|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Scheda video CPU Limited???
Ciao ragazzi,
Ho comprato questo computer ed aspetto che mi arrivi a casa: Athlon 64 venice 3000+ Dfi lanpart nf4 SLI-D 2x512 ddr 433 twinmos speedpremium(bh5) Geforce 6800GT. Ora, Dato che overclocckero il piu' possibile il processore volevo chiedervi : 1) La configurazione pensosia adatta all'overclock no? ![]() 2) Portando il procio al max (spero di arrivare tra i 2600 ed i 2800) la skeda video risultera cmq CPU limited? Fatemi sapere! SCiauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
No, per come la vedo io al livello attuale il limite è la scheda video nn il processore
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
Quote:
Se guardi però ai giochi futuri come unreal 3 e compagnia bella bè allora secondo mè faresti meglio a prendere l'fx55 e magari gli aggiungi un'altra 6800gt, l'engine grafico di unreal 3 per esempio è molto complesso, utilizza al massimo le capacità dei chip nvidia di sesta generazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Guarda che stando alle indiscrezioni per far girare unreal 3 è richiesto minimo una scheda video da 256 Mb.
L'engine grafico di unreal 3 e unreal tournament 2007 pre esempio supporta tutte le moderne tecniche di rendering e di per-pixel lightning, inoltre questo motore Gestione di circa 2 milioni di poligoni in contemporanea su schermo,fatti un idea,di quale potenza ci vuole per far girare questi giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Inoltre penso proprio che ci si possa giocare anche con 128 mb di memoria (anche se la mia ne ha 256) altrimenti taglierebbero fuori dal mercato del gioco una fetta troppo grossa della clientela...Quindi le strade sono 2: 1) O fanno uscire il gioco molto in la, ma mooolto in la, quando l'hardware medio si sara' alzato di potenza 2) o dovranno fare in modo di renderlo giocabile anche con sistemi molto inferiori Oppure, la via laternativa, queste sono solo rumors e non e' vero nulla, magari avra un code talmente ottimizzato che anche una geffo 4 riuscira a giocarlo decentemente :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Comunque a titolo informativo Unreal Tournament 2007 uscirà nel 2006 non nel 2007.
Questo tipo di engine grafico cioe Unreal Engine 3.0 cambierà radicalmente l'aspetto attuale dei giochi si passerà come ho detto prima da miglia di poligoni al secondo a milioni. L'engine grafico di E3 dovrebbe essere pienamente scalabile,anche perchè senò sarà veramente difficile giocarci con gli attuali pc,ecco perchè le console di nuova generazione avranno una potenza stratosferica vedi ps3 o xbox 360. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
|
Se hai un buon ali e un case arieggiato puoi cloccare tranquillamente quello che ti pare.
La vga non è affatto cpu limited anche se la clokki ![]()
ASUS P5AD2-E Premium|Intel Pentium4 660 3.6Ghz @ 4.5|2*512Mb XMS2 Corsair4300 DDr2 533Mhz Dual|Asus EAX850XT Platinum 540/1180 @ 587/1308|Dissy Cpu GIGABYTE 3DRocket CoolerPro + Arctic Silver5|ENERMAX COOLERGIANT EG485AX VHB SFMA 480W |Logitech Mx510|Case X-SuperAlien|Creative I-Trigue L3500 + Creative LS|Coolermaster CoolDrive4002|3DMARK05: 7420punti| |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ho un ali da 550W, la marc anon la conosco e' Rosegold, pero' ha il SATA, pfc attivo, mi tiene le tensioni stabilissime, ed ha un sacco di certificazioni! l'ho pgato 39 euro, non sara' un enermax, pero' rispeto a quello smarcato che avevo prima c'e' una differenza colossale :P Zizi, il case e' uan figata, areggiato con 4 ventole preciso preciso :P:P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: prov. Treviso
|
Quote:
![]() CiAo ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Prevedo amperaggi scarsini.. Cmq la tua conf è abbastanza equlibrata, con la 6800 6 al sicuro.. L'overclok? Xkè no.. Prendi un bel dissy, ma soprattutto cambia l'alimentatore... Portare i componenti fuori specifica implica assorbimenti maggiorati, e specie in questi casi un buon PWS è indispensabile.. Mi raccomando, okkio agli amperaggi.. Saluti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Nessuna software house ha interesse a produrre giochi "per poki" a meno che non voglia vendere neppure una copia; 2) Ogni gioko, anche i + pesanti x eccelenza (vedi Doom 3) offrono una scala di details setting molto vasta, che consente anche a molte VGA di fascia medio-bassa di farlo girare.. 3) Anche con Half Life 2 e Doom 3 alle porte, si parlò di titoli dalla pesantezza immane (ricordo Doom 3 in versione beta, provato con una 6800 Ultra, un FX 53, 4 Gb di RAM ed un WD Raptor da 36 Gb, con i recensori che sostenevano occorresse ancora + potenza).. Quando poi Doom ed Half Life uscirono, con la conf in sign (xò con 9800 PRO) giocavo egregiamente a tutto, figurati ora con la X 800.. Alla base di ogni nuova produzione, non c'è certo il desiderio di accontentare noi videogiocatori, ma quello di guadagnarci su il + possibile, figurati se producono titoli dalla pesantezza estrema, x vendere un numero ristrettissimo di copie.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
STRAQUOTO Tutto! :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero fili tutto liscio.. Del resto, seppure la situazione dovesse imporre di cambiarlo, è sicuramente una spesa tutt'altro che stratosferica, quindi tranquillo, e buon overclock! Saluti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Poi se non dovesse andare bene si cambia...ma penso che faccia il suo lavoro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono sicuro che il titolo di cui parli richiederà un notevole impiego di risorse in termini di sottosistema, per cui spingerlo in alto sarà dificile, ma da buon intenditore puoi immaginare come sia difficile fruire di notizie attendibili, a diversi mesi dal lancio del gioko.. ![]() Potresti aver pienamente ragione.. A presto.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.