|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pordenone
|
Migliorare un PowerMac G5 Dual1.8GHz
Salve a tutti,
sono un nuovo utente di questo forum e da poco utilizzatore di BOINC/Seti@home (associato al team "Hardware Upgrade-Seti@home"). Non sono un esperto informatico e mi sento un pò spaesato in questo che è per me un nuovo mondo, vi chiedo quindi gentilmente di darmi alcune delucidazioni e qualche dritta per migliorare le performance del mio computer. Sono in possesso di un PowerMac G5 Dual1.8GHz (1,5GB RAM) con OS-X 10.4.1; ho installato la versione 4.43 (advanced GUI) di BOINC. *Il Banchmark di BOINC mi da questi risultati: 960 double precision MIPS (Whetstone) per CPU 2032 integer MIPS (Dhrystone) per CPU *Sul sito "Seti@home" le caratteristiche del mio computer sono QUESTE (date magari un'occhiata anche ai risultati) Come sono secondo voi le prestazioni? I risultati dei Banchmark servono a fare un confronto diretto e assoluto tra computer con architetture e OS diversi? Sono affidabili? Io penso che due processori a 64 bit (seppur a 1.8GHZ) dovrebbero dare mooooolto di più in termini di potenza di calcolo, forse l'applicazione non è ottimizzata per sfruttare al massimo il mio computer? Ho già letto qualche discussione quà e là in questa sezione del forum ed ho capito che c'è la possibilità di utilizzare versioni modificate dei programmi adattate per proprio computer...però si è parlato quasi sempre di Pc e non ho trovato (non mi sono letto tutto il forum però ![]() Siccome non sono uno "smanettone" e non me ne intendo di programmazione potreste aiutarmi nel trovare la soluzione giusta per migliorare le prestazioni? Vi ringrazio in anticipo, ci tengo a contribuire il più possibile al progetto nonchè a sostenere il team. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Varesotto
|
Ciao,
complimenti per l'acquisto... ecco la bozza della guida, che ho scritto pochi giorni fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=698 Leggitela, e se hai problemi nel seguire i passi, mandami pure una mail/messaggio privato. In questi giorni dovrei mettere le mani sul nuovissimo Powermac Dual G5 2.3 Ghz di un mio amico... e installerò il seti ottimizzato per G5 e MacOS X 10.4. Ti farò sapere le prestazioni.... ![]() ![]() A presto. Coppermine
![]() |
#3 |
Member
|
Wow...già una risposta !
![]() Darò subito un'occhiata, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Fatto!
Un "supermega grazie"
![]() Ho appena fatto la modifica ed è stato tutto molto semplice grazie alla guida che mi hai fornito. Ora BOINC/Seti@home è in funzione... ...volete sapere qul'è stato l'aumento di prestazioni?...ecco i risultati del benchmark dopo la midifica: 1626 double precision MIPS (Whetstone) per CPU ![]() 5373 integer MIPS (Dhrystone) per CPU ![]() ...giusto una leggera differenza, che ne dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sistema Solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Foggia
|
Una "quisquilia" in termini velocistici!!!
![]()
Xeon 3.2 = 46 wu/day; Xeon 2.8 = 38 wu/day; P4@3000Prescott = 30wu/day; P4@2400Northwood = 15wu/day; 6 P4@2800 Northwood = 26wu/day/cad (questi i pc sotto il mio diretto controllo; per gli altri ho perso il conto dei pc esterni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
a presto. Coppermine
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Ottimo, però oltre al bench, fateci sapere i tempi di calcolo delle wu!
![]() Benvenuto a SynthMind nel team ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il mio Powerbook è assestato con la versione MOD sulle 5 ore e mezza circa...
![]() ![]() Chissà il Dual G5 2.3.... mah.... ![]() per Ghz: Direi che allora la guida funziona.... ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
Mi elabora 2 WU contemporaneamente, l'ultimo lavoro lo ha finito in 3:05.
Dite che va bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Piccolo difettuccio però: impostando BOINC nella modalità "Run based on preferences" continua a lavorare e non si ferma quando sto usando il computer.
Eppure sulle "General preferences" del mio account ho impostato Do work while computer is in use? = no. Questo prima non succedeva, si tratta di un piccolo bug?...o forse ho ignorato qualche opzione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
|
Devi far leggere al client le nuove impostazioni
![]() |
#14 |
Member
|
Ho fatto "Update" ma non è cambiato niente.
Oltretutto nella pagina dei miei risultati compare la voce "pending" nella colonna "granted credit" sugli ultimi lavori finiti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di Lucca
|
E' normale che non sia cambiato niente perchè il server del progetto è down purtroppo...
![]() Per i risultati in pending, anche quello è normale, prima che ti vengano dati i crediti per la wu elaborata aspettano che ci siano almeno 3 risulati |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
...Quindi lascio BOINC attivo e aspetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di Lucca
|
Si, appena lo scheduler torna up fai un aggiorna del boinc nella pagina dei progetti e le nuove impostazioni vengono memorizzate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco i dati provvisori dopo l'installazione, anche se parziale (visto il DOWN dei server.... uff): Powermac Dual G5 2.3 Ghz, 1.0 Gb di ram: FL= 1965.00 x CPU (2) INT= 6471.00 x CPU (2) non ancora del tutto ottimizzato... Dovrebbe macinare parecchio in ogni caso... ;-) Vi farò sapere i tempi, appena inizierà a macinare qualcosa.
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Concordo pienamente!
![]() Buona continuazione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.