|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: vicenza
|
mbr
scusate il disturbo,ho già cercato parecchio nel forum ma non ho trovato niente che mi aiutasse veramente; da una vecchia installazione linux mi è rimasto il boot manager LILO; adesso ho la necessità di togliero ma non so come ripristinare il mbr di winxp; ho un portatile senza floppy e quindi non riesco ad usare il dischetto di ripristino e il comando fdisk /mbr...come posso fare?
stefano
Non saremo mai come voi, siamo diversi Puoi chiamarci se vuoi ragazzi persi. Ultima modifica di djbasz : 12-07-2005 alle 11:33. Motivo: errori ortografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
hai provato qui? : http://support.microsoft.com/kb/315224/it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
il problema è che non è possibile da winxp far partire dos... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
prova con la console di ripristino di emergenza:
http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;307654 http://www.microsoft.com/technet/pro...c38c6a90e.mspx fammi sapere come va.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
So che Ultimate Boot CD lo fa.
E' una ISO di oltre 100 MB che crea un CD bootable con innumerevoli funzioni (boot manager, rispristino sistema, gestione situazioni di emergenza, ecc.), grazie a Dio non ho mai avuto bisogno di usarlo, tuttavia so che si può fare. Se hai un PC con masterizzatore che funziona ed hai un ADSL puoi provare con quello, tanto è freeware, al massimo ci rimetti il CD. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...se hai XP il disco floppy nn ti serve a un tubo, ti basta il CD di installazione di Win lo fai partire come per installare nuovamente e appena te lo chiede premi R, e tramite la console di ripristino con fixmbr e bootfg ripari e ricostruisci il boot.ini corretto. Se ti servono maggiori dettagli chiedi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
io ho un portatile acer e quindi non ho il cd vero e proprio di winxp,ma 3 cd che sostazialmente installano un'immagine sul disco fisso, e non posso scegliere di fare nient'altro,solo "copiare" l'immagine, se voglio partizionare ildisco lo devo fare a parte, non so se mi sono spiegato; il file boot.ini nom ha problemi, è corretto!il problema è che essendoci un boot loader, non è il boot.ini che viene presoin considerazione quando il pc si accende.
comunque proverò con quel programma,intanto grazie a tutti!
![]() |
#11 |
Member
|
Scusami, ma questo è un pensiero personale, Il portatile è ancora in garanzia? se non lo è io salverei i dati sensibile e poi un bel format e reinstallazione, il cd di Xp bhe....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
...in effetti...sarebbe un caso per l'animale da sòma ![]() Che situazione però...dare XP senza CD è una bella fregatura(nn puoi usare la Console, nn puoi usare il sfc, in pratica li strumenti più importanti per la diagnostica sono belli che esclusi)...cmq a quanto ho capito è una cosa diffusa...mah Ma è XP Home o Pro?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.