|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Bug di Excel 10?
Ciao!
Che dite, è un bug mio personale, o è colpa di Excel 2002(XP)? Sapete che è possibile assegnare ad un intervallo di celle un nome, no? Forse sapete anche che è possibile che un nome faccia riferimento non a un semplice intervallo, ma a una formula. Insomma, è possibile fare Inserisci --> Nome --> Definisci e associargli ad esempio: =SOMMA(A1:A10) così che scrivendo il nome in una cella, viene utilizzato il risultato di quella funzione. Fin qui tutto OK. Il problema è questo: se inserisco un nome definito come una funzione, tale nome NON compare nell'elenco a discesa della casellina "nome" in alto a sinistra. Sapete, quella casellina in cui compare l'indirizzo della selezione corrente; ha un menù a discesa in cui compaiono i nomi definiti. Infatti si chiama proprio "Casella nome". Bene, in questa casellina, come è giusto, mi compaiono i nomi che definisco con dei riferimenti, ma NON i nomi che definisco con una formula... ![]() In altre parole, es.: creo un nome per l'intervallo di celle B1:B2 e lo chiamo pippo; creo un altro nome, pluto, fatto ad esempio così: =INDIRETTO("A1:A"&2+2) ebbene, pippo compare nella "casella nome", ma pluto no! Eppure, se vado nella "casella nome" e ci SCRIVO io pluto, mi seleziona le celle giuste! Quindi il nome c'è, e funziona. Io però ho bisogno di visualizzarlo nella casella nome. Come mai? Succede anche a voi? Grazie ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.