|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
SAMSUNG Z500 UMTS BRAND TIM
Ciao a tutti, stasera ho visto che è arrivato nei negozi il samsung z500 UMTS brad tim, cosa ne pensate?
E' valido come cell? Equipararlo al 6680 è quasi una follia, però ho avuto modo (anche se per poco tempo) di provarlo e devo dire che il display è veramente eccellente. Le foto vengono bene e anche i filmati (anche se leggermente scattosi). Pure l'audio è eccellente da quanto ho potuto sentire dalle suonerie. Il bluetooth mi confermate che è "libero"?Ovvero posso utilizzarlo sia per voce che per dati. Per quanto riguarda la batteria mi sembra sia una 800, qualcuno ha avuto modo di provarlo? In giorni quanto di durata? Dato il costo (di poco inferiore al 6680) cosa dite sia + conveniente come modello e qualità (come opinione oggettiva, lascando perdere i puri gusti sia estetici che di marca)? Fatemi sapere!! Ultima modifica di FISHER46 : 08-06-2005 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Modena
|
anche io stasera l'ho visto,mi era venuta voglia di comprarlo..il motivo per cui non l'ho comprato è xchè marchiato tim....
Però devo dire cha a parte questo mi ha impressionato per leggerezza e dimensioni, considerato che è un UMTS.... Poi lo schermo ha una brillantezza esagerata....purtoppo non l'ho potuto provare più di tanto.....
AMD Athlon64 X2 4400+ , Asus A8N-SLI Premium , ATi Radeon x1900 xt@xtx , 2 Gb DDR 400 , 1 WD Raptor 74 Gb 10000 rpm , 1 WD Raptor 300 Gb 7200 rpm , Lg DVD Rom , Pioneer DVD-Ram , Ali 475 Watt, WinXp 64 bit |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come mai diffidi dei marchiati?Perchè hanno il logo della marca scalpito sulla scocca del cell? Io ero molto attratto dal 6680 ti dirò, ma dopo aver visto il samsung sono andato in crisi L'unica cosa non ho idea di quanto possa durare in stand-by come batteria... Il punto inoltre è: la sua leggerezza e le sue dimensioni possono in qualche maniera pregiudicare il buon funzionamente di un terminale 3G dato che finora sono tutti di dimensioni abbastanza grandi?? Ultima modifica di FISHER46 : 08-06-2005 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Modena
|
non è che non mi fido...ma è una questione più che altro di impostazioni base del telefono ed anche di possibili problemi di gestione della scheda vodafone...
Per la batteria non sò darti indicazioni , ma per il peso e le dimensioni ti posso dire che secondo il mio parere non pregiudicano il buon funzionamento in abito 3G....ti dirò secondo me molti produttori di cellulari 3G sono molto invidiosi delle dimensioni e del peso di questo cellulare....
AMD Athlon64 X2 4400+ , Asus A8N-SLI Premium , ATi Radeon x1900 xt@xtx , 2 Gb DDR 400 , 1 WD Raptor 74 Gb 10000 rpm , 1 WD Raptor 300 Gb 7200 rpm , Lg DVD Rom , Pioneer DVD-Ram , Ali 475 Watt, WinXp 64 bit |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ache il bluetooth funziona, è veloce? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ma questo Samsung che O.S. monta? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
anch'io ero orientato sul 6680 e dopo aver visto dal vivo lo z500 sono andato un po in confusione in quanto bellissimo(esteticamente).....ho letto pero' su altri forum che ha una durata della batteria scarsissima arriva si e no a 2 giorni (piu' no che si), e questo per un cel che deve garantire un utilizzo costante di varie applicazioni(per es. a me interesserebbe collegarlo via bluetooth al pc per internet) è un grave difetto....in piu' manca anche di flash....tirate voi le conclusioni....ciao
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
rolant capisco che ogni cosa è subordinata all'utilizzo che se ne deve fare, ma 1 giorno o 2 di durata batteria per un cellulare ultra moderno mi sembra sempre e cmq un po pochino, nn ti pare?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai perfettamente ragione. Infatti secondo me il 6680 brand TIM è molto superiore al samsung (dovrebbe fare sui 4 giorni di durata stando alle prove che ho trovato nei vari siti). Qualcuno ha avuto modo di provarlo o ha notizie in merito? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ma la durata di 2 giorni è sempre con il bluetooth acceso? hai provato a spegnerlo e vedere quanto ti dura? Sarei interessato all'acquisto di questo cell, ma sono indeciso nello scegliere tra questo e il nokia 6630, preferisco il samsung. L'unica cosa che mi frena è la durata della batteria. Ciao grazie
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu che ce l'hai, che difetti hai trovato secondo te nel 6680? I filmati vengono bene? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Rolant, mi puoi confermare una cosa?
Esiste x il 6680 la possibilità di "bloccare" (in default nel telefono o tramite software aggiuntivo) la linea sul 2g al posto di altri cell che vanno per forza in 3G con la conseguenza di una ricerca di linea + frequente e quindi minore ricezione e anche minore durata della batteria? Un ultima cosa: puoi dare un occhio a questo link e dirmi se la prova del cell che trovi è abbastanza veritiera? http://telefonino.leonardo.it/cgi-bi...p?idprova=1294 Grazie saluti Ultima modifica di FISHER46 : 14-06-2005 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
6680 e z500 sono due cellulari diversi rivolti a clientela diversa.
il primo è per gli "smanettoni", il secondo per chi usa il cellulare per chiamare, e vuole potere infilare in tasca un cell (l'estate si avvicina e l'esigenza è sempre più forte). lo z500 ha come "tallone d'achille" l'autonomia (come tutti gli UMTS), però spegnendo il bluetooth e bloccando su GSM si ha un notevole beneficio in termini di durata.
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
e se hai 3 la possibilità di bloccare su 2g ti permette di telefonare con le tariffe di 3 ma con l'affidabilità della copertura TIM
e scusate se è poco!!!
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ROLANT, tu che hai la fortuna di possedere già il 6680, appena l'hai comprato l'hai messo subito in carica senza neanche accenderlo oppure l'hai acceso lasciando che finisse la poca carica che di solito hanno da nuovi nella batteria?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.