|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
AA - Vsync - Aniso
Ciao,
visto che è notte tarda e non mi andava troppo di cercare (il caldo esterno+quello proveniente dal mio pc mi stanno uccidendo) volevo chiedere gentilmente se qualche anima pia ci fa una mini guida, per tutti coloro che come me non sanno in che modo realmente influiscono queste opzioni... sarebbe oltremodo gradito qualche esempio del tipo: "spiegamelo come se avessi 3 anni" con magari qualche screenshot esplicativo. So che è un lavoraccio, ma se ognuno ci mette un po del suo magari tiriamo su una bella guidina e ricevereste la gratitudine di molti (o magari solo mia in caso scoprirò di essere l'unico ignorante in materia...) A voi la parola (se vi va ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
|
ma l'aniso dove te lo sei tirato fuori?
![]() cmq l'aa è l'abbreviazione di antialiasing e sono dei filtri (detti sample) che eliminano quelle fastidiose scanalature che si vedono nei bordi dei poligoni senza aa: ![]() con aa: ![]() Il V-Sync: Sincronismo verticale, si occupa dell' aggiornamento verticale, eliminando i fastidiosi " Tagli nel muro " che puoi notare in vari giochi, in particolar modo negli FPS. Attivando questa funzione il problema svanisce, e il Frame Rate del gioco viene bloccato sul Refresh del Monitor. Esempio se il tuo Monitor è impostato su 85Hz il gioco avreà un limite massimo di 85 FPS al secondo. Attenzione che questa funziona influisce sulle prestazioni del gioco in modo alquanto negativo, ed è consigliabile solo su Configurazioni potenti, o su giochi con motori grafici leggeri. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Se non erro migliora la nitidezza delle texture. Quote:
il refresh, se non ci riesce a 85 perche' non ci sono abbastanza fps scala alla metà (mi pare) ovvero 42.5 e risincronizza il tutto.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
grazie, gli esempi portati sono stati ottimi
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.