei paramentri in centrale per darmi la possibilità di usare quello ethernet o router?? Chiedo questo perchè sento diverse voci a riguardo, alcuni se fanno il passaggio usb\ethernet devono subire dei cambiamenti in centrale (quindi smaronamento di attesa, tecnici e bla bla) altri provano sia modem usb che ethernet (o usano router) senza problemi!
Qualcuno ne sa di questa cosa e sà dirmi come realmente vanno le cose???
Thx, Saluti a tutti
Narkan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 07:03   #2
Arcom17
Senior Member

L'Avatar di Arcom17

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
Ciao,

innanzitutto Telecom, da quel che so io, ha configurato da parecchio i dslam in centrale per auto adattarsi al protocollo usato dal terminale connesso alla linea. Se colleghi un modem ethernet che usa protocollo pppoe il dsalm si adatterà a tale protocollo, idem se usi un modem usb con protocollo pppoa.
Detto questo, occorre precisare che modem ethernet e router sono due cose diverse, e che il router può utilizzare anche il protocollo pppoa (meglio del pppoe). Di solito i routers supportano molti protocolli diversi, dipende poi dal tipo e marca di router.
In ogni caso se devi cambiare.. cambia in meglio e prendi il router, modem ethernet non te lo consiglio.

ciao

Marco
Arcom17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 09:36   #3
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Alcuni modem-modem/router vecchi non supportano il pppoa, mentre tutti quelli nuovi sia il pppoa che il pppoe.
Old 27-07-2005, 09:39   #4
Narkan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arcom17
Ciao,

innanzitutto Telecom, da quel che so io, ha configurato da parecchio i dslam in centrale per auto adattarsi al protocollo usato dal terminale connesso alla linea. ...........
In ogni caso se devi cambiare.. cambia in meglio e prendi il router, modem ethernet non te lo consiglio.

ciao

Marco
Marco ti ringrazio! Mi hai tolto un peso, giuro!
Per quanto riguarda il cambio penso proprio che prenderò un router!
Grazie mille
Old 27-07-2005, 09:40   #5
Arcom17
Senior Member

L'Avatar di Arcom17

Per quando riguarda il tipo di router, ti consiglio o linksys o zyxel, dipende da ciò che devi fare.

ciao

Marco
Old 27-07-2005, 09:42   #6
Narkan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da samuele1234
Alcuni modem-modem/router vecchi non supportano il pppoa, mentre tutti quelli nuovi sia il pppoa che il pppoe.
Perfetto! Sono indirizzato su uno Zyxel o Netgear ! Adesso Vedrò...
Grazieee
Old 27-07-2005, 09:47   #7
Arcom17
Senior Member

L'Avatar di Arcom17

Prenditi uno zyxel 650h e vai tranquillo (se non hai bisogno di wireless...) se vuoi il firewall zyxel 650h-e

ciao

Marco
Old 27-07-2005, 09:49   #8
Narkan
Junior Member

Quote:
Per quando riguarda il tipo di router, ti consiglio o linksys o zyxel, dipende da ciò che devi fare.

ciao

Marco
Ah! anche dei Linksys me ne parlano bene! Io al lavoro uso un netgear DG834IT (adsl ngi con 3 pc in lan) e devo dire che funziona veramente bene! A me interessa una cosa buona con uno switch a 4 porte!
Ora vedrò...ci sono tante offerte e modelli! Basta solamente decidere
ciauZz
Old 27-07-2005, 09:52   #9
Narkan
Junior Member

Quote:
Prenditi uno zyxel 650h e vai tranquillo (se non hai bisogno di wireless...) se vuoi il firewall zyxel 650h-e

ciao

Marco
Proprio quello stavo guardando!!! ah ah che storia!
Old 27-07-2005, 09:55   #10
Arcom17
Senior Member

L'Avatar di Arcom17

Ottimi anche i linksys. Sta a te decidere, io cmq mi orienterei su queste due marche.. dlink & co non mi ispirano molto..

ciao

Marco
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian