|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
[Access e sql]
Dato questo DB
http://k.domaindlx.com/rossellina/fotoDB.mdb è possibile creare una query che mi restituisca solo il nome della foto (FOTO_Descrizione_Foto) come risposta alla ricerca tramite i criteri della pagina http://k.domaindlx.com/rossellina/esperimento.htm? Nel caso mi connetto più tardi per eventuali chiarimenti sulla mia richiesta Grazie Rossella |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
SELECT FOTO_Descrizione_foto FROM NomeTuaTabella WHERE <e ci metti tutti i parametri che seleziona l'utente. mi pare di aver visto "Soggetto=Persone" o qualcosa di simile. Ovviamente i valori delle varie combo devi memorizzarli in delle variabili>
Mi sembra comunque che tu debba visualizzare delle pagine in asp perchè c'è una dinamicità dei dati e quindi il solo html non basta.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
per quanto riguarda il risultato della query io pensavo che alla fine cliccando sul nome della foto ritornato..si passava alla scheda totale(questo lo so fare)
il fatto è che i campi di ricerca sono tutti nelle pagine diverse..e comunque i valori su cui potrà ricercare saranno molti di più io avevo pensato a una cosa tipo..like &nomecampo& |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
appunto quando clicchi su cerca viene richiamata una pagina .asp (che magari chiami risultati_foto.asp tanto per fare un esempio) e in questa pagina c'è il codice della query.
per memorizzare il valore della combobox (che sono tutte racchiuse in una pagina a quanto vedo..quindi non capisco sinceramente il fatto "che i campi di ricerca sono tutti nelle pagine diverse") nella variabile: Codice:
var=request.form("nomecombo")
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.