|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
HM220DP PORT ADDRESS TRANSLATION ????
Ciao Ragazzi !
Il tecnico Telecom mi ha installato il seguente modem in configurazione Router ! (dice di averlo sbloccato in qualche modo) Il problema è che pur entrando nella configurazione tramite l'indirizzo Ip assegnato al Router non riesco ad impostarlo per il PORT ADDRESS TRANSLATION ! Quindi praticamente non riesco a giocare ad alcuni giochi in rete e mi viene assegnato un ID basso su E-Mule ! Aiutoooooo !! ![]()
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
l'HM220DP che io sappia non ha la possibilità di forwardare le porte.
Fà da router in pppoa ma senza il forward delle porte. entra nel pannello di controllo e metti come protocollo il pppoe salva e riavvia. scaricati come protocollo raspppoe è alla versione 0.98A o B nn ricordo da QUI vai sulle proprietà della scheda di rete..fai installa protocollo..seleziona raspppoe.ini e riavvia fai start > esegui > (e scrivi) raspppoe ti comparirà una finestra tu clicca su CREATE DIAL-UP ti comparirà una nuova connessione creata. inserisci i dati e connettiti non avrai più problemi di porte. con l'HM220DP ho sempre usato il raspppoe funziona egregiamente ciauu
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io ho in rete 3 PC non succede nulla anche se cambio protocollo alla scheda di rete ?
Devo cambiarlo su tutti immaggino !! Grazie mille ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
su ogni pc andrai a installare il raspppoe come protocollo. però attenzione che così facendo naviga solo un pc alla volta, dovrai comunque mettere uno switch dove è collegato l'hm220dp e gli altri pc, oppure puoi mettere sempre uno switch e con un pc fai il dialup di chiamata e con gli altri 2 condividi la connessione col pc A es: PC A - B - C A si collega con raspppoe e ha come ip della sua scheda di rete 192.168.1.2 dalle proprietà di connessione fai "condividi connessione etc.. (nn ricordo bene come si chiami)" (e ti consiglio anche di inserire i numeri dei dns in maniera manuale, ne inserisci 4-5 e sei apposto) Vai sul PC B nelle proprietà della scheda di rete metti ip fisso 192.168.1.3 ; subnetmask 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.2 (è l'ip del pc che fà il collegamento a internet) Vai sul PC C e fai la stessa cosa ma come ip fisso imponi 192.168.1.4 se qualcuno avesse soluzioni più semplici per il nostro amico..si faccia avanti perchè non è che sia molto esperto di reti e condivisioni, ma mi pare sia corretta la configurazione che ho proposto. ________________________________________________________________ e se comprasse un router che non è modem? potrebbe far il collegamento a internet tramite il router con attaccato il modem HM220DP. in questo caso potrebbe aprire le porte e navigare con tutti i pc senza tenerne per forza uno acceso per far navigare gli altri. A pensarci bene ho un amico che ha l'HM220DP e un Router (non modem) della belkin..fà fare il collegamento al router attraverso l'HM220DP e ha aperto le porte per tutti i pc che ha in rete.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pisa
|
Io ho lo stesso Routerino, a dire la verità è possibile impostare il port forwarding ma è un'operazione un pò complicata. Devi realizzare una porta console che ti interfaccia il router con il pc. Una volta collegato accedi al CLI tramite telnet e imposti i parametri.
Concluso felicemente con: Flutterboy, xixxo, mackillers,2 x fan100, mazzoni, albert78, demikiller, Robyuri22, Jonny32, eoropall, Frattaglia_89, paco509, pirella, fulviettino, kappa85, Stivmaister, Langelo, alexpas, Dream Sequencer, 43crew43, renatofast, Bscity, GnokBuster, FLYRED, N4nNi. Ahimè, exPossessore exfelice ed exsoddisfatto di un Extensa 600. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai tempo spiega come fare sono molto interessato ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Pincio Se puoi potresti spiegarlo !?
Sarei molto interessato anche io !!!! Mi salveresti la vita !!!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bene, vi realizzare la porta console come spiegato in questo sito basta un max 323 e 4-5 condensatori. Una volta istallata, tramite telnet digitate il comando:
nat inbound add ppp_device [porta]/[protocollo] [ip_address interno] es. nat inbound add ppp_device 4662/tcp 192.168.101.1 per il mio muletto ![]() UN saluto a tutti
Concluso felicemente con: Flutterboy, xixxo, mackillers,2 x fan100, mazzoni, albert78, demikiller, Robyuri22, Jonny32, eoropall, Frattaglia_89, paco509, pirella, fulviettino, kappa85, Stivmaister, Langelo, alexpas, Dream Sequencer, 43crew43, renatofast, Bscity, GnokBuster, FLYRED, N4nNi. Ahimè, exPossessore exfelice ed exsoddisfatto di un Extensa 600. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma non ho capito una cosa sola !!
Poi bisogna tenere sempre il modem attaccato alla seriale o basta solo dare il comando e poi puoi staccare la seriale ? Questo lo chiedo perchè nel sito indicato viene specificato che non funziona il comando "Config Save" ! Tu una volta Dato il comando che hai scritto sopra hai staccato la seriale ed hai avuto il Port Forwarding per sempre ? O ogni volta che spegnevi il modem o cmq ti riconnettevi dovevi dare il comando Telnet ??? Grazie ciao ciao !
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Troppo tardi !
A me queste cose piacciono !!! ![]() Per il momento non ho trovato l'integrato !!! Qualcuno sa dove trovarlo ?? Grazie ciao ciao !
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il modo più facile è andare sul sito della Maxim e ordinare un saggio campione gratuito, magari anche due per sicurezza
![]() Ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dirigendomi verso un' altra strada vorrei chiedere un' altra cosa !!!
Se io utilizzo il Router/Modem Hm220dp con il protocollo RasPPPoe, e lo utilizzo come Bridged (quindi come Modem) posso poi in qualche modo collegare il Modem su uno Switch Ethernet in modo da condividere la connessione su più PC ? (ad esempio collegando il Modem alla porta Uplink dello Switch!) Io la sparo lì ! Oppure mi consigliate un altro Router che permetta il Port Forwarding in modo da collegarmi con più PC sulla ADSL con il port forwarding abilitato ? Grazie ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() Ultima modifica di Zagor4 : 20-05-2005 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
|
Qualcuno ha eseguido questa mod?
vorrei capire se una volta mandato il comando per settare le porte devo tenere acceso il pc dove è collegato via seriale il modem. Dalla guida i cavi Rx e Tx saldati nel modem, qual'è il Tx e Rx ? Grazie
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa strana è che le guide che si trovano in rete dicono: Per Ericsson HM220dp Aprire il browser e digitare l’indirizzo 192.168.254.254 (per entrare nella configurazione del router) Selezionare [Advanced Setting ---> Special Applications] Seleziona la porta 4661 tcp Seleziona la porta 4665 udp Ma dove sta Special Applications ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La soluzione migliore secondo me è comprare un router !
ed utilizzare l'ericsson come Modem ! Ciao ciao ! Io ho fatto così e funzia egregiamente !
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.