| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  27-06-2005, 12:36 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2003 
				 | 

pixel bruciato sul display

La mia ixus 30 ha sul display un pixel celestino che è bruciato. Siccome l'ho comprata da due giorni e me ne sono accorto subito se la riposto al negozio me la cambiano? | 
|   |   | 
|  27-06-2005, 12:47 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 Città: Trieste 
				 | 
		no,se leggi il libretto di istruzioni là dove parla del displey troverai che pixel bruciati non sono da ritenersi un difetto e che non comportano danni alla fotografia quindi non è coperto da garanzia questo tipo di difetto. se poi il negoziante ti fa un favore è un'altra questione ma se vuole può rifiutare la sostituzione perchè non è un guasto e se lo mandi in assistenza devi pagarti la sostituzione dello schermo. forse ti puoi appellare al diritto di recesso che è diverso da quello della garanzia ma non so come funziona, nei centri commerciali hai 8 giorni per riportare la merce e chiedere un cambio o un rimborso, nei negozi piccoli non so se attuano tale prassi.

__________________ https://www.fotografodigitale.org/ | 
|   |   | 
|  27-06-2005, 14:10 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2004 Città: Vicenza 
				 | 
		L'unica è esercitare il diritto di recesso (se hai ancora lo scontrino di acquisto).

__________________ UTENTI DA EVITARE: schumyFast | 
|   |   | 
|  27-06-2005, 14:33 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2003 
				 | 
		ma il diritto di recesso vale sempre entro una settimana? cioè se voglio posso cambiare il prodotto e il negoziante nn si può opporre? perchè sequesta è una legge e un mio diritto allora credo che lo farò.... però nn ho capito se è una cosa normale un pixel spento sul display...cioè capita spesso? perchè ho fatto una ricerca sul forum e nn ho trovato niente!   | 
|   |   | 
|  27-06-2005, 20:44 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2004 Città: - 
				 | 
		con la ixus 300 ne ho avuto 1 per 2 anni... non c'ho mai fatto caso...

__________________ AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.