Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2005, 01:01   #1
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
HM220DP PORT ADDRESS TRANSLATION ????

Ciao Ragazzi !
Il tecnico Telecom mi ha installato il seguente modem in configurazione Router ! (dice di averlo sbloccato in qualche modo)
Il problema è che pur entrando nella configurazione tramite l'indirizzo Ip assegnato al Router non riesco ad impostarlo per il PORT ADDRESS TRANSLATION !

Quindi praticamente non riesco a giocare ad alcuni giochi in rete e mi viene assegnato un ID basso su E-Mule !

Aiutoooooo !!
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 07:37   #2
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
l'HM220DP che io sappia non ha la possibilità di forwardare le porte.

Fà da router in pppoa ma senza il forward delle porte.

entra nel pannello di controllo e metti come protocollo il pppoe salva e riavvia.

scaricati come protocollo raspppoe è alla versione 0.98A o B nn ricordo da QUI

vai sulle proprietà della scheda di rete..fai installa protocollo..seleziona raspppoe.ini e riavvia

fai start > esegui > (e scrivi) raspppoe

ti comparirà una finestra tu clicca su CREATE DIAL-UP

ti comparirà una nuova connessione creata.

inserisci i dati e connettiti non avrai più problemi di porte.

con l'HM220DP ho sempre usato il raspppoe funziona egregiamente

ciauu
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 09:15   #3
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

io ho in rete 3 PC non succede nulla anche se cambio protocollo alla scheda di rete ?

Devo cambiarlo su tutti immaggino !!

Grazie mille ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Old 18-05-2005, 14:13   #4
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Zagor4
io ho in rete 3 PC non succede nulla anche se cambio protocollo alla scheda di rete ?

Devo cambiarlo su tutti immaggino !!

Grazie mille ciao ciao !
no spe...il protocollo da pppoa a pppoe lo cambi dentro l'HM220DP.

su ogni pc andrai a installare il raspppoe come protocollo.

però attenzione che così facendo naviga solo un pc alla volta, dovrai comunque mettere uno switch dove è collegato l'hm220dp e gli altri pc, oppure puoi mettere sempre uno switch e con un pc fai il dialup di chiamata e con gli altri 2 condividi la connessione col pc A

es:

PC A - B - C

A si collega con raspppoe e ha come ip della sua scheda di rete 192.168.1.2
dalle proprietà di connessione fai "condividi connessione etc.. (nn ricordo bene come si chiami)" (e ti consiglio anche di inserire i numeri dei dns in maniera manuale, ne inserisci 4-5 e sei apposto)

Vai sul PC B nelle proprietà della scheda di rete metti ip fisso 192.168.1.3 ; subnetmask 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.2 (è l'ip del pc che fà il collegamento a internet)

Vai sul PC C e fai la stessa cosa ma come ip fisso imponi 192.168.1.4

se qualcuno avesse soluzioni più semplici per il nostro amico..si faccia avanti perchè non è che sia molto esperto di reti e condivisioni, ma mi pare sia corretta la configurazione che ho proposto.

e se comprasse un router che non è modem?

potrebbe far il collegamento a internet tramite il router con attaccato il modem HM220DP. in questo caso potrebbe aprire le porte e navigare con tutti i pc senza tenerne per forza uno acceso per far navigare gli altri.
A pensarci bene ho un amico che ha l'HM220DP e un Router (non modem) della belkin..fà fare il collegamento al router attraverso l'HM220DP e ha aperto le porte per tutti i pc che ha in rete.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 18-05-2005, 22:56   #5
pincio
Senior Member

L'Avatar di pincio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pisa
Io ho lo stesso Routerino, a dire la verità è possibile impostare il port forwarding ma è un'operazione un pò complicata. Devi realizzare una porta console che ti interfaccia il router con il pc. Una volta collegato accedi al CLI tramite telnet e imposti i parametri.
Concluso felicemente con: Flutterboy, xixxo, mackillers,2 x fan100, mazzoni, albert78, demikiller, Robyuri22, Jonny32, eoropall, Frattaglia_89, paco509, pirella, fulviettino, kappa85, Stivmaister, Langelo, alexpas, Dream Sequencer, 43crew43, renatofast, Bscity, GnokBuster, FLYRED, N4nNi. Ahimè, exPossessore exfelice ed exsoddisfatto di un Extensa 600.
pincio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 05:30   #6
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da pincio
Io ho lo stesso Routerino, a dire la verità è possibile impostare il port forwarding ma è un'operazione un pò complicata. Devi realizzare una porta console che ti interfaccia il router con il pc. Una volta collegato accedi al CLI tramite telnet e imposti i parametri.
cioè si possono aprire le porte sul HM220DP tramite telnet?

se hai tempo spiega come fare sono molto interessato
Old 19-05-2005, 09:42   #7
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Pincio Se puoi potresti spiegarlo !?

Sarei molto interessato anche io !!!!
Mi salveresti la vita !!!
Old 20-05-2005, 00:28   #8
pincio
Senior Member

L'Avatar di pincio

Bene, vi realizzare la porta console come spiegato in questo sito basta un max 323 e 4-5 condensatori. Una volta istallata, tramite telnet digitate il comando:

nat inbound add ppp_device [porta]/[protocollo] [ip_address interno]

es.

nat inbound add ppp_device 4662/tcp 192.168.101.1

per il mio muletto

UN saluto a tutti
Concluso felicemente con: Flutterboy, xixxo, mackillers,2 x fan100, mazzoni, albert78, demikiller, Robyuri22, Jonny32, eoropall, Frattaglia_89, paco509, pirella, fulviettino, kappa85, Stivmaister, Langelo, alexpas, Dream Sequencer, 43crew43, renatofast, Bscity, GnokBuster, FLYRED, N4nNi. Ahimè, exPossessore exfelice ed exsoddisfatto di un Extensa 600.
Old 20-05-2005, 11:12   #9
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Ma non ho capito una cosa sola !!
Poi bisogna tenere sempre il modem attaccato alla seriale o basta solo dare il comando e poi puoi staccare la seriale ?

Questo lo chiedo perchè nel sito indicato viene specificato che non funziona il comando "Config Save" !

Tu una volta Dato il comando che hai scritto sopra hai staccato la seriale ed hai avuto il Port Forwarding per sempre ?

O ogni volta che spegnevi il modem o cmq ti riconnettevi dovevi dare il comando Telnet ???

Grazie ciao ciao !
Old 20-05-2005, 12:01   #10
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Ma non ho capito una cosa sola !!
Poi bisogna tenere sempre il modem attaccato alla seriale o basta solo dare il comando e poi puoi staccare la seriale ?

Questo lo chiedo perchè nel sito indicato viene specificato che non funziona il comando "Config Save" !

Tu una volta Dato il comando che hai scritto sopra hai staccato la seriale ed hai avuto il Port Forwarding per sempre ?

O ogni volta che spegnevi il modem o cmq ti riconnettevi dovevi dare il comando Telnet ???

Grazie ciao ciao !
zagor lo vuoi un consiglio? comprati un router, meno spreco di tempo, più funzionalità, più semplice..e aggiornamenti firmware per eventuali nuvoe funzioni e nn ti metti a saldare e a comprarti la seriale
Old 20-05-2005, 17:17   #11
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Troppo tardi !
A me queste cose piacciono !!! Già comprato i componenti !

Per il momento non ho trovato l'integrato !!!
Qualcuno sa dove trovarlo ??

Grazie ciao ciao !
Old 20-05-2005, 21:40   #12
pincio
Senior Member

L'Avatar di pincio

Il modo più facile è andare sul sito della Maxim e ordinare un saggio campione gratuito, magari anche due per sicurezza . Nel giro di una settimana ti arrivano. Ripeto GRATUITO.

Ciauz
Old 20-05-2005, 22:28   #13
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Dirigendomi verso un' altra strada vorrei chiedere un' altra cosa !!!
Se io utilizzo il Router/Modem Hm220dp con il protocollo RasPPPoe, e lo utilizzo come Bridged (quindi come Modem) posso poi in qualche modo collegare il Modem su uno Switch Ethernet in modo da condividere la connessione su più PC ? (ad esempio collegando il Modem alla porta Uplink dello Switch!)

Io la sparo lì !

Oppure mi consigliate un altro Router che permetta il Port Forwarding in modo da collegarmi con più PC sulla ADSL con il port forwarding abilitato ?

Grazie ciao ciao !

Ultima modifica di Zagor4 : 20-05-2005 alle 22:33.
Old 24-06-2005, 10:47   #14
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
Qualcuno ha eseguido questa mod?

vorrei capire se una volta mandato il comando per settare le porte devo tenere acceso il pc dove è collegato via seriale il modem.

Dalla guida i cavi Rx e Tx saldati nel modem, qual'è il Tx e Rx ?

Grazie
Old 24-06-2005, 13:30   #15
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Quote:
Originariamente inviato da bimbumbay
Qualcuno ha eseguido questa mod?

vorrei capire se una volta mandato il comando per settare le porte devo tenere acceso il pc dove è collegato via seriale il modem.

Dalla guida i cavi Rx e Tx saldati nel modem, qual'è il Tx e Rx ?

Grazie

La cosa strana è che le guide che si trovano in rete dicono:
Per Ericsson HM220dp
Aprire il browser e digitare l’indirizzo 192.168.254.254 (per entrare nella configurazione del router)

Selezionare [Advanced Setting ---> Special Applications]

Seleziona la porta 4661 tcp

Seleziona la porta 4665 udp

Ma dove sta Special Applications
Old 24-06-2005, 17:47   #16
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

La soluzione migliore secondo me è comprare un router !
ed utilizzare l'ericsson come Modem !
Ciao ciao !

Io ho fatto così e funzia egregiamente !
Old 25-06-2005, 10:23   #17
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Quote:
La soluzione migliore secondo me è comprare un router !
ed utilizzare l'ericsson come Modem !
Ciao ciao !

Io ho fatto così e funzia egregiamente !
l'informazione richiesta era un'altra
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian