|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
consigli hw/sw x reti wireless...
Raga, dispongo di un abbonamento adsl che condivido tra 2 pc che ho in casa mediante router adsl...
Salvo complicazioni entro domani dovrei acquistare un portatile che oltre alla sk di rete integrata ha anche il supporto wi-fi integrato... mettiamoci che inoltre dovrei condividere il mio abbonamento con mio fratello che abita di fianco alla mia casa e con un altro mio cugino che in linea d'area abita a 150/200m circa da me... Tutto ciò mi porta x forza di cose a dover cambiare la mia rete cablata appunto in una di tipo wi-fi, ma essendo completamente all'oscuro di questo sistema di connessione volevo avere da voi qualche consiglio su cosa è + adatto da acquistare (anche come rapporto prezzo/prestazioni/qualità) come router, sk pci, chiavette usb ecc ecc x fare in modo che il sistema funzioni e tramite il mio abbonamento ci si possa connettere anche da casa di mio fratello e del mio parente... Inoltre, sapendo che cmq una cosa del genere può comportare prob di sicurezza volevo sapere anche che tipi di sw mi consigliate x avere cmq una connessione sicura da aventuali collegamenti esterni non desiderati... grazie fin da ora x i vostri consigli!!! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Nessuno può aiutarmi???
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
bè... il discorso è semplice e complicato al tempo stesso e potrebbe costarti qualche centone ![]() Semplice per chi è abituato a traffcare con queste cose, leggermente più complesso per chi non lo ha mai fatto ![]() Come prima cosa dovrai acquistare un Access Point da collegare al tuo router che servirà per fornire connettività wireless, poi se devi collegarti a 200 metri di distanza, l'AP dovrà andare sul tetto e ci dovrai collegare un'antenna. A casa di tuo cugino ci vorrà un'altro AP sul tetto con antenna (configurazione bridge) Come puoi capire, il tutto non si può liquidare in 4 righe ...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.