|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pistoia
|
Lunghezza cavo ethernet
Ciao a tutti, devo collegare due pc tramite router, sono abbastanza distanti fra loro, avevo pensato ad una rete wireless, ma mi costava troppo. Mi hanno detto che oltre i 10 metri di lunghezza, il cavo ethernet può dare problemi, è vero ? E se si come posso fare ? Grazie a tutti anticipatamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non è che han perso uno 0 sulla strada ?
a parte gli scherzi io ho 25 metri di cavo ethernet nelle canaline elettriche non ho mai avuto prob .. va a 100mbit senza problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
oltre i 100 metri e non 10....
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Speed399 mi hai battuto in velocità... strano da uno con il tuo nick
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pistoia
|
Meglio così...e pensare che me lo aveva detto un installatore, forse voleva vendermi qualche ripetitore di segnale o altre diavolerie simili, meno male che ci sono i forum
![]() Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Mi pare che in generale fra DTE - DTE senza niente in mezzo il diametro di collisione in metri dovrebbe essere, a 100Mbit con cavo UTP cat 5,200m o 250m.
Cmq per 10metri non c'è nessun problema.
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G Ultima modifica di sgksgk : 15-05-2005 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.