|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Cambio Auto e passaggio assicurazione
Ragazzi ho un dubbio.
Forse domani vado a ritirare la macchina che ho comprato (Clio 16V usata). L'assicurazione mi ha detto "Si ricordi che per conservare la classe di merito sulla nuova mi deve portare un documento per il passaggio di proprietà (se vende la vecchia) o il certificato di rottamazione" Ora mi sorge il dubbio. Nel 2001 ho cambiato auto e ho fatto il passaggio alla nuova dall'assicuratore (lasciando coperta la vecchia fino alla mezzanotte) e POI sono andato dal concessionario: ho lasciato la vecchia da rottamare e sono andato via con la "nuova". Il problema sarebbe solo che mi devo sparare 50km in autobus se lascio quella da rottamare e con i documenti vado dall'assicuratore... poi dovrei tornare dal concessionario. Sono io che mi sono perso qualche rotella, mi stanno prendendo per il sedere o sono cambiate le cose? Non ho molto tempo libero per tutta questa tortura e poi se volessi lasciare l'auto ferma in un cortile privato? In quel caso non potrei avere nè certificato di rottamazione nè potrei dimostrare di averla venduta. Se mi data consigli vi sarei grato. Fabio
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quoto da un sito (assicurarsi.net)
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.