|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Ma quelli di AVG sono fuori di melone .......
Mi sono imbattuto per caso in questa pagina ufficiale di AVG free.
Sentite come rispondono alla domanda: Why AVG Free doesn?t detect Adware and Spyware? Adware is not detected by AVG Free as you know, because when you install different software, (for example DIVX5), you have to agree that this will install these types of applications and that you agree with what it does on your PC. So you can't really detect this as a virus. se non altro danno un suggerimento: However you can use some special utilities for searching and removing adware/spyware programs, some of them are available for free, for example Ad-aware(www.lavasoft.de) or Spybot (http://www.safer-networking.org). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
hanno ragione
adware [advertising ware] non è spyware, un adware ti viene comunicato quando si installa, ecco perchè è buona regola leggersi sempre il contratto durante l'installazione....
Ultima modifica di task- : 02-06-2005 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Il prob è anche un altro ora: una volta c'era una netta distinzione tra adaware, spyware, hijacker, dialer, trojan... ora no.
Vedasi le ultime generazioni di trojan-downloader: aprono pop-up, reindirizzano su dati siti internet, scaricano dialer e backdoor, etc... Ecco una delle ragioni x le quali avevo abbandonato avg. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Cioè, aspettate: installa un adaware (o quello che è) durante l'installazione..oppure non lo rimuove
Comunque son dell'idea che per certi programmi (e in modo particolare AV) ...è meglio non affidarsi al free |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Concordo in pieno con MrOZ.
Il fatto che installando un programma free venga installato dell'altro software e questo venga detto all'uente, non libera il produttore dall' indicare quali sono le azioni che questi "accompagnatori" fanno e, visto che non lo dicono mai, questi prodotti sono da considerarsi degli spyware veri e propri. Chi ci garantisce che non vengano installati: data miner, keyloggers, trojan ? Che poi ci sia un vero passaggio dagli "accompagnatori" come Gator ad altri molto meno, se posso dire, "onesti, oramai è unh dato di fatto. L'affermazione di AVG è grave perchè, di fatto, posiziona il prodotto in un'area che non è più battuta. Oramai i virus tradizionali stanno passando la mano ad altri, che pur essendo meno pericolosi da un punto di vista funzionale, sono più utili per le aziende che utilizzano i dati in maniera fraudolenta oppure per pesanti ricerche di marketing. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...nn vedo il problema,...nn usatelo più, trasformatevi in untori e contribuite all'affossamento del programma...così un'altra volta ci pensano prima di fare cappellate...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
(e non è free... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
look 'n stop? bhe oltre ad essere a pagamento è anche abbastanza ostico da configurare...fra i free credo che ZA sia più che dignitoso, così come Sygate
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milford, DE, USA
|
Quote:
mi sono sempre fidato di AVG, e uso come complementi ad-aware e spybot
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...come hanno detto sopra ce ne sono diversi, devi provarli e poi scegliere...io mi sono fermato ad Antivir e Kerio che pur essendo free offre delle versioni beta complete, a livello di quelle a pagamento, quindi con tutti i filtri web necessari e con una stabilità eccellente. Ma ripeto, degustibus.
Ultima modifica di Ciaba : 07-06-2005 alle 02:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.

///
/// Sehnsucht