Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2005, 01:01   #1
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
HM220DP PORT ADDRESS TRANSLATION ????

Ciao Ragazzi !
Il tecnico Telecom mi ha installato il seguente modem in configurazione Router ! (dice di averlo sbloccato in qualche modo)
Il problema è che pur entrando nella configurazione tramite l'indirizzo Ip assegnato al Router non riesco ad impostarlo per il PORT ADDRESS TRANSLATION !

Quindi praticamente non riesco a giocare ad alcuni giochi in rete e mi viene assegnato un ID basso su E-Mule !

Aiutoooooo !!
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 07:37   #2
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
l'HM220DP che io sappia non ha la possibilità di forwardare le porte.

Fà da router in pppoa ma senza il forward delle porte.

entra nel pannello di controllo e metti come protocollo il pppoe salva e riavvia.

scaricati come protocollo raspppoe è alla versione 0.98A o B nn ricordo da QUI

vai sulle proprietà della scheda di rete..fai installa protocollo..seleziona raspppoe.ini e riavvia

fai start > esegui > (e scrivi) raspppoe

ti comparirà una finestra tu clicca su CREATE DIAL-UP

ti comparirà una nuova connessione creata.

inserisci i dati e connettiti non avrai più problemi di porte.

con l'HM220DP ho sempre usato il raspppoe funziona egregiamente

ciauu
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 09:15   #3
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

io ho in rete 3 PC non succede nulla anche se cambio protocollo alla scheda di rete ?

Devo cambiarlo su tutti immaggino !!

Grazie mille ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Old 18-05-2005, 14:13   #4
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Zagor4
io ho in rete 3 PC non succede nulla anche se cambio protocollo alla scheda di rete ?

Devo cambiarlo su tutti immaggino !!

Grazie mille ciao ciao !
no spe...il protocollo da pppoa a pppoe lo cambi dentro l'HM220DP.

su ogni pc andrai a installare il raspppoe come protocollo.

però attenzione che così facendo naviga solo un pc alla volta, dovrai comunque mettere uno switch dove è collegato l'hm220dp e gli altri pc, oppure puoi mettere sempre uno switch e con un pc fai il dialup di chiamata e con gli altri 2 condividi la connessione col pc A

es:

PC A - B - C

A si collega con raspppoe e ha come ip della sua scheda di rete 192.168.1.2
dalle proprietà di connessione fai "condividi connessione etc.. (nn ricordo bene come si chiami)" (e ti consiglio anche di inserire i numeri dei dns in maniera manuale, ne inserisci 4-5 e sei apposto)

Vai sul PC B nelle proprietà della scheda di rete metti ip fisso 192.168.1.3 ; subnetmask 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.2 (è l'ip del pc che fà il collegamento a internet)

Vai sul PC C e fai la stessa cosa ma come ip fisso imponi 192.168.1.4

se qualcuno avesse soluzioni più semplici per il nostro amico..si faccia avanti perchè non è che sia molto esperto di reti e condivisioni, ma mi pare sia corretta la configurazione che ho proposto.

e se comprasse un router che non è modem?

potrebbe far il collegamento a internet tramite il router con attaccato il modem HM220DP. in questo caso potrebbe aprire le porte e navigare con tutti i pc senza tenerne per forza uno acceso per far navigare gli altri.
A pensarci bene ho un amico che ha l'HM220DP e un Router (non modem) della belkin..fà fare il collegamento al router attraverso l'HM220DP e ha aperto le porte per tutti i pc che ha in rete.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 18-05-2005, 22:56   #5
pincio
Senior Member

L'Avatar di pincio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pisa
Io ho lo stesso Routerino, a dire la verità è possibile impostare il port forwarding ma è un'operazione un pò complicata. Devi realizzare una porta console che ti interfaccia il router con il pc. Una volta collegato accedi al CLI tramite telnet e imposti i parametri.
Concluso felicemente con: Flutterboy, xixxo, mackillers,2 x fan100, mazzoni, albert78, demikiller, Robyuri22, Jonny32, eoropall, Frattaglia_89, paco509, pirella, fulviettino, kappa85, Stivmaister, Langelo, alexpas, Dream Sequencer, 43crew43, renatofast, Bscity, GnokBuster, FLYRED, N4nNi. Ahimè, exPossessore exfelice ed exsoddisfatto di un Extensa 600.
pincio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 05:30   #6
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da pincio
Io ho lo stesso Routerino, a dire la verità è possibile impostare il port forwarding ma è un'operazione un pò complicata. Devi realizzare una porta console che ti interfaccia il router con il pc. Una volta collegato accedi al CLI tramite telnet e imposti i parametri.
cioè si possono aprire le porte sul HM220DP tramite telnet?

se hai tempo spiega come fare sono molto interessato
Old 19-05-2005, 09:42   #7
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Pincio Se puoi potresti spiegarlo !?

Sarei molto interessato anche io !!!!
Mi salveresti la vita !!!
Old 20-05-2005, 00:28   #8
pincio
Senior Member

L'Avatar di pincio

Bene, vi realizzare la porta console come spiegato in questo sito basta un max 323 e 4-5 condensatori. Una volta istallata, tramite telnet digitate il comando:

nat inbound add ppp_device [porta]/[protocollo] [ip_address interno]

es.

nat inbound add ppp_device 4662/tcp 192.168.101.1

per il mio muletto

UN saluto a tutti
Concluso felicemente con: Flutterboy, xixxo, mackillers,2 x fan100, mazzoni, albert78, demikiller, Robyuri22, Jonny32, eoropall, Frattaglia_89, paco509, pirella, fulviettino, kappa85, Stivmaister, Langelo, alexpas, Dream Sequencer, 43crew43, renatofast, Bscity, GnokBuster, FLYRED, N4nNi. Ahimè, exPossessore exfelice ed exsoddisfatto di un Extensa 600.
Old 20-05-2005, 11:12   #9
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Ma non ho capito una cosa sola !!
Poi bisogna tenere sempre il modem attaccato alla seriale o basta solo dare il comando e poi puoi staccare la seriale ?

Questo lo chiedo perchè nel sito indicato viene specificato che non funziona il comando "Config Save" !

Tu una volta Dato il comando che hai scritto sopra hai staccato la seriale ed hai avuto il Port Forwarding per sempre ?

O ogni volta che spegnevi il modem o cmq ti riconnettevi dovevi dare il comando Telnet ???

Grazie ciao ciao !
Old 20-05-2005, 12:01   #10
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Ma non ho capito una cosa sola !!
Poi bisogna tenere sempre il modem attaccato alla seriale o basta solo dare il comando e poi puoi staccare la seriale ?

Questo lo chiedo perchè nel sito indicato viene specificato che non funziona il comando "Config Save" !

Tu una volta Dato il comando che hai scritto sopra hai staccato la seriale ed hai avuto il Port Forwarding per sempre ?

O ogni volta che spegnevi il modem o cmq ti riconnettevi dovevi dare il comando Telnet ???

Grazie ciao ciao !
zagor lo vuoi un consiglio? comprati un router, meno spreco di tempo, più funzionalità, più semplice..e aggiornamenti firmware per eventuali nuvoe funzioni e nn ti metti a saldare e a comprarti la seriale
Old 20-05-2005, 17:17   #11
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Troppo tardi !
A me queste cose piacciono !!! Già comprato i componenti !

Per il momento non ho trovato l'integrato !!!
Qualcuno sa dove trovarlo ??

Grazie ciao ciao !
Old 20-05-2005, 21:40   #12
pincio
Senior Member

L'Avatar di pincio

Il modo più facile è andare sul sito della Maxim e ordinare un saggio campione gratuito, magari anche due per sicurezza . Nel giro di una settimana ti arrivano. Ripeto GRATUITO.

Ciauz
Old 20-05-2005, 22:28   #13
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Dirigendomi verso un' altra strada vorrei chiedere un' altra cosa !!!
Se io utilizzo il Router/Modem Hm220dp con il protocollo RasPPPoe, e lo utilizzo come Bridged (quindi come Modem) posso poi in qualche modo collegare il Modem su uno Switch Ethernet in modo da condividere la connessione su più PC ? (ad esempio collegando il Modem alla porta Uplink dello Switch!)

Io la sparo lì !

Oppure mi consigliate un altro Router che permetta il Port Forwarding in modo da collegarmi con più PC sulla ADSL con il port forwarding abilitato ?

Grazie ciao ciao !

Ultima modifica di Zagor4 : 20-05-2005 alle 22:33.
Old 24-06-2005, 10:47   #14
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
Qualcuno ha eseguido questa mod?

vorrei capire se una volta mandato il comando per settare le porte devo tenere acceso il pc dove è collegato via seriale il modem.

Dalla guida i cavi Rx e Tx saldati nel modem, qual'è il Tx e Rx ?

Grazie
Old 24-06-2005, 13:30   #15
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Quote:
Originariamente inviato da bimbumbay
Qualcuno ha eseguido questa mod?

vorrei capire se una volta mandato il comando per settare le porte devo tenere acceso il pc dove è collegato via seriale il modem.

Dalla guida i cavi Rx e Tx saldati nel modem, qual'è il Tx e Rx ?

Grazie

La cosa strana è che le guide che si trovano in rete dicono:
Per Ericsson HM220dp
Aprire il browser e digitare l’indirizzo 192.168.254.254 (per entrare nella configurazione del router)

Selezionare [Advanced Setting ---> Special Applications]

Seleziona la porta 4661 tcp

Seleziona la porta 4665 udp

Ma dove sta Special Applications
Old 24-06-2005, 17:47   #16
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

La soluzione migliore secondo me è comprare un router !
ed utilizzare l'ericsson come Modem !
Ciao ciao !

Io ho fatto così e funzia egregiamente !
Old 25-06-2005, 10:23   #17
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Quote:
La soluzione migliore secondo me è comprare un router !
ed utilizzare l'ericsson come Modem !
Ciao ciao !

Io ho fatto così e funzia egregiamente !
l'informazione richiesta era un'altra
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian