|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Upgrade
ok ora è definitivo devo cambiare mobo e cpu, questi mi hanno saturato e castrano la vga, ora vi spiego cosa cerco:
1)Potenza 2)macinatore di dati estremamente performante 3)Potenza esagerata come recitava il motto della validissima rivista che ora ha chiuso i battenti 4) allora per il momento devo tenere la ram che vedete in sign ma poi le sostituirò x qualche soluzione più veloce e con un maggior quantitativo 5) la mobo deve essere al top ma senza fronzoli non è importante che sia intel o amd fate voi basta che abbia un bios coi controcazzi e consenta grossissimi margini di oc, deve essere anche agp e supportare i vecchi dischi eide 6)la cpu deve essere overclokkabile moltissimo e gli deve bastare l'alim che ho in sign chieftec 420w active pfc 7) non voglio spendere un capitale diciamo 350€ più quello che ricavo vendendo la mia cpu la mia mobo e il dissipatore che con la ventola sta sui 50-60€. Anche se vi sembrerà il contrario non vi sto chiedendo di farmi il sistema che è compito mio ma restringetemi il campo a qualche modello di mobo e relativa cpu, se ci sono cpu gia garantite e testate x freq + alte nn le disprezzo.....purtroppo sti esami mi hanno fatto xdere di vista il mercato tnx p.s. mi va bene anche un i875 con una cpu garantita x i 4ghz dual channel tutto rigorosamente nuovo, questo x darvi un'idea
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppettino
![]() |
#3 |
Senior Member
|
posibile?nessuno vuole aiutarmi?
cosigliatemi almeno su che piattaforma orientarmi
![]() |
#4 |
Senior Member
|
x es. ho trovato questo:
AMD Athlon 64 3000+ TESTATO almeno 2600MHz Venice 939 TESTATO AMD Athlon 64 3000+Venice 939 TESTATO effettivi 2600MHz. o sup, versione TRAY : la confezione NON contiene il dissipatore. Testato uno a uno con MB. DFI NF-4, Vitest / GEIL (chip TCCD), dissipatore ad aria Hyper6 o Big Typhoon, vcore 1.4-1.525 a 171€ dite che è una buona scelta?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
chiedo troppo?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Ciao!
![]() Ti posso tranquillamente consigliare: -AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 TRY : non prendere cpu testate,tanto praticamente tutte fanno segnare ottimi risultati nell'overclock con Ultra-d e Vitesta ddr566,mentre un 3200+ ti permette di non essere troppo castrato dal moltiplicatore basso; -DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL Spendi un poco di più di 300 euro,ma ne vale la pena. P.s. Ho notato solo ora che hai una motherboard con agp.. Allora ti devi buttare necessariamente su una tra le due: -MSI K8N NEO 2 Platinum Soket 939 N-force 3 ultra AGP RETAIL -DFI LanParty UT NF3 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 AGP8X RETAIL
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie x la risposta, sono nuovo su amd perciò chiriscimi ancora un po' di dubbi:
l'alimentatore che ho in sign credo che dovrebbe bastare(tieni conto che ho 6800gt pesantemente oc) x ora nn mi da problemi ma cmq nn ha amperaggi eccellenti tu che dici? anche io avevo pensato alla dfi ma tra le 2 quale è la migliore? che cosa è l'ultra-d?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
che scemo che sono lascia stare l'ultima domanda sarà il caldo sto fuso e sono mesi che nn seguo il mercato
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Guarda anch'io avevo un chieftec 420 watt,e mi reggeva un 2500+@3200+ e una 9800pro,ma certo gli amperaggi non erano il massimo..
Ti consiglio,per star tranquillo,un TAGAN 530W TG-530-U22 2Force(111 euro),oppure un Ernemax di pari wattaggio..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dati i noti problemi sulle mobo dfi ed msi che mi hai suggerito, avrei pensato di rimanere su intel e prendere:
questa mobo: DFI 875P-T LanParty x Intel 775 RETAIL Mainboard, DFI 875P-T LanParty x Intel 775 RETAIL sempre tenendo conto che devo restare su agp ed una di questa cpu: Intel Pentium 4 3000Mhz 630 LGA775 FSB800 2048K L2 cache BOX Intel Pentium 4 3400Mhz 550-J LGA775 FSB800 1024K L2 cache BOX qual'è la differenza di prestazioni tra i due?è più veloce quello con più cache ? e a quanto possono salire rispettivamente tutti e due?E la mobo com'è?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
uppettino
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ti sconsiglio le motherboard con chipset 845,in quanto mi pare non supportino i nuovi dual core Intel (che magari adesso non t'interessa,ma fra un pò..):quindi scegli chipset 955x,che purtroppo non sono proprio a buon mercato (si viaggia tranquillamente oltre i 200 euro)..
A meno trovi le motherboard con chipset Nforce4 Intel Edition,tipo questa: Gigabyte 8N-SLI-Pro NForce4 P4 Dual-Core SLi GLan Sk775 Qui le trovi intorno i 170-180 euro.. La soluzione più efficace,penso che sia il chipset 945G o P: Gigabyte 8I945GMF I945G P4 Pci-Ex16 DDR2 Glan Lga775 (113.50 euro); Questa scheda supporta i Pentium D,aggiornando il bios:come questa puoi trovare modelli analoghi di Asus,e company. Per le cpu,vai decisamente sul primo,in quanto è 64 bit ready,ed ha lo Speed Step(qualcosa di simile al C&Q di Amd)..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok ma io necessito di una mobo agp, e poi si tratta di i875 che cmq nn credo supportino il dual core, cmq se è 64bit ready è una gran bella cosa, nn sai dirmi una mobo agp con tutta sta roba?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Guarda,di mobo Intel che supportino Pentium D,che abbiano Agp 8x,e non abbiano ddr2, non ne ho viste..
Mi sa che ti devi accontentare,e andare sul chipset i865,e io ho trovato queste: -Asus P5P800 I865PE P4 fsb800 agp8X Glan sk775 -Gigabyte 8IPE775G 865PE P4 Agp8x Glan Lga775 -DFI 875P-T LanParty x Intel 775 RETAIL Io opterei come hai fatto tu,sull'ultima,anche se si spende di più..non ti so dire se supporta processori Pentium 6xx(quelli con istruzioni a 64bit),ma credo di sì;i Pentium D,sicuramente no. Tieni conto che con un P 630 (un 3 GHz),spenderai una cifra vicina ai 400 euro(perchè poi ti devi comprare un dissipatore bello robusto,in quanto se oc,scalderai parecchio).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma con il 3ghz che ti ho detto va bene quella mobo?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.