|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Intel Board 865 a 875
Raga ho letto girando per la rete che è possibile portare la mobo della intel alla 875 aggiornando solo il bios o qualche cosa del genere. Qualcuno sarebbe cosi gentile da chiarire meglio come si può eseguire questo? C'è di mezzo il PAT in quello che ho letto ma non so cosa sia quindi...
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Per fare un esempio, asus implementa sulle P4P800(i865pe) series l'hyperpath che permette di eguagliare le prestazioni della P4C800(i875p) a default.
Quando si sale in overclock il pat sull'i865pe è parzialmente attivo, e le prestazioni sono li sempre, leggermente meglio l'i875p perchè ha il pat full enable. Io ho avuto entrambi i chipstet e posso assicurare, che l'aumento di prezzo che si ha con l'i875p non è giustificato rispetto all'aumento prestazionale ottenuto rispetto all'i865pe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Grazie per la risposta, quindi l'aumento delle prestazioni è legato esclusivamente alla motherboard Asus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
nelle abit invece il pat rimane sempre attivo, sopra il default, e quindi la differenza nn si sente, anzi io ho trovato che le ram su 865 sembrano salire di piu...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.