Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2005, 09:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/14621.html

Il debutto delle soluzioni chipset Intel 945 e 955X, con supporto alla memoria DDR2-667, fa pensare ad una consistente crescita dei volumi di vendita per queste memorie

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 10:42   #2
OverCLord
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
MAh ste DDR2 mi lasciano perplesso...
Che abbassino i prezzi e avranno alti volumi di vendita altrimenti spero che la prendano in saccoccia.
OverCLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 11:10   #3
Vik Viper
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Ancora devo capire...

i benefici di queste memorie soprattutto per sistemi basati di A64... capisco ancora i P4, ma un Athlon64?!?
Per ora (e sino a quando non saranno DAVVERO performanti) credo che se le possano tenere... almeno per me (ovviamente).
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 11:18   #4
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
La naturale evoluzione dei componenti è ben gradita, è giusto che sia così.
L'unica cosa invece che mi fa rabbia è che alla fine ti costringono sempre a cambiare tutto.
Da quando è uscito l'Athlon 64, ad esempio, sei costretto a cambiare mobo (e fin qui ness1 problema, ci mancherebbe), ma poi nell'ordine: SCHEDA VIDEO (altrimenti chi fa un upgrade senza PCI EXPRESS? Sono poche le mobo ancora AGP ma non avrebbe senso), poi RAM (altrimenti cmq non sfrutti appieno le caratteristiche della nuova CPU, e così via.
Anche sulle CPU, poi, lasciamo perdere. Un mio amico ha comprato un Socket 754 e questi, dopo due mesi, ti dicono che interromperanno la produzione: risultato hai una scheda madre vecchia dopo soli 3 mesi, ma dai vi sembra possibile? Ora ci si mette anche il 939, non è sicuro se si passerà al 940, al 12 e come si chiama, all'M2, insomma uno rischia veramente di fare una spesa e di ritrovarsi il PC vecchio solo perchè qualcuno "decide" che non è possibile produrre ancora per un socket. Secondo me quel "decidere per migliaia di persone" è veramente ingiusto, dovrebbero sforzarsi di fare come con il Socket A (di cui sono ancora un fortunato possessore) dove uno può montare una miriade di processori, assicurandosi un upgrade sicuro nel tempo.
Poi anche l'AGP confrontato con il PCI Express indica che non ci sono assolutamente delle migliorie degne di nota, cosa vuol dire? Sono solo strategie commerciali per far vendere di piu' e costringere l'utente a cambiare scheda madre. E certo, perchè chiaramente le nuove schede video saranno solo PCI EXpress.
Scusate lo sfogo, ma mi sembra che qui ci stiano pigliando tutti per il C**O con 'ste cose, vedi anche le DDR2 che poi vanno come le DDR1 pompate.

Chi non è d'accordo alzi la mano... io ho un Athlon XP 2800@2300 Mhz STABILE da oltre 2 anni che fa girare tutto, è mia intenzione tenerlo fino a quando farà scattare il PACMAN.

Byez
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 12:45   #5
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
beh ragazzi, capisco quello che dite, ma queste ddr2 ora sono superiori alle ddr1 avete visto i nuovi modelli a bassa latenza, hanno prestazioni superiori alle ddr600 anche se queste hanno timings tirati (vedi ram con bh5 e utt, che però non arrivano a 600mhz)
poi ovviamente se cambi il tipo di memorie la mobo la devi cambiare e il vantaggio/svantaggio degli a64 sta nel fatto che hanno il controller integrato.così quando introduci il dual channel, cambi il tipo di memorie devi cambiare socket e ovviamente chipset e mobo
poi heavymetalforever diceva che pci-ex non ha vantaggi prestazionali, vero semplicemente perchè non esistono appilicazioni che lo posso sfruttare, appena i giochi (la prima cosa che lo sfrutterà) diventeranno più pesanti (e avranno bisogno di più banda passante tra vga e mobo) allora vedi che i vantaggi del pci-ex si sentiranno (banda molto più elevata)
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 12:45   #6
sirus
Senior Member

e comunque ben vengano le ddr2 in volumi
Old 16-05-2005, 12:47   #7
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
@heavymetalforever
Capisco il tuo sfogo, ma partendo dal presupposto che nessuno ci obliga a cambiare il computer ad ogni nuova uscita bisogna anche capire quale siano le nostre esigenze.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 13:09   #8
Onda Vagabonda
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Credevo che le DDRIII fossero già all'orizzonte.
Al momento mi tengo le mie belle DDR400-600, anche perchè cambiare ogni mese 2 banchi da 1 giga cadauno mi sembra esagerato, poi o decidono di regalare le DDR II a 10 euro per ogni giga oppure attendo direttamente le DDRIII
Onda Vagabonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 13:20   #9
Onda Vagabonda
Member

Iscritto dal: Oct 2004
@heavymetalforever
Hai sicuramente ragione, comunque, ANCHE SAPENDO DI SBAGLIARE, io non potrei rimanere per DUE ANNI senza fare upgrade di alcun genere.
Onda Vagabonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 13:27   #10
riccofricco
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Io attendo con ansia le ddr3... almeno quelle si che ottengono boost prestazoinali veramente superiori alle ddr!
riccofricco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 13:42   #11
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da riccofricco
Io attendo con ansia le ddr3... almeno quelle si che ottengono boost prestazoinali veramente superiori alle ddr!
Non so molto su come verranno sviluppate, mi dici quel che sai al riguardo?
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 15:12   #12
sirus
Senior Member

ma non è proprio così...non avranno un boost enorme rispetto alle DDR2 e poi prima della fine del 2006 non se ne parla, Samsung ha detto che le sue DDR3 arriveranno in volumi accettabili a meta 2007 le DDR2 sono per AMD un passo obbligatorio
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian