|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: torino
|
Problema con stampanti CANON
Salve ho un problema con 2 stampanti canon una la bjc3000 e l'altra S300.
Tutte e due dopo quasi 2 anni di funzionamento corretto, stampano le immagini con delle righe orizzontali regolari, quasi fossero delle bande. E' come se l'immagine fosse stampata a strisce. Cosa puo' essere? Ho provato sia a pulire le testine sia a cambiare le cartucce, ma non è servito a risolvere il problema.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
la prova ugelli come va? (quella del "reticolato" leggermente inclinato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
male molto male. Mi sa che porta la testina a pulire ho fatto una prova con la s300 non mi stampa il magenta...e il ciano è a puntini.
Che palle!!!!!! Tu hai idea di come si pulisca una testina?
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Se non disponi del cleaner, utilizza acqua distillata mischiata con pochissima ammoniaca (5/10% max), ma riduci il tempo di utilizzo e sostituiscile dopo una decina/quindici minuti (l'ammoniaca è una sostanza molto aggressiva) . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
dove trovo il liquido cleaner per stampanti? qual'è la composizione chimica di questo cleaner?
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la composizione, la base è, come per gli inchiostri, acqua purificata con determinate caratteristiche di conducibilità e ph. Negli inchiostri viene aggiunta la materia colorante e additivi appositi, nel cleaner additivi specifici per la pulizia e disincrostazione delle testine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Me ne sai consigliare uno buono? Uno che hai già provato e ti sei trovato bene?
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
si ma l'ammoniaca nn esiste pura in vendita, nei laboratori l'hanno max in concentrazione al 33%
il 5-10% che dicevi è in base a cosa ? alla concentrazione finale di ammoniaca o nel rapporto acqua distillata-soluzione di ammoniaca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Come pulire le testine: supporto tecnico su cartucciacanta.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
beh, lui alla fine ti dice "prendi un cleaner", che è un prodotto già testato in partenza...
prodotti "fatti in casa" a base di ammoniaca, di liquidi saponosi od altro sono tutti composti "a occhio" dal soggetto, non c'è una tabella di riferimento... pure io l'ho fatto, con discreti risultati, usando ammoniaca (28bé) presa da una eliocopiatrice, ½ o più di acqua (meglio distillata), magari qualche goccia di sapone per vetri... ma non sono stato mai lì con provette e bilancine, quindi le proporzioni sono molto variabili... e comunque "occhio" all'ammoniaca tendente al puro xché non scherza, né con la persona, né con i recipienti, né con l'ambiente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Mettine il doppio (15%/20%) di quella diluita al 33%. Io l'ho utilizzata pura, (dovrebbe essere stata quella diluita, me l'ha procurata un rigeneratore) senza ricaricare le cartucce, ma solo nei condotti della testina per 'sturare' una stylus color 480 ed ha funzionato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
cioè agguùiungo il 50% di distillata alla soluzione di partenza al 33%?
in modo da ottenere una soluzione al 17% circa giusto? se volessi ricaricare una cartuccia con questo liquido che percentuale mi consigli ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Se invece vuoi fare una 'cartuccia cleaner' da usare all'esigenza, allora meglio una cartuccia del tipo ricaricabile 'no sponge' caricata con il cleaner, dedicata solo alla pulizia della testina di stampa. Ti sconsiglio di caricare con ammoniaca (anche se in bassa percentuale), specialmente se la cartuccia è del tipo con spugna interna, l'ammoniaca potrebbe alla lunga sciogliere la spugna (a meno che non la utilizzi subito per poi gettarla dopo l'utilizzo). Ultima modifica di netservice : 06-05-2005 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
scusa netservice, voglio farti una domanda.
tempo fà acquistai un cleaner per stampanti epson (o almeno così diceva la confezione), e ne ho utilizzato solo pochissimo. in quanto ora ho la stessa situazione di Lordsauron con una i250, vorrei sapere se posso utilizzare quella stessa soluzione per tentare la pulizia. attendo una tua risposta. ciauzz ![]()
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
per quanto tempo devo tenerla dentro la ciototina con il liquido dentro?
una nottata basta? fammi sapere. ciauz
![]() |
#20 |
Member
|
Basta ed avanza. In ogni caso, anche se togli il gruppo dalla stampante, lascia sempre le cartucce inserite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.