Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2005, 08:25   #1
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Scheda video CPU Limited???

Ciao ragazzi,
Ho comprato questo computer ed aspetto che mi arrivi a casa:

Athlon 64 venice 3000+
Dfi lanpart nf4 SLI-D
2x512 ddr 433 twinmos speedpremium(bh5)
Geforce 6800GT.

Ora, Dato che overclocckero il piu' possibile il processore volevo chiedervi :

1) La configurazione pensosia adatta all'overclock no?

2) Portando il procio al max (spero di arrivare tra i 2600 ed i 2800) la skeda video risultera cmq CPU limited?

Fatemi sapere!
SCiauz!
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 10:22   #2
andrea1342
Senior Member

L'Avatar di andrea1342

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
No, per come la vedo io al livello attuale il limite è la scheda video nn il processore
Old 08-07-2005, 10:43   #3
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
Ciao ragazzi,
Ho comprato questo computer ed aspetto che mi arrivi a casa:

Athlon 64 venice 3000+
Dfi lanpart nf4 SLI-D
2x512 ddr 433 twinmos speedpremium(bh5)
Geforce 6800GT.

Ora, Dato che overclocckero il piu' possibile il processore volevo chiedervi :

1) La configurazione pensosia adatta all'overclock no?

2) Portando il procio al max (spero di arrivare tra i 2600 ed i 2800) la skeda video risultera cmq CPU limited?

Fatemi sapere!
SCiauz!
Se parliamo di applicazioni comuni la tua confing, va benissimo la puoi tenere per molto tempo,anche per i giochi attuali la cpu e gpu vanno bene sono equilibrate.
Se guardi però ai giochi futuri come unreal 3 e compagnia bella bè allora secondo mè faresti meglio a prendere l'fx55 e magari gli aggiungi un'altra 6800gt, l'engine grafico di unreal 3 per esempio è molto complesso, utilizza al massimo le capacità dei chip nvidia di sesta generazione.
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 11:38   #4
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da zorco
Se parliamo di applicazioni comuni la tua confing, va benissimo la puoi tenere per molto tempo,anche per i giochi attuali la cpu e gpu vanno bene sono equilibrate.
Se guardi però ai giochi futuri come unreal 3 e compagnia bella bè allora secondo mè faresti meglio a prendere l'fx55 e magari gli aggiungi un'altra 6800gt, l'engine grafico di unreal 3 per esempio è molto complesso, utilizza al massimo le capacità dei chip nvidia di sesta generazione.
azz..quindi dici che non basta una 6800 gt @ultra per i giochi futuri? mmmmdai che per almeno un paio di anni dovrei stare a posto no?
Old 08-07-2005, 11:58   #5
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Guarda che stando alle indiscrezioni per far girare unreal 3 è richiesto minimo una scheda video da 256 Mb.
L'engine grafico di unreal 3 e unreal tournament 2007 pre esempio supporta tutte le moderne tecniche di rendering e di per-pixel lightning, inoltre questo motore Gestione di circa 2 milioni di poligoni in contemporanea su schermo,fatti un idea,di quale potenza ci vuole per far girare questi giochi.
Old 08-07-2005, 12:17   #6
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Guarda che stando alle indiscrezioni per far girare unreal 3 è richiesto minimo una scheda video da 256 Mb.
L'engine grafico di unreal 3 e unreal tournament 2007 pre esempio supporta tutte le moderne tecniche di rendering e di per-pixel lightning, inoltre questo motore Gestione di circa 2 milioni di poligoni in contemporanea su schermo,fatti un idea,di quale potenza ci vuole per far girare questi giochi.
mah...se usciranno dovrenno cmq uscire molto in la (dicembre 2007 minmo) in quanto nessuno attualmente e nemmeno l'anno prossimo avra' una cosi grande potenza video, cosa che portera' loro grandi svantaggi: cioe', non possono fare uscire un gioco che per girare necessita di MINIMO una 7800GTX quando il 99% delle persone ha skede video inferiori..sarebbe controproducente...
Inoltre penso proprio che ci si possa giocare anche con 128 mb di memoria (anche se la mia ne ha 256) altrimenti taglierebbero fuori dal mercato del gioco una fetta troppo grossa della clientela...Quindi le strade sono 2:
1) O fanno uscire il gioco molto in la, ma mooolto in la, quando l'hardware medio si sara' alzato di potenza
2) o dovranno fare in modo di renderlo giocabile anche con sistemi molto inferiori

Oppure, la via laternativa, queste sono solo rumors e non e' vero nulla, magari avra un code talmente ottimizzato che anche una geffo 4 riuscira a giocarlo decentemente :P
Old 08-07-2005, 15:04   #7
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Comunque a titolo informativo Unreal Tournament 2007 uscirà nel 2006 non nel 2007.
Questo tipo di engine grafico cioe Unreal Engine 3.0 cambierà radicalmente l'aspetto attuale dei giochi si passerà come ho detto prima da miglia di poligoni al secondo a milioni.
L'engine grafico di E3 dovrebbe essere pienamente scalabile,anche perchè senò sarà veramente difficile giocarci con gli attuali pc,ecco perchè le console di nuova generazione avranno una potenza stratosferica vedi ps3 o xbox 360.
Old 08-07-2005, 15:11   #8
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
Se hai un buon ali e un case arieggiato puoi cloccare tranquillamente quello che ti pare.

La vga non è affatto cpu limited anche se la clokki
RE DEI VIRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 15:48   #9
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da RE DEI VIRUS
Se hai un buon ali e un case arieggiato puoi cloccare tranquillamente quello che ti pare.

La vga non è affatto cpu limited anche se la clokki
ghgh sei sincuorante
Ho un ali da 550W, la marc anon la conosco e' Rosegold, pero' ha il SATA, pfc attivo, mi tiene le tensioni stabilissime, ed ha un sacco di certificazioni! l'ho pgato 39 euro, non sara' un enermax, pero' rispeto a quello smarcato che avevo prima c'e' una differenza colossale :P
Zizi, il case e' uan figata, areggiato con 4 ventole preciso preciso :P:P
Old 08-07-2005, 17:01   #10
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Città: prov. Treviso
Quote:
ghgh sei sincuorante
Ho un ali da 550W, la marc anon la conosco e' Rosegold, pero' ha il SATA, pfc attivo, mi tiene le tensioni stabilissime, ed ha un sacco di certificazioni! l'ho pgato 39 euro, non sara' un enermax, pero' rispeto a quello smarcato che avevo prima c'e' una differenza colossale :P
Allora visto che il case è una figata, postaci qualche foto...!!!

CiAo
Old 09-07-2005, 01:23   #11
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da Rox87
Allora visto che il case è una figata, postaci qualche foto...!!!

CiAo
Non mancherò! :P
Old 09-07-2005, 13:03   #12
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
ghgh sei sincuorante
39 euri x un ali sono un po' pokini..
Prevedo amperaggi scarsini..
Cmq la tua conf è abbastanza equlibrata, con la 6800 6 al sicuro..
L'overclok?
Xkè no..
Prendi un bel dissy, ma soprattutto cambia l'alimentatore...
Portare i componenti fuori specifica implica assorbimenti maggiorati, e specie in questi casi un buon PWS è indispensabile..
Mi raccomando, okkio agli amperaggi..
Saluti..
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 13:19   #13
Lino P
Senior Member

Quote:
I titoli di prossima generazione saranno + power demanding, su questo non ci piove, però vorrei ricordare che:
1) Nessuna software house ha interesse a produrre giochi "per poki" a meno che non voglia vendere neppure una copia;
2) Ogni gioko, anche i + pesanti x eccelenza (vedi Doom 3) offrono una scala di details setting molto vasta, che consente anche a molte VGA di fascia medio-bassa di farlo girare..
3) Anche con Half Life 2 e Doom 3 alle porte, si parlò di titoli dalla pesantezza immane (ricordo Doom 3 in versione beta, provato con una 6800 Ultra, un FX 53, 4 Gb di RAM ed un WD Raptor da 36 Gb, con i recensori che sostenevano occorresse ancora + potenza)..
Quando poi Doom ed Half Life uscirono, con la conf in sign (xò con 9800 PRO) giocavo egregiamente a tutto, figurati ora con la X 800..
Alla base di ogni nuova produzione, non c'è certo il desiderio di accontentare noi videogiocatori, ma quello di guadagnarci su il + possibile, figurati se producono titoli dalla pesantezza estrema, x vendere un numero ristrettissimo di copie..
Old 09-07-2005, 18:16   #14
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da Lino P
39 euri x un ali sono un po' pokini..
Prevedo amperaggi scarsini..
Cmq la tua conf è abbastanza equlibrata, con la 6800 6 al sicuro..
L'overclok?
Xkè no..
Prendi un bel dissy, ma soprattutto cambia l'alimentatore...
Portare i componenti fuori specifica implica assorbimenti maggiorati, e specie in questi casi un buon PWS è indispensabile..
Mi raccomando, okkio agli amperaggi..
Saluti..
gli amperaggi sono ottimi, 40A per il 12 30A per il 5 e 20 per il 3.3 mi sembra. cmq molto alti
Old 09-07-2005, 18:17   #15
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
I titoli di prossima generazione saranno + power demanding, su questo non ci piove, però vorrei ricordare che:
1) Nessuna software house ha interesse a produrre giochi "per poki" a meno che non voglia vendere neppure una copia;
2) Ogni gioko, anche i + pesanti x eccelenza (vedi Doom 3) offrono una scala di details setting molto vasta, che consente anche a molte VGA di fascia medio-bassa di farlo girare..
3) Anche con Half Life 2 e Doom 3 alle porte, si parlò di titoli dalla pesantezza immane (ricordo Doom 3 in versione beta, provato con una 6800 Ultra, un FX 53, 4 Gb di RAM ed un WD Raptor da 36 Gb, con i recensori che sostenevano occorresse ancora + potenza)..
Quando poi Doom ed Half Life uscirono, con la conf in sign (xò con 9800 PRO) giocavo egregiamente a tutto, figurati ora con la X 800..
Alla base di ogni nuova produzione, non c'è certo il desiderio di accontentare noi videogiocatori, ma quello di guadagnarci su il + possibile, figurati se producono titoli dalla pesantezza estrema, x vendere un numero ristrettissimo di copie..

STRAQUOTO Tutto! :P
Old 09-07-2005, 18:48   #16
Lino P
Senior Member

Quote:
gli amperaggi sono ottimi, 40A per il 12 30A per il 5 e 20 per il 3.3 mi sembra. cmq molto alti
Molto spesso i dati di targa di alimentatori "no-brand" sono tutt'altro che veritieri, tuttavia se non dovessi avere problemi di instabilità, xkè cambiarlo!?
Spero fili tutto liscio..
Del resto, seppure la situazione dovesse imporre di cambiarlo, è sicuramente una spesa tutt'altro che stratosferica, quindi tranquillo, e buon overclock!
Saluti..
Old 09-07-2005, 18:59   #17
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Molto spesso i dati di targa di alimentatori "no-brand" sono tutt'altro che veritieri, tuttavia se non dovessi avere problemi di instabilità, xkè cambiarlo!?
Spero fili tutto liscio..
Del resto, seppure la situazione dovesse imporre di cambiarlo, è sicuramente una spesa tutt'altro che stratosferica, quindi tranquillo, e buon overclock!
Saluti..
mah...rispetto all'altro ke avevo prima questo mi tiene le tesioni moooolto + costanti davvero...mi sembra davvero buono!
Poi se non dovesse andare bene si cambia...ma penso che faccia il suo lavoro...
Old 09-07-2005, 19:25   #18
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
Non voglio fare polemiche,comunque date un'occhiata al sito unrealtechnology.com, il gioco sarà veramente eccezzionale.
Old 09-07-2005, 20:00   #19
Lino P
Senior Member

Quote:
Non voglio fare polemiche,comunque date un'occhiata al sito unrealtechnology.com, il gioco sarà veramente eccezzionale.
X carità zorco, non fraintendermi..
Sono sicuro che il titolo di cui parli richiederà un notevole impiego di risorse in termini di sottosistema, per cui spingerlo in alto sarà dificile, ma da buon intenditore puoi immaginare come sia difficile fruire di notizie attendibili, a diversi mesi dal lancio del gioko..
Potresti aver pienamente ragione..
A presto..
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian