Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2005, 00:05   #1
xxalexx
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: roma (rm)
CENTRINO HARDWARE CONTROL: lo installiamo??

Salve a tutti
volevo introdurre un software sviluppato appositamente per la gestione del risparmio energetico su piattaforma centrino:

CENTRINO HARDWARE CONTROL ( questo è il link )

[color=Teal]>>>come mai non se ne sente parlare in giro?<<< /COLOR]

io ho riformattato il mio pc e ho deciso di installare questo anzichè l'acer EPM (power manager)

Dopo qualche giorno mi sono accorto che la ventola stranamente si accendeva meno frequentemente del solito , allora ho deciso di controllare un po questo software e smanettando per il suo menu mi sono accorto che la temperatura della cpu era di 57gradi e che la ventola era spenta:

HO AVUTO IL PANICO
non so cosa ho combinato e la ventola è partita

a che temperatura dovrebbe essere in media il processore???
perchè non iniziamo a discutere di questo programmino cosi ci capisco qualcosa pure io???????
Old 22-09-2005, 00:17   #2
Kevin341
Senior Member

L'Avatar di Kevin341

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
la temperatura del mio, navigando e ascoltando qualche mp3, varia dai 37/40°
sotto sforzo arriva anche sui 58/60°... e una volta è andato anche oltre
Kevin341 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 00:24   #3
xxalexx
Member

fin quando avevo il programma dell'acer nn so che temperature avesse il mio nb perchè il progr non le visualizzava ma in ogni caso sentivo la ventola che so accendeva continuamente

con questo prog adesso vedo la temperatura e non va mai sotto i 41 gradi

pensi di installarlo anche te?
Old 22-09-2005, 00:29   #4
Kevin341
Senior Member

L'Avatar di Kevin341

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da xxalexx
fin quando avevo il programma dell'acer nn so che temperature avesse il mio nb perchè il progr non le visualizzava ma in ogni caso sentivo la ventola che so accendeva continuamente

con questo prog adesso vedo la temperatura e non va mai sotto i 41 gradi

pensi di installarlo anche te?
io l'ho installato appena ho aperto la scatola del note, me l'avevano consigliato in tanti, anche se per l'utilizzo che ne faccio mi serve solo per vedere la temp nella icon-tray
Kevin341 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 00:34   #5
xxalexx
Member

ma ti funziona l'opzione della ventola???

a me non mi va
Old 22-09-2005, 00:38   #6
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Città: terra di nessuno
neanche a me va il controllo della ventola, ma il programma è perfetto sto sui 50 gradi sul letto contro i vecchi 60, se mi metto sul tavolo arrivo a 35 gradi, però io ho anche downvoltato
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 00:43   #7
xxalexx
Member

ho un amico che aveva comprato prima di me l'acer 1682wlmi dothan 1,7 ati9700 64 mb dedicati schermo non brite 60gb etc... e praticamente ancora oggi questo nb è silenziosissimo anche a ventola accesa non si avverte niente, si avverte solo un leggero rumorino (ma veramente leggero) quando il nb è spinto al massimo con i giochi (nfs2u)

il mio nb invece ha una ventola che fa un rumore esagerato

e speavo che con questo prog magari potevo rallentare un po la velocita' di questo ENORME FAN!!!!
Old 22-09-2005, 00:43   #8
xxalexx
Member

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
neanche a me va il controllo della ventola, ma il programma è perfetto sto sui 50 gradi sul letto contro i vecchi 60, se mi metto sul tavolo arrivo a 35 gradi, però io ho anche downvoltato

CHE NB HAI TE??
Old 22-09-2005, 00:48   #9
xxalexx
Member

NESSUN ALTRO HA QUESTO PROG????
Old 22-09-2005, 09:22   #10
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
guarda ke è normale il rumore della ventola. al tuo amico è piu silenzioso per via della GPU. la x700 scalda parekkio...se preferisci il silenzio abbassa il clock della GPU dalle impostazioni skermo in PowerPlay, e vedrai che la ventola non si accenderà mai se non fai qualcosa di pesante.
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 09:27   #11
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Io l'ho installato sia sul BenQ 7000 che su un Toshiba M30X-128 ..
Se entrambi, è migliorata l'autonomia e le ventole si accendono raramente.. Decisamente un buon programma, che può ancora migliorare..

In particolare,la ventola del Toshiba quest'estate partiva SEMPRE, mentre con questo programma non parte quasi mai..

Ho notato qualche malfunzionamento sul downclock della scheda video, sezione che a mio avviso dovrebbe essere migliorata..

ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 09:53   #12
xxalexx
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One
guarda ke è normale il rumore della ventola. al tuo amico è piu silenzioso per via della GPU. la x700 scalda parekkio...se preferisci il silenzio abbassa il clock della GPU dalle impostazioni skermo in PowerPlay, e vedrai che la ventola non si accenderà mai se non fai qualcosa di pesante.

sei un grande ora ci provo...
Old 22-09-2005, 09:54   #13
xxalexx
Member

Quote:
Originariamente inviato da fedo
Io l'ho installato sia sul BenQ 7000 che su un Toshiba M30X-128 ..
Se entrambi, è migliorata l'autonomia e le ventole si accendono raramente.. Decisamente un buon programma, che può ancora migliorare..

In particolare,la ventola del Toshiba quest'estate partiva SEMPRE, mentre con questo programma non parte quasi mai..

Ho notato qualche malfunzionamento sul downclock della scheda video, sezione che a mio avviso dovrebbe essere migliorata..

ciao

ciao fedo ma hai la possibilita' sui tuoi nb di gestire il fan(nella sezione TEMP) ??
Old 22-09-2005, 10:46   #14
xxalexx
Member

QUALCHE ANIMA PIA CHE INSERISCA LE TEMPERATURE DEL SUO NB....
Old 22-09-2005, 11:48   #15
mickm
Member

L'Avatar di mickm

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti e devo dire che sembra molto interessante questo sito e questo forum.

Ho appena installato il sw anche perchè è tutta mattina che la ventola gira. (non è fastidioso il rumore però è abbastanza strano che giri in continuazione).

Il notebook è perennemente sulla scrivania, collegato alla presa di corrente e il sw mi segna una temperatura di 57°.

Che ne pensate????
Bye
Old 22-09-2005, 12:00   #16
xxalexx
Member

Quote:
Originariamente inviato da mickm
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti e devo dire che sembra molto interessante questo sito e questo forum.

Ho appena installato il sw anche perchè è tutta mattina che la ventola gira. (non è fastidioso il rumore però è abbastanza strano che giri in continuazione).

Il notebook è perennemente sulla scrivania, collegato alla presa di corrente e il sw mi segna una temperatura di 57°.

Che ne pensate????
Bye
ANCHE A ME SEGNA ORA 57 GRADI E LA VENTOLA NON MI GIRA...
A TE GIRA??
Old 22-09-2005, 12:02   #17
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ho un amico che aveva comprato prima di me l'acer 1682wlmi dothan 1,7 ati9700 64 mb dedicati schermo non brite 60gb etc... e praticamente ancora oggi questo nb è silenziosissimo anche a ventola accesa non si avverte niente, si avverte solo un leggero rumorino (ma veramente leggero) quando il nb è spinto al massimo con i giochi (nfs2u)

il mio nb invece ha una ventola che fa un rumore esagerato

e speavo che con questo prog magari potevo rallentare un po la velocita' di questo ENORME FAN!!!!
Il tuo amico non ha un sonoma, ma una centrino con processore di seconda generazione, che scalda meno.

Io, da perfetto ignorante, voglio dare un consiglio: se la ventola gira, è perché sta cercando di mantenere le temperature di esercizio. Se la disattivi, vai in overtemperature, fuori dai parametri di progetto.

IMHO, se rallenti la ventola, devi anche downclockare cpu e gpu per mantenere costanti le temperature.
jekscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 12:07   #18
mickm
Member

L'Avatar di mickm

Quote:
ANCHE A ME SEGNA ORA 57 GRADI E LA VENTOLA NON MI GIRA...
A TE GIRA??

Si mi gira...è anche vero che a circa 20 cm ho il muro quindi non c'è un notevole ricircolo. Dopo provo a cambiare posizione.

Ps. Non ho modificato nulla con il sw e me ne guardo bene per ora. Anche perchè il controllo della ventola è disabilitato.
Old 22-09-2005, 12:08   #19
xxalexx
Member

Quote:
Originariamente inviato da jekscar
Il tuo amico non ha un sonoma, ma una centrino con processore di seconda generazione, che scalda meno.

Io, da perfetto ignorante, voglio dare un consiglio: se la ventola gira, è perché sta cercando di mantenere le temperature di esercizio. Se la disattivi, vai in overtemperature, fuori dai parametri di progetto.

IMHO, se rallenti la ventola, devi anche downclockare cpu e gpu per mantenere costanti le temperature.
MA LE NORMALI TEMPERATURE DI ESERCIZIO QUALI SONO???

AL MOMENTO IL MIO NB è A 57GRADI è NORMALE??(PREMETTO CHE STO NAVIGANDO SUL WEB MA SENZA DOWNLOAD O COSE DEL GENERE)
Old 22-09-2005, 12:15   #20
mickm
Member

L'Avatar di mickm

Quote:
MA LE NORMALI TEMPERATURE DI ESERCIZIO QUALI SONO???

AL MOMENTO IL MIO NB è A 57GRADI è NORMALE??(PREMETTO CHE STO NAVIGANDO SUL WEB MA SENZA DOWNLOAD O COSE DEL GENERE)

Esatto..il punto del problema è capire quali sono le normali temperature. A me il sw dice che la temperatura critica è 105°.

Considerate che attualmente l'uso della CPU è del 5%...

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian